Analisi del prezzo del bitcoin: se $ 20.000 si rompono, questo è il livello successivo di BTC

Il prezzo di Bitcoin è in caduta libera negli ultimi giorni dopo essere sceso al di sotto del livello di supporto di $ 30.000. Ora si trova vicino al punto critico a $ 20.000, quindi è importante vedere quale sarà l’ancora di salvezza immediata se fallisce.

Analisi tecnica

Il grafico giornaliero

Il prezzo ha anche rotto la zona di domanda di $ 24.000 al ribasso e si sta dirigendo verso la significativa area di $ 17.000-$ 20.000 con un enorme slancio. Questo livello potrebbe finalmente mantenere il prezzo, poiché l’RSI segnala anche che Bitcoin è altamente ipervenduto.

Il grafico a 4 ore

Sul periodo di 4 ore, è evidente che il prezzo è sceso al di sotto della zona di domanda di $ 24.000. Nel frattempo, il prezzo ha testato nuovamente il livello rotto di $ 24.000 al ribasso prima di scendere ulteriormente.

Anche l’indicatore RSI è ipervenduto in questo lasso di tempo e potrebbe formare una divergenza rialzista con il prezzo, il che indica un potenziale rimbalzo rialzista a breve termine. Il livello di $ 24.000 giocherebbe ora come una resistenza che potrebbe respingere il prezzo al ribasso nel caso in cui il prezzo rimbalzi dall’area di $ 20.000. L’azione del prezzo inferiore nel periodo di tempo dovrebbe essere osservata da vicino nei prossimi giorni per determinare se ci si aspetta un ritiro rialzista o un’ulteriore continuazione ribassista.

Analisi a caten

Modelli di capitalizzazione di bitcoin

Il prezzo del bitcoin è sceso rapidamente verso la regione dei 20.000 dollari nelle ultime settimane e la domanda principale nella mente di tutti è dove si formerebbe probabilmente il minimo. L’analisi dei cicli passati potrebbe fornire alcune informazioni preziose.

Questo grafico è composto da MA a 200 giorni, Market Cap, Realized Cap e Delta Cap. Durante i precedenti mercati ribassisti, c’erano minimi ciclici tra il Delta Cap e il Realized Cap.

Il prezzo realizzato è attualmente di $ 23.000 e il prezzo Delta è di circa $ 16.000, quindi il mercato è già entrato nella fascia bassa potenziale. Tuttavia, considerando l’attuale situazione macroeconomica e geopolitica globale e anche i precedenti cicli di Bitcoin, una formazione del fondo potrebbe richiedere fino a un anno o più.

Questa fase di accumulazione inferiore terminerebbe quando il mercato risalirà al di sopra del prezzo realizzato e il mercato rialzista inizierà quando il prezzo supererà con successo la media mobile a 200 giorni (attualmente a $ 40.000).

Fonte: cryptopotato