HomeTrading BitcoinAndamento quotazione e prezzo del Bitcoin oggi

Andamento quotazione e prezzo del Bitcoin oggi

andamento quotazione e prezzo bitcoin oggi

Sicuramente se stai leggendo questo articolo è perché siete curiosi di sapere andamento e Quotazione del Bitcoin, ed avete già familiarità con le basi del Bitcoin.

Giocare in borsa con il Bitcoin è la soluzione migliore se avete deciso di investire in questa criptovaluta perché, essendo una delle più volatili, spesso scende e sale senza alcun preavviso.

Motivo per cui se dovete scegliere di fare Trading Bitcoin e aprire un portafoglio, è importante tenerla sempre sotto controllo.

Vogliamo informarvi che nell’articolo di oggi non troverete solo il Prezzo del Bitcoin oggi, ma anche numerosi spunti interessanti che vi indicheranno qual è la soluzione migliore per iniziare ad investire nelle criptovalute.

Per cui vi parleremo soprattutto di:

Prima di iniziare ufficialmente a parlare del Bitcoin però vogliamo ricordarvi che per farlo occorre scegliere una buona piattaforma criptovalute.

Fra quelle che consigliamo al primo posto c’è eToro, piattaforma di social trading che consente di fare social trading, una nuova modalità di fare trading copiando le operazioni anche altri trader.

eToro è senza dubbio un broker sicuro ed affidabile, ma la cosa più importante è che consente proprio di copiare in automatico gli investimenti migliori ottenendo successi.

Inoltre, è possibile fare pratica con il tempo senza rischiare denaro con il conto demo Gratuito.

Un altro consiglio che posso darvi è di scaricare l’ebook gratuito offerto da 24option, al suo interno troverete molti spunti interessanti e nozioni base di trading online.

Vi consiglio di farlo per migliorare la “teoria del trading”, dato che è offerto gratuitamente!

Per migliorare a livello pratico invece il consiglio migliore è scegliere la demo gratuita di XTB che consente di aprire un conto demo gratuito per 30 giorni e non è richiesto alcun deposito di denaro.

Andamento e Grafico Quotazione Bitcoin in tempo reale

Qui in alto potete visionare il valore attuale del bitcoin. Potete scegliere voi stessi come aggiornarlo, avete l’opportunità di impostare un intervallo di 5 minuti, fino ad un anno.

In questo modo monitorerete tutti i suoi movimenti in borsa.

Come fare trading in Bitcoin per principianti

Avrai sicuramente sentito parlare del commercio online con i Bitcoin, considerata la rivale delle valute tradizionali, e diventata famosa come metodo di pagamento sicuro non soggetto a controllo centrale.

“Il Bitcoin è una valuta digitale non tracciabile che è non soggetta al controllo della Banca Centrale.”

Esistono diversi modi per speculare sulla volatilità del Bitcoin. Il nostro consiglio è quello di investire con il Trading Bitcoin, ossia cercando di prevedere il corretto andamento a un tempo stabilito evitando così il possesso dei Bitcoin che, a causa della sua elevata volatilità, può essere molto rischioso.

Il trading di Bitcoin arriva con un avvertimento statuario, a volte dai propri istinti – e talvolta – dalle circolari scritte empaticamente dai governi. L’oro digitale ha effettivamente spazzato gran parte dei trader e degli investitori globali verso la sua volatilità appetitosa e rischiosa. E come con qualsiasi mercato speculativo, Bitcoin ha le sue quote di mali quando si tratta di iniettare incubi nella mente dei commercianti.

Cos’è il Bitcoin Market? Conviene sceglierlo o meglio fare Trading?

Un mercato in cui il Bitcoin viene scambiato regolarmente con altre attività a valore aggiunto è definito Bitcoin Market.

È come qualsiasi altro mercato, come il Forex, dove si compra una valuta e si rivende.

Ma a differenza delle valute che sono coniate dalle nazioni e sicure sotto l’aspetto economico-finanziario, il Bitcoin viene creato praticamente dal nulla e vi ricordiamo che non è centralizzato.

La valuta digitale nasce da un processo, il “mining”.

Con il mining vengono o messi da parte o venduti ulteriormente alle borse o agli individui singoli.

Praticamente viene trattato come fosse una materia prima, come l’estrazione dell’oro, allo stesso modo vengono estratti i Bitcoin.

Nel caso delle commodities (materie prime) però il prezzo oscilla secondo la domanda e l’offerta.

Perché scegliere il broker eToro per investire in Bitcoin

Perché gli utenti scelgono eToro per investire?

La scelta di fare trading con eToro è ottimale perché l’unico che mette a disposizione lo strumento Copy Trading.

Investire nelle criptovalute con eToro è una delle attività più diffuse sul web!

Da l’opportunità di copiare in automatico le operazioni degli altri Trader. In questo modo sia il Trader seguito che l’investitore che lo copia andranno a guadagnare e, naturalmente, a perdere nello stesso istante.

Quindi si andranno a copiare tutte le scelte di investimento di altri Trader, e si potranno vedere i loro comportamenti finanziari.
Si può scegliere liberamente chi copiare, naturalmente la scelta dovrà ricadere sui quei Trader che ottengono degli ottimi guadagni.

Di questi Trader è possibile prendere visione anche degli altri copiatori che seguono i loro investimenti.

E’ uno strumento pensato in particolare per i Trader principianti, ma può tornare utile a tutte le tipologie di Trader.
Con il Copy Trading, se si utilizza con intelligenza, si possono ottenere dei risultati più che positivi, quindi il Copy Trading non è una truffa.

La piattaforma di Social Trading eToro è indice di affidabilità da tantissimi anni ed è regolato dai migliori enti di regolamentazione a livello europeo.

Tra l’altro l’assistenza è ottimale e se doveste riscontrare alcune anomalie sia durante il funzionamento della piattaforma che problemi durante i vostri investimenti, l’assistenza di eToro sarà al vostro servizio.

eToro funziona davvero, non è una truffa!

Dal momento che si decide di copiare uno o più Trader, di loro si andrà a copiare in maniera automatica ogni loro operazione eseguita. Il Trader dovrà solamente scegliere chi e quale operazione copiare, e l’importo da investire. Si consiglia prima di tutto di studiare i profitti e le percentuali di successo di ogni Trader che si andrà a copiare. Infine non si dovrà fare altro che avviare la funzione Copy Trader. In questo modo verranno replicare tutte le operazioni aperte dal Trader che si avrà deciso di copiare.

Naturalmente si è liberi sia di interrompere l’attività di copiatura, e sia di attivare ogni nuova operazione in qualsiasi momento. E’ molto importante rammentare di impostare lo “Stop Loss” e lo “Stop Profit”.

Apri un conto demo gratuito con eToro: Clicca qui!

Sfruttare il Trading per investire nelle Criptovalute

Sicuramente scegliendo di investire nelle criptovalute ci saranno sia rischi che ricompense.

Non possiamo negarvi che scegliendo di fare trading sicuramente avrete l’opportunità grazie a molti broker di imparare a fare trading, nei paragrafi seguenti lasceremo qualche recensione dei migliori broker.

In ogni caso per sfruttare il Trading per investire nelle criptovalute imparare a diventare un buon analista di trading è il modo migliore per evitare spiacevoli risultati. Ti consigliamo quindi di imparare strategie e sugli indicatori principali di trading e di studiare l’analisi tecnica.

Alcuni termini che non dovrai dimenticare prima di iniziare ad investire:

  • Prezzo di domanda: è il prezzo minimo che le persone sono disposte a vendere per i propri Bitcoin;
  • Prezzo dell’offerta: è l’importo massimo che sei disposto a pagare i Bitcoin;
  • Volume: è il numero di unità monetarie vendute in un intervallo specifico di Trading;
  • Speculatore: chi cerca di realizzare un profitto acquistando Bitcoin a un prezzo basso per poi rivenderlo ad un prezzo più alto;
  • Arbitraggio: attività attraverso la quale si prova a sfruttare la differenza di prezzo di più siti di trading;
  • Trading ad alta frequenza: è l’attività attraverso la quale si realizza un profitto, grazie ai movimenti dei prezzi nel breve termine;
  • Trading a margine: tipologia di speculazione in cui i Bitcoin sono scambiati utilizzando dei soldi presi in prestito. Quindi, margini di profitti più elevati, ma si rischia la liquidazione forzata;
  • Trading con leva finanziaria: forma di negoziazione offerta dalle piattaforme di Trading CFD che consente di negoziare importi maggiori rispetto al proprio investimento iniziale.

E’ rischioso investire nei Bitcoin?

Come abbiamo affermato già all’inizio dell’articolo, gli investimenti in Bitcoin sono rischiosi soprattutto per coloro che non hanno le competenze adeguate per affrontarli.

Uno dei rischi maggiori è proprio attribuito alle fluttuazioni dei prezzi dei Bitcoin, a volte potranno andare a vostre favore, ma a volte no.

Sicuramente per evitare tali volatilità, raccomandiamo ai trader di decidere giornalmente l’importo che sono disposti a perdere, senza farsi prendere la mano nel caso in cui l’operazione non dovesse andare a buon fine.

Ma quindi è rischioso investire in Bitcoin? Si, ma con una buona formazione teorica e pratica alle spalle potrete ridurre di molto i rischi di investimento.

Come fare trading Bitcoin per Principianti

Oggi vi spiegheremo come fare Trading Bitcoin per principianti.

Esistono due modi per operare sui Bitcoin:

  • Acquisto/vendita creando un profitto per differenza (NON CONSIGLIATA);
  • Negoziazione tramite i CFD (CONSIGLIATA).

Sei un principiante? Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro

La volatilità della criptovaluta

La volatilità della criptovaluta è una grande opportunità. Grazie alla volatilità il prezzo può cambiare improvvisamente in qualsiasi momento.
Da cosa è influenzato il prezzo del Bitcoin:

  • Dalla capitalizzazione di mercato;
  • Dal numero finito di Bitcoin;
  • Dalla diffusione come tecnologia;
  • Dai miglioramenti tecnologici che può apportare.

Trading sul Bitcoin con Exchange

Per prendere posizione sul Bitcoin occorre aprire un conto presso un Exchange.

Il prezzo proposto per la compravendita dei Bitcoin segue lo stesso funzionamento dei mercati tradizionali e quindi dipendente dalle piazze di scambio.

Svantaggi di un Exchange per la compravendita di criptovalute:

  • Utilizzano piattaforme innovative, definite broker di trading online, ma poco sperimentate, quindi una tecnologia ancora inaffidabile;
  • Non sono regolamentati;
  • L’iscrizione, il prelievo o lo stesso versamento in molti casi richiede mesi prima di essere portato a termine con successo;
  • Restrizioni sui prelievi e versamenti.

Vantaggi di un Exchange per la compravendita di criptovalute:

  • E’ possibile ottenere una notevole liquidità al prezzo di vendita deciso da voi;
  • Trading con i CFD.

Aprire un conto di trading non costa nulla ed è possibile farlo in pochi minuti.

Con il trading con i CFD, a differenza di un Exchange, è possibile aprire una posizione dettata da una strategia cosa, che non può essere eseguita per il tramite di un Exchange.

Anche senza una particolare esperienza sui mercati, è possibile creare un piano di trading con obiettivi, a breve o medio lungo termine.

Vantaggi del trading con i Bitcoin:

  • L’account è sicuro e garantito;
  • E’ possibile utilizzare tutte le strategia del trading tradizionale;
  • E’ possibile guadagnare sia che il valore salga che scenda;
  • Non siete soggetti ad attacchi Hacker.

Perché fare Trading Bitcoin con 24option

Piattaforma di trading online 24option

Piattaforma di trading online 24option

24option è un broker a 5 stelle perché oltre a permettere di iniziare un’ottima esperienza di trading, offre anche un settore formativo degno di nota.

Oltre ad offrire investimenti nel Trading CFD e Forex, si è specializzato nelle criptovalute.

Le licenze di 24option sono di CySEC e FCA motivo per cui è sicuro e regolamentato a livello nazionale e internazionale.

La differenza di 24option è offre ben 4 tipologie di account:

  • Base;
  • Oro;
  • Platino;
  • VIP.

Per altro ricordiamo che qui è presente un deposito minimo di 100€ che utilizzerete nelle vostre operazioni solo e soltanto se inizierete ad usare il conto demo. Altrimenti potete favorire del conto demo con un deposito virtuale di 100.000 mila euro, per migliorare le vostre competenze con questa piattaforma.

Per maggior informazioni: Recensione e opinioni 24option

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker 24option

Perché fare Trading Bitcoin con XTB

Prova-il-Trading-Bitcoin-xtb

Al momento la maggior parte delle recensioni e opinioni del broker XTB consigliano di scegliere questo broker per investire nelle criptovalute.

E’ regolamentato da diversi enti regolatori a livello europeo, tra questi:

  • FCA;
  • CySEC;
  • KNF;
  • Molte altre ancora.

Per investire nel Bitcoin XTB offre ben due tipologie di piattaforme, quella proprietaria di XTB, xStation 5 e la più conosciuta al molto, usata soprattutto da chi fa trading con un livello più esperto MetaTrader 4 e 5.

Gli account disponibili per investire sulla piattaforma XTB sono molto semplicemente due, standard e pro.

Molti scelgono questo broker perché è l’unico che per 30 giorni, senza depositare nulla, permette di investire a titolo completamente gratuito.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker XTB

Conclusione

Se decidete di fare trading con i Bitcoin, non sarete soggetti a limiti sui guadagni, tutto dipenderà dalle vostre abilità del trader.

Sei un principiante? Apri un Conto Demo Gratuito con eToro



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
La manifestazione de
Bitcoin Atom si è e

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO