Apple (NASDAQ: AAPL): iPhone 15 in Cina con il 5% di sconto in mezzo alla crescente concorrenza

Qui scoprirai cosa ha da offrire Apple (NASDAQ: AAPL) per l’iPhone, che ora può essere acquistato per 500 Yuan (circa 70 dollari). Secondo il sito web di Solar, l’azienda ha ridotto il prezzo di alcuni iPhone fino al 5%. Il colosso della tecnologia terrà l’evento di lancio dal 18 al 21 gennaio per celebrare il capodanno lunare, che cade a febbraio.

Lo sconto massimo per iPhone è di 500 yuan, inclusa la nuova serie iPhone 15. L’offerta limitata per festeggiare il capodanno cinese copre anche altri prodotti Apple e gli acquirenti possono accelerare con 800 yun, come sembra sul sito web dell’azienda.

Apple non ha ridotto il prezzo dei suoi ultimi iPhone negli ultimi anni. Tuttavia, la società ha aumentato il prezzo della serie iPhone 15 quando è stata lanciata a settembre.

La settimana scorsa è stato riferito che le vendite di iPhone di Apple in Cina erano diminuite del 30% nella prima settimana del 2024, rispetto allo stesso periodo di un anno fa. All’inizio di questo mese, Barclays ha anche declassato le azioni della società a causa delle preoccupazioni per il suo business hardware, incluso l’iPhone 15.

Secondo un rapporto Reuters, le piattaforme di e-commerce come Pinduoduo, di proprietà di PDD (PDD), hanno ridotto i prezzi di iPhone 15 e iPhone 15 Pro fino al 16% dall’inizio dell’anno.

Apple deve affrontare la concorrenza di rivali cinesi come Huawei Technologies e Xiaomi (OTCPK:XIACF) (OTCPK:XIACY). Alla fine di agosto 2023, Huawei ha sorpreso molti lanciando il suo nuovo telefono, il Mate 60 Pro. Nel terzo trimestre, le vendite di smartphone Huawei sono aumentate del 37% su base annua grazie alla serie Mate 60, che è alimentata dal SoC Kirin 9000S, riportato da Counterpoint Research nell’ottobre 2023.

Huawei Technologies spera di generare oltre 700 miliardi di yuan (circa 98,7 miliardi di dollari) di entrate nel 2024.

Fonte: Seekingalpha.com

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer