Alcune nozioni da conoscere nel trading di opzioni binarie

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al Trading online, ti consigliamo: Trading CFD, Trading Forex e Trading di Criptovalute.

 

FINANZA-ECONOMIA-E-MERCATI-01In termini semplici e dal punto di vista di un trader, esaminare l’azione di un prezzo vuole dire studiarne la variazione in un certo lasso di tempo, anche con l’aiuto di un grafico, quindi analizzare il movimento del prezzo di base e decidere la strategia di investimento.

Innanzitutto, occorre basare lo studio sulla semplicità. Al fine di prendere una decisione di investimento e entrare nel mercato del trading, un operatore non ha bisogno di tonnellate di indicatori tecnici o di grafici affollati da numeri, ma occorre comunque conoscere quelli più importanti.

Una strategia valida è certamente quella di esaminare il Trend di un prezzo e comprenderne eventuali segnali di inversione. Una barra di segnale di inversione di tendenza viene visualizzata a posteriori, dopo che l’ordine è chiuso e l’investimento è stato già effettuato. Non appena l’ordine viene eseguito, il precedente ordine (setup) diventa infatti un segnale.

Esaminando un grafico online aggiornato all’istante si ha il potenziale per individuare una tendenza. Quando una tendenza si comincia a sviluppare, compare un piccolo o un grande bar di tendenza sul grafico dei prezzi, seguito da altri bar, che sembrano essere trend, mentre il mercato si allontana gradualmente dal trading range.

In un grafico candlestick può capitare di vedere l’indicatore Doji Bar. Si tratta di una barra di prezzo che apre e chiude nello stesso punto o comunque ha apertura e chiusura abbastanza vicini. Un Bar Chart Signaling Reversal rappresenta invece una barra di inversione con corpi piccoli e lunghi stoppini che esprimono l’andamento di un presso in relazione alla precedente azione dei prezzi.

Quando vi sono due bar, quindi una doppia inversione, si sta rappresentando uno scenario in cui il mercato ha fatto un forte movimento in una direzione e subito dopo un’altra mossa forte, ma nella direzione opposta.

Si parla invece di Bar esterni per indicare una formazione relativamente complicata per il trading. Si tratta di un bar il cui livello più alto è al di sopra del massimo della barra precedente, mentre il suo basso è sotto il minimo della barra precedente. Si avvolge fondamentalmente la barra precedente.

Ci sono trader che scelgono di fare un ingresso secondario, entrare nel mercato in un secondo momento, sforzandosi così di minimizzare la propria esposizione al rischio accontentandosi però di portare a casa un potenziale profitto più contenuto che sconta le informazioni aggiuntive ottenute.

Come comprare azioni Aamzon

Ci sono molte occasioni in cui un trader esita a entrare nel mercato in un determinato momento o sceglie di monitorare l’andamento del prezzo e valutare quanto entrare nel mercato. Spesso l’entrata avviene dopo che si è già formato un forte trend, andando quindi a perdere gran parte della sua durata.

Nozioni di base di tendenze e Trend Lines

Le “Trend Lines” o le linee di tendenza sono i mezzi utilizzati per visualizzare meglio il movimento del mercato. Quando si osservano le linee di tendenza di un prezzo, la cosa più importante è non cercare di concentrarsi solo sulle tendenze forti, in quanto solo un piccolo numero di persone può essere in grado di farlo con successo.

All’interno di un canale i prezzi oscillano tra i livelli più alti e la zona inferiore andando ad incontrare anche degli step lineari dovuti al cosiddetto effetto vuoto. Ci sono punti invece dove acquirenti e venditori sono entrambi attivi, ma gli acquirenti sembrano essere più tenaci e ciò spiega perché il canale ha una pendenza verso l’alto.

iqoption trading