Azioni British Petroleum, è il momento di comprare?

BP p.l.c.  è un’azienda che opera nel settore dell’energia in tutto il mondo. La stima del consenso di Zacks per i guadagni dell’anno in corso è stata rivista al ribasso dell’8,6% negli ultimi 60 giorni. British Petroleum (BP) ha riportato guadagni e ricavi molto peggiori di quanto gli analisti si aspettassero martedì, con la compagnia petrolifera londinese che ha subito un calo dell’EPS che è stato persino peggiore di quello che i giganti ExxonMobil (XOM) e Chevron (CVX) hanno riportato la scorsa settimana a causa del calo del petrolio e prezzi del gas naturale dell’anno precedente.

BP p.l.c. opera come compagnia petrolifera e del gas integrata. Opera attraverso i seguenti segmenti: Upstream, Downstream e Rosneft. Il segmento upstream si occupa di esplorazione di petrolio e gas naturale, sviluppo e produzione di giacimenti, trasporto, stoccaggio e lavorazione midstream, commercializzazione e commercio di gas naturale, inclusi gas naturale liquido ed energia e gas naturale liquido.

Il segmento downstream raffina, produce, commercializza, trasporta, fornisce e vende greggio, petrolio, prodotti petrolchimici e servizi correlati a clienti all’ingrosso e al dettaglio. Il segmento Rosneft è impegnato in attività di investimento. L’azienda è stata fondata da William Knox D’Arcy il 14 aprile 1909 e ha sede a Londra, Regno Unito.

Le azioni BP sono leggermente diminuite dopo il rapporto, nonostante un aumento del dividendo del 10% e riacquisti. Le azioni hanno avuto un possibile inizio prima che la crisi si invertisse. CVX e XOM hanno riferito venerdì che le vendite nel secondo trimestre sono diminuite del 30% con un aumento del 50% anno su anno.

Le azioni BP hanno toccato 37,75 martedì mattina prima di invertire lo 0,9% a 36,98 nel trading pomeridiano. Il titolo sta lavorando verso un punto di acquisto di 41,38 per un consolidamento che risale a metà febbraio. Gli investitori potrebbero utilizzare una mossa sopra il massimo del 24 luglio di 37,37 come ingresso anticipato.

Vuoi comprare azioni BP  (British Petroleum) ? la piattaforma di eToro ti permette di comprare azioni reali o titoli sottostanti ( CFD) di British Petroleum. eToro è un broker che ti permette di diversificare gli investimenti, potrai fare trading CFD ( Contratti per differenza), o acquistare azioni, operando come un giocatore di borsa, il tutto con commissioni pari a zero.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer