Anthony Scaramucci afferma di accettare la volatilità del bitcoin, vede al rialzo mentre sfida l’oro

PUNTI CHIAVE

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

  • Bitcoin è destinato a sostituire l’oro, secondo Anthony Scaramucci di Skybridge Capital.
  • Bitcoin è ancora aumentato di oltre il 10% finora nel 2021, nonostante si sia più che dimezzato rispetto al suo prezzo record di tutti i tempi ad un certo punto nelle ultime settimane.
  • Skybridge Capital ha “circa $ 500 milioni” in bitcoin, secondo Scaramucci.

Secondo Anthony Scaramucci di SkyBridge Capital, gli investitori dovranno accettare la traiettoria e il livello di volatilità del bitcoin man mano che la valuta digitale diventa più ampiamente adottata a livello globale.

Dopo una corsa al massimo storico sopra i $ 63.000 ad aprile, il prezzo del bitcoin è crollato rapidamente nel giro di poche settimane, a un certo punto anche di più della metà rispetto a quei massimi precedenti . Tuttavia, ha guadagnato oltre il 10% dall’inizio del 2021. A partire dalle 2:35 ET di mercoledì, il prezzo del bitcoin era di $ 33.744, secondo i dati di Coin Metrics.

“Farò notare che il bitcoin è ancora in crescita rispetto all’anno, quindi in realtà è stato un ottimo risultato quest’anno”, ha detto Scaramucci a “Capital Connection” della CNBC martedì.

Skybridge Capital ha “circa $ 500 milioni” in bitcoin, secondo Scaramucci, fondatore e co-gestore dell’azienda, nonché collaboratore della CNBC.

Ha detto che il bitcoin è ancora solo nella sua fase di adozione iniziale ed è destinato a diventare un “sostituto” dell’oro, aggiungendo: “In realtà ci piacciono le caratteristiche al rialzo e siamo disposti ad accettare la volatilità del bitcoin”.

La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, secondo CoinMarketCap, il bitcoin è spesso presentato come un potenziale rivale dell’oro come riserva di valore a lungo termine. Al momento, però, il prezzo del bitcoin tende ad essere esponenzialmente più volatile di quello dell’oro.

“Se sei tornato all’IPO di Amazon nel 1997, se detenevi quelle azioni, $ 10.000 di quelle azioni sulla sua IPO ora valgono $ 24 milioni. Ma ti saresti sottoposto a otto periodi di tempo in cui il titolo è sceso di almeno il 50% mentre si stava ridimensionando, secondo la legge di Metcalfe”, ha detto.

La legge di Metcalfe afferma che il valore di una rete è proporzionale al quadrato dei suoi utenti. Il dipartimento di ricerca di Skybridge prevede che gli utenti di bitcoin raggiungeranno il miliardo entro il 2025, dai 125 milioni attuali, ha affermato Scaramucci.

“Pensa al sistema telefonico dei primi anni del 1900, quando le persone hanno iniziato a comprare quei telefoni e a connettersi tra loro”, ha detto. ″È un po’ quello che sta succedendo al bitcoin in questo momento.”

“Sono molto fiducioso che saremo seduti qui tra un anno o due a parlare di questa volatilità, ma anche di essere stupiti dalla traiettoria al rialzo del bitcoin nei prossimi 24 mesi”, ha detto Scaramucci.

Fonte: cnbc

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply