Google 2023: Registra un aumentato del 52%

Considerata la potenziale bolla dei titoli AI, la valutazione della società madre Alphabet Google (GOOGL) rappresenta un problema? Non se i crescenti investimenti nell’intelligenza artificiale delle azioni GOOGL completano la crescita nella pubblicità e nel cloud computing, dicono gli analisti.

Nonostante la crescente concorrenza nel campo dell’intelligenza artificiale e della ricerca su Internet, quest’anno le azioni di Google sono aumentate del 52%. Si tratta di una prestazione migliore rispetto al balzo di quasi il 35% dell’indice Nasdaq Composite.

Alcuni componenti dell’intelligenza artificiale sono stati recentemente ritirati. Google ha annunciato nuove iniziative di intelligenza artificiale durante il suo evento sul cloud computing il 29 agosto.

Google ha sottolineato una maggiore partnership con Nvidia (NVDA) e una nuova alleanza con Workday (WDAY). Secondo Google, la loro infrastruttura cloud è la scelta principale per la formazione e il funzionamento dei modelli di intelligenza artificiale.

“Oltre il 70% degli unicorni AI di prossima generazione sono clienti di Google Cloud, tra cui AI21, Anthropic, Cohere, Jasper, MosaicML, Replit, Runway e Font”, ha affermato Thomas Kurian, Head of Cloud Computing.

Allo stesso tempo, Google prevede di ridurre la spesa per “Altre promesse”: progetti ambiziosi a lungo termine nel campo delle scienze della vita, delle auto a guida autonoma e di altri settori.

Alphabet ha riportato utili e ricavi del secondo trimestre che hanno superato le aspettative, insieme a crescenti investimenti nell’intelligenza artificiale. Con una crescita degli utili del 19% nel periodo di giugno, le azioni di Google hanno interrotto una serie di quattro trimestri di cali su base annua.

Inoltre, la società ha affermato che il CFO Ruth Porat assumerà il nuovo ruolo di presidente e chief investment officer a partire dal 1° settembre. Porat continuerà a ricoprire il ruolo di CFO durante il processo di pianificazione del 2024 una volta che la società avrà trovato un successore. Una preoccupazione per le azioni GOOGL è la nuova competizione nella ricerca online.

Fonte: Investors.com

Vuoi investire in azioni Alphabet Google (GOOGL), la piattaforma che ti garantisce trasparenza ed affidabilità è senza dubbio eToro. Il broker eToro è leader nel settore del trading online, ti permette di comprare azioni reali e titoli sottostanti.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer