Azioni Banca Generali SpA, è il momento di investire?

Banca Generali SpA è un gruppo bancario con sede in Italia. Banca Generali SpA si concentra principalmente sui servizi finanziari personali. Divide le sue operazioni in tre aree principali: The Wealthy Way, che consiste in una rete di consulenti finanziari; Il Canale Privati, che comprende i private banker ei gestori di relazione, che rientrano nella divisione private banking di Banca Generali, e il Canale Imprese, che svolge attività di finanziamento per la direzione finanza e fornisce servizi bancari e di investimento, come la gestione patrimoniale, alle PMI,  prodotti assicurativi e portafogli, tra gli altri.

Inoltre, Banca Generali SpA gestisce fondi comuni esteri. Banca Generali SpA opera attraverso numerose società controllate, tra cui Generfid SpA, BG Fiduciaria SIM SpA e Generali Fund Management SA

Banca Generali chiude il secondo trimestre del 2023 con risultati al di la delle aspettative con 92 milioni di euro di utile netto , +11% trimestre sul trimestre precedente e +46% sull’anno, grazie al margine di interesse (80,5 milioni, +13% trimestre su trimestre) e a minori costi.

Numeri a seguito dei quali migliora il target di fine anno sul margine di interesse a 280 milioni, 50 milioni in più delle stime fatte in precedenza. Il tutto probabilmente grazie ai tassi di interesse più bassi e a una remunerazione sui depositi.

Vuoi comprare azioni  Banca Generali SpA (BGN.MI), registrati gratuitamente ad eToro, piattaforma leader del trading online. Su eToro hai la possibilità di acquistare azioni reali, o fare trading CFD sui titoli corrispondenti sottostanti. eToro ti permetterà di operare come un vero trader professionista il tutto a commissioni zero.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer