Analisi dei prezzi di Bitcoin: l’imprevisto rifiuto di Tesla dei pagamenti in BTC innesca una brusca caduta libera

IN BREVE

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Tesla si ribalta sui pagamenti in Bitcoin citando gli enormi costi ambientali delle transazioni di mining ed elaborazione.

Bitcoin liquida gli investitori inconsapevoli con un massiccio calo a $ 46.000.

Un recupero confermato sopra i $ 50.000 potrebbe segnare l’inizio del trend rialzista a $ 60.000.

Tesla, il più grande produttore di veicoli elettrici, ha annunciato che non accetterà più pagamenti in BTC , citando questioni ambientali legate all’elevato costo del mining e dell’elaborazione delle transazioni Bitcoin.

La notizia è stata trasmessa da Elon Musk, fondatore e CEO dell’azienda, affermando che gli acquisti utilizzando la criptovaluta di punta erano stati sospesi. Secondo Musk, l’azienda è “preoccupata per il rapido aumento dell’uso di combustibili fossili per l’estrazione e le transazioni di Bitcoin, in particolare il carbone, che ha le peggiori emissioni di qualsiasi combustibile”.

Il prezzo del bitcoin precipita in seguito alle notizie di rifiuto di Tesla

La criptovaluta bellwether è scesa bruscamente mentre le notizie si sono diffuse nel mercato. Bitcoin ha esplorato livelli inferiori a $ 50.000, per cui uno stoppino di candele ha toccato $ 46.000. Al momento in cui scriviamo, Bitcoin oscilla marginalmente sotto i $ 50.000, mentre i dati di CoinGecko mostrano che Bitcoin ha perso oltre il 12% del suo valore in 24 ore. In sette giorni, BTC è sceso del 13% e del 16,6% negli ultimi 30 giorni.

Elon ha aggiunto che Tesla non venderà nessuno dei suoi Bitcoin perché intende utilizzare le partecipazioni per le transazioni durante le transizioni minerarie verso l’energia sostenibile. Tesla sta anche cercando criptovalute che consumano almeno l’1% del fabbisogno energetico di Bitcoin.

Il grafico a quattro ore rivela che il minimo percorso di resistenza è al ribasso sulla base di vari indicatori tecnici come il MACD e l’RSI. Forse una vera rottura sopra i $ 50.000 incoraggerà gli investitori a tornare sul mercato in previsione di un altro trend rialzista verso i $ 60.000.

Livelli intraday di Bitcoin

Tasso spot: $ 49,950

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Tendenza: ribassista

Volatilità: alta

Supporto: $ 47.000 e $ 46.000

Resistenza: $ 50.000, $ 53.000 e $ 57.000

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento