Autotrading di XTB opinioni Funziona o Truffa?

Per investire in modo efficace nel trading online, devi avere una buona competenza di base, quindi operare in questo mercato può essere difficile, non solo per il tempo che dovrai dedicargli  ma anche per l’influenza delle emozioni che molte volte determina le nostre scelte.

I sistemi di trading automatizzati (Auto trading) possono essere una buona soluzione per questo scopo, ed è per questi motivi che MetaTrader4 offre un’ampia varietà di strumenti per automatizzare i sistemi di trading che ti libereranno dai vincoli di tempo e dalle scelte dovute alle emozioni.

Il sistema di sviluppo MT4 ti consentirà di usufruire di robot chiamati Expert Advisor (EA) che sono esperti di sistemi di trading e analizzano al posto tuo, il trading il controllo del rischio, e i movimenti più convenienti per te.  Ciò significa che il “robot” (Expert Advisor) può eseguire tutte le analisi tecniche e le pratiche di routine al posto tuo.

Cos’è l’auto trading?

L’auto trading è un sistema che automatizza tutto affidando ad un robot le operazioni di trading in modo che non richiedano l’intervento dell’investitore.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Nel complesso, il trading automatico funziona con una macchina che imita il lavoro di un trader. Dopodiché, nella maggior parte dei casi, ci sono algoritmi che correggono determinati eventi come il numero di azioni, valute o fluttuazioni dell’indice, valore del reddito, del profitto rispetto al valore delle azioni.

Quindi attenzione e conoscenza non sono necessarie con questo metodo. In effetti, se sei in affari, affinché tu abbia una previsione giornaliera o a lungo termine, devi monitorare la situazione frequentemente, se non regolarmente ed intervenire nei movimenti, il che richiede una preparazione ed un controllo costante.

Fare trading è un’attività a tutti gli effetti, in cui potrai trascorrere qualche ora al giorno con una prospettiva di rendimenti a lungo termine, o in alternativa un controllo costante per sfruttare tutte le variazioni che possono sorgere durante la giornata ed avere un rendimento nell’immediato quindi a breve termine.

Far fronte a questo lavoro richiede problemi tempo e capacità, ed una predisposizione mentale pronta a accettare tutte le conseguenze sia positive che negative, l’alternativa è l’auto trading.

Cosa sono gli Expert Advisor ( EA)

L’expert advisor (EA) è un robot che monitora automaticamente al tuo posto la tua posizione se fai trading online. Il robot che scegli, gestisce al tuo posto gli asset di tua proprietà. In realtà, è solo un file con estensione MQ4 o EX4.

Il titolo del file MQ4 è chiamato MetaTrader Custom Index File ed è anche progettato nel formato file MetaQuotes Software Corp. MQ4. La lingua con cui è programmato si chiama “MetaQuotes Language 4”.

Possiamo vedere di seguito come lavorano nel dettaglio come gli EA e come vengono programmati.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Cose importanti da considerare nella scelta di un Expert Advisor

Come in qualsiasi mercato, ovviamente nel MetaTrader ci sono prodotti più attraenti e promettenti rispetto ad altri. Devi considerare tutte le opzioni per un Expert Advisor che desideri acquistare, ad esempio:

Il fattore di profitto di un Expert Advisor
Il Profit Factor (fattore di profitto) è il rapporto in numeri tra profitti e perdite. Facciamo un esempio, se un Expert Advisor è classificato con il fattore 3, significa in parole povere che è stato in grado fino ad ora di guadagnare 3 dollari per ogni dollaro perso. se un Expert Advisor ha un fattore di profitto 30, vuol dire che è in grado di guadagnare 30 dollari per ogni dollaro perso.

L’indice è calcolato dividendo parte del capitale investito per la perdita massima per azione transata. I migliori Expert Advisor di cui ti puoi fidare possono ottenere un errore dello 0,30%. Ciò significa che se investi 100 , la massima perdita di rischio è stimata in 0,30.

Lavora con gli Expert Advisor (EA)

Per lavorare per mezzo di expert advisor, attieniti alla seguente procedura:

Fase 1: crea un (Expert Advisor) utilizzando il MetaEditor integrato e usa MQL4 il linguaggio di scripting spiegato in una guida separata di seguito.

Per realizzare gli Expert Advisor, avvia MetaEditor dal menu “Strumenti” e seleziona “MetaQuotes Language Writer”:

XTB Autotrading: MetaQuotes Language Writer

XTB Autotrading: MetaQuotes Language Writer

Fase 2: configurare un Expert Advisor, prima di iniziare a usarlo, le variabili comuni per tutti i professionisti sono impostate nel menu “Strumenti -> Impostazioni”:

xtb autotrading: Strumenti -> Impostazioni

XTB autotrading: Strumenti -> Impostazioni

 Nella sezione Expert Advisor”:

XTB autotrading Expert advisor

XTB autotrading ->Expert advisor

“Consenti trading automatico” abilita o disabilita il trading manuale. Gli altri punti sono facoltativi. Puoi disabilitare la negoziazione automatica ancora più velocemente con l’icona della barra degli strumenti.

Fase 3: Riferire a un Expert Advisor, dopo aver definito i parametri generali, l’esperto è pronto a riferire.

Puoi farlo aprendo la finestra “Browser” che può essere aperta dal menu “Visualizza”:

 

Xtb autotrading Visualizza

XTB autotrading-> Visualizza

Fai clic con il pulsante destro del mouse sul suggerimento richiesto e seleziona “attacca il grafico”.

XTB autotrading attacca il grafico

XTB autotrading ->Attacca il grafico

Quello che vedrai sarà una finestra di configurazione alla procedura guidata:

XTB autotrading procedura guidata

XTB autotrading ->procedura guidata

Assicurati di abilitare “Consenti trading in tempo reale”, perché anche se le impostazioni generali sono attive, il consenso di Expert Advisor potrebbe non essere applicabile. Il tuo esperto funzionerà correttamente se il suo nome e il suo sorriso compaiono nell’angolo in alto a destra del grafico.

XTB autotrading mio EA

XTB autotrading-> Mio EA

Per rimuovere e disattivare il tuo specialista, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della tabella nel menu a discesa, seleziona “Consiglieri esperti-> Rimuovi”.

XTB autotrading consigli esperti rimuovi

XTB autotrading ->Consigli esperti rimuovi

Il Market

Come potrai notare, con Expert Advisors e il linguaggio MQL4 puoi automatizzare tutto il tuo business, ma cosa succede se non sei un programmatore veloce? non devi essere uno sviluppatore per usarli.
MT4 ha una buona notizia per te: hai accesso a un’ampia libreria di EA gratuiti ed a pagamento nella tua piattaforma di trading. E non devi essere uno sviluppatore per usarli.

È necessario utilizzare la sezione “Marketing” della finestra del terminale per ottenere programmi, consulenti, indicatori, ecc. già pronti.

XTB autotrading Market

XTB autotrading ->Market

Simulatore di tendenza (Tester)

Il Tester può essere utile per valutare l’utilizzo di EA scaricati o creati da te. Consente di verificare l’efficacia del sistema di transazione sui dati storici. I test storici consentono di costituire una strategia di trading nelle diverse condizioni di mercato con la conoscenza del funzionamento dell’Expert Trading.

Per aprire la finestra di Strategy Tester, trovala nel menu Visualizza:

XTB autotrading Tester strategia

XTB autotrading-> Tester strategia

Quindi imposta tutti i dati storici per l’esame, come simbolo e periodo del dispositivo, modello, tempo e così via.

XTB autotrading Simbolo

XTB autotrading Simbolo

Cos’è la piattaforma MQL4

MQL4 è la piattaforma di trading più famosa al mondo sta per MetaQuotes Language 4. MetaQuotes è il nome dell’azienda creatrice MetaTrader. Quindi, MQL4 è simile al linguaggio di programmazione C un linguaggio di programmazione, più in voga negli anni Novanta, che da la possibilità ai trader di creare i propri bot automatizzati sulla piattaforma MetaTrader 4, che coinvolge anche indicatori MQL4 e script.

Se non sei un programmatore, non allarmarti, ci sono siti web specifici del settore che ti aiuteranno a sfruttare la conversione del tuo algoritmo. Vediamo come farlo con MQL4.

MQL4 è perfetto per scrivere istruzioni, suggerimenti, metodi e script originali di esperti. La caratteristica di MT4 è la flessibilità della piattaforma che ti consente di utilizzare il linguaggio di programmazione MQL4 per aumentare la praticità delle tue soluzioni.

Puoi programmare il dispositivo originale aprendo il modulo “MetaQuotes Language Writer” nel menu Strumenti:

XTB Autotrading MetaQuotes Language Write

XTB Autotrading ->MetaQuotes Language Writer

Questo ti porterà a MetaEditor, che ti darà la possibilità di modificare molti strumenti di analisi tecnica e di crearne altri, sulla piattaforma MT4.

XTB autotrading Metaeditor

XTB autotrading ->Metaeditor

MQL4 è in qualche modo simile al popolare linguaggio C++ e ha molte funzionalità necessarie per l’analisi dei prezzi, indicatori tecnici e altro ancora.

Informazioni complete sulla creazione e il funzionamento di MQL4 possono essere trovate nei documenti incorporati:

XTB Autotrading MQL4 Documenti

XTB Autotrading ->MQL4 Documenti

Con questo materiale che ti abbiamo messo a disposizione, puoi sicuramente iniziare a lavorare sul tuo veicolo MT4. Buona fortuna!

Considera sempre che fare il trader comporta dei rischi e le tue perdite potrebbero essere maggiori dei tuoi depositi

Tieni presente che la piattaforma di trading MetaTrader 4 (MT4) non è più disponibile per i conti appena creati (conti di investimento). Tuttavia, è ancora disponibile per gli attuali utenti MT4.

Come convertire da MQL4 a MQL5?

MQL4 è la versione precedente di MQL5 ed è stato sviluppato per MetaTrader 4, che è anche una versione precedente di MT5. Capire perché MQL4 sia effettivamente migliore di MQL5 è molto difficile, e a causa delle loro diverse caratteristiche non sono compatibili.

Questo stato di cose è stato un problema serio per molti trader per cui non è stato possibile trasferire tutto su MetaTrader 5 poiché MetaQuotes ha rilasciato una nuova versione della popolare piattaforma di trading. MQL5 è sicuramente più facile per un principiante interessato al trading di algoritmi, una versione migliorata che è ancora in fase di aggiornamento.

Autotrading e criptovalute

In particolare vanno citate anche le criptovalute. In questo caso, puoi implementare tutte le funzionalità sopra descritte a cui puoi aggiungerne un’altra: Esistono robot di trading che confrontano la differenza di prezzo tra le diverse piattaforme di exchange, e sfruttano le differenze di valore in pochi secondi acquistandone uno quando costa meno e vendendo l’ altro dove c’è maggior profitto..

Quando lo fai, tieni presente che non stai investendo in un titolo o in uno strumento di debito, ma direttamente in una criptovaluta, che in realtà crea un piccolo margine su ogni asset derivato dalla fluttuazione dello stesso, questa azione si chiama arbitrato.

Autotrading, frode o affari d’oro?

La rapida crescita del trading online ha molte conseguenze, ovviamente alcune buone e altre meno. Di certo possiamo dire che il mercato del trading online è infinitamente pieno di risorse online e quindi le persone che provano a trarne profitto sono tante e trascorrono i loro giorni e le loro notti provando a fare trading.

La crescita valutaria ha fatto si che ci siano a disposizione vari broker valutari e servizi tra cui un trader può scegliere. D’altra parte, l’elevata domanda è causa di alcuni problemi che un trader deve affrontare. Uno dei maggiori problemi dell’online è lo spam.

Quando navighi sul Web e trovi fastidiosi pop-up o ricevi e-mail false, non farci caso il 99% delle volte sono solo fastidi e null’altro, è ovvio che ci possano essere gravi truffe su Internet, ma con l’uso diffuso della messaggistica istantanea e dei social media, la maggior parte delle persone riesce a capire di cosa si tratti e di conseguenza ne sta lontana.

Ma quando si tratta di spam nel mercato del trading online , la situazione è completamente diversa, Il denaro che è in gioco causa diversi tipi di spammer che incontrerai ogni giorno. La forma più comune di spam del trading è la pubblicità di robot valutari o sistemi di trading advisor , viene automatico chiedersi: “Sono tutti cattivi? C’è davvero qualcosa che valga la pena provare?

La risposta non è scontata ma ci sentiamo di dirti che potresti fare notevoli guadagni con i sistemi di Autotrading,  ma l’argomento va comunque studiato a fondo e devi assolutamente valutare che la certezza in questo settore non esiste, quindi le perdite sono dietro l’angolo.

 

 

FAQ

Come si chiama il robot per fare autotrading?    si chiama Expert Advisor (EA)

Cos’è un Bot di trading ?   bot è l’abbreviazione di robot, e serve per fare autotrading.

A cosa serve? Serve a fare in automatico trading al tuo posto.

Chi può usarlo? possono usarlo tutti, ma servirà un minimo di preparazione.

Dove posso trovarlo? Si potrà acquistare e creare su XTB e su altre piattaforme.

Quale potrebbe essere una alternativa valida ? L’alternativa che ti consigliamo è il copy trading.

L’autotrading è una frode?  no , ma la truffa è dietro l’angolo, basta controllare sui social o intervenire in qualche forum.

 

 

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento