3 motivi per cui Bitcoin ha recuperato dell’8% dall’oggi al domani

Il bitcoin è rimbalzato di oltre l’8% durante la notte e ci sono tre ragioni chiave alla base del rally, oltre ai fattori macro.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Il prezzo di Bitcoin ( BTC ) è risalito di oltre l’8% durante la notte il 1 ° marzo dopo un forte calo durante il fine settimana.

Ci sono tre ragioni per cui il prezzo del Bitcoin è risalito rapidamente nelle ultime 24 ore. Includono il mercato azionario globale in ripresa, l’aumento del premio Coinbase e una tipica inversione del fine settimana.

L’aumento del mercato azionario globale coincide con l’inversione del fine settimana

Il mercato azionario globale ha iniziato a riprendersi non appena il mercato è stato aperto lunedì.

Il mercato azionario è crollato durante la scorsa settimana a causa dell’aumento della curva dei rendimenti del Tesoro . Con il rialzo del mercato obbligazionario, le attività rischiose, come le azioni, hanno subito una flessione.

Holger Zschaepitz ha affermato che i mercati globali del rischio hanno iniziato la settimana con forza, poiché i rendimenti obbligazionari sono diminuiti. Ha detto :

I mkts del rischio globale iniziano la settimana con il piede giusto con il rally delle obbligazioni. Il rendimento a 10 anni dell’Australia è sceso di 25 pb, i 10 anni tedeschi in calo di 3 pb in anticipo rispetto ai dati sull’inflazione. 10 anni negli Stati Uniti stabili all’1,41%. Dopo il bagno di sangue della scorsa settimana, l’allentamento dei rendimenti obbligazionari è un grande sollievo. L’oro guadagna fino a $ 1757. #Bitcoin a $ 46,8k. “

Sebbene Bitcoin sia considerato un bene rifugio e una riserva di valore, spesso si muove di pari passo con il mercato del rischio.

Questa tendenza si verifica perché la capitalizzazione di mercato di Bitcoin si aggira ancora intorno a $ 1 trilione. La valutazione di Bitcoin è relativamente piccola rispetto ad altri beni rifugio come l’oro. Quindi, c’è una maggiore probabilità che sarebbe più influenzato da fattori macro, almeno nel breve periodo.

Gli analisti di Santiment hanno spiegato :”La relazione tra il prezzo di #Bitcoin e le azioni tradizionali rimane superiore alla norma storica. Come abbiamo notato in precedenti studi sui dati, i rally di $ BTC tendono ad essere i più importanti quando questa correlazione diventa negativa, come è avvenuto a dicembre, 2020. “

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

La ripresa simultanea del mercato azionario globale e delle criptovalute ha seguito una piccola correzione nel mercato delle criptovalute durante il fine settimana.

Storicamente, quando il prezzo del Bitcoin scende duramente durante il fine settimana, BTC spesso vede un rally di sollievo nella settimana successiva.

Ciò si verifica probabilmente perché il volume generalmente è inferiore durante il fine settimana. Quindi, la tendenza può cambiare drasticamente quando emerge una nuova candela settimanale

Rendimenti premium di Coinbase

Durante le ultime 12 ore, il premio Coinbase è rimbalzato a circa $ 100. Prima dell’inversione, Coinbase vendeva a un prezzo inferiore rispetto a Binance, il che significava che c’era una forte pressione di vendita proveniente dagli Stati Uniti.

Come riportato da Cointelegraph, l’azzeramento del tasso di finanziamento dei futures ha segnalato che il mercato si è surriscaldato meno. Ciò in coincidenza con il ritorno del premio Coinbase è stato un solido segnale di miglioramento dell’appetito per Bitcoin, in particolare negli Stati Uniti.

Quando il prezzo di Bitcoin viene scambiato più in basso su Coinbase, è un segno di ribasso a breve termine perché la coppia di dollari USA viene scambiata naturalmente più in alto di Tether ( USDT ).

Nel prossimo futuro, basato sulla tendenza del mercato azionario in ripresa e sul premio Coinbase costantemente alto, il mercato delle criptovalute ha buone possibilità di rimbalzo questa settimana.

Anche i cluster di balene di Whalemap mostrano che $ 46.000 e $ 56.000 sono i livelli chiave di supporto e resistenza a breve termine.

Poiché Bitcoin è rimbalzato fortemente da $ 46.000, c’è un’alta probabilità che possa salire a $ 56.000 nella prossima ondata di impulso.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento