Azioni Enel, negli ultimi 12 mesi il loro prezzo è aumentato del 31,26%

La più grande azienda energetica italiana Enel (ENEI.MI) non ha fretta di vendere asset, ha detto mercoledì agli analisti il ​​suo nuovo amministratore delegato Flavio Cattaneo, dopo che l’azienda ha superato le aspettative del mercato per i ricavi e gli utili netti per La prima metà dell’anno. Nella sua prima apparizione da quando è stato nominato capo del gruppo a maggio, Cattaneo ha affermato di ritenere che il gruppo ridurrà il proprio indebitamento netto come previsto, anche attraverso un approccio discrezionale

Enel SpA è una multinazionale dell’energia con sede in Italia e un attore integrato nei mercati internazionali dell’elettricità, del gas e delle energie rinnovabili. Attiva in Europa, l’azienda è presente in più di 30 paesi e genera energia con oltre 86 gigawatt (GW) di capacità installata. Enel distribuisce energia elettrica attraverso una rete di oltre 2,2 milioni di chilometri servendo 74 milioni di aziende e utenze domestiche in tutto il mondo.

La divisione per le energie rinnovabili di Enel, Enel Green Power, fornisce energia con oltre 46 GW di impianti eolici, solari, geotermici e idroelettrici installati in Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania. Enel X è la linea di business globale di Enel focalizzata su prodotti e servizi legati all’energia, inclusi sistemi di distribuzione e batterie, illuminazione intelligente, alimentazione e mobilità.

Giovedì 27 luglio Enel è stata scambiata a 6,29, in rialzo dello 0,07 o dell’1,16% rispetto allo scambio precedente. Guardando indietro, Enel ha guadagnato il 2,34% nelle ultime quattro settimane. Negli ultimi 12 mesi il loro prezzo è aumentato del 31,26%. In prospettiva, ci aspettiamo che Enel abbia un prezzo di 6,14 alla fine di questo trimestre e di 5,60 per l’anno, secondo le previsioni dei modelli macroeconomici globali di Trade Economics e le aspettative degli analisti.

Comprare azioni Enel

E’ possibile comprare azioni Enel con la massima sicurezza, operando nella piattaforma di eToro, un broker leader nel settore del trading da molti anni. La piattaforma di eToro mette a disposizione dell’investitore la possibilità di diversificare gli investimenti, ad esempio con il tradingCFD (Contratti per differenza).

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer