Meta si sposta sull’intelligenza artificiale

Meta Platforms, Inc. è un’azienda che si occupa del business e dello sviluppo di applicazioni di social media. Lo scopo dell’azienda è creare una tecnologia che aiuti le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le aziende.

Opera attraverso i segmenti Family of Apps (FoA) e Reality Labs (RL). Il segmento FoA è composto da Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp e altri servizi.

Il segmento RL include hardware, software e contenuti di consumo relativi alla realtà virtuale e aumentata. L’azienda è stata fondata il 4 febbraio 2004 da Mark Elliot Zuckerberg, Dustin Moskovitz, Chris R. Hughes, Andrew McCollum e Eduardo P. Saverine ha sede a Menlo Park, in California.

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha spostato la sua attenzione sui nuovi strumenti di intelligenza artificiale, affrontando silenziosamente un’enorme perdita nel metaverso.

Le azioni Meta (ticker: META) sono aumentate del 7% nel trading after-hour dopo che il proprietario di Facebook e Instagram ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto. Durante il trimestre, Meta ha generato entrate per 32 miliardi di dollari, in aumento dell’11% su base annua e al di sopra del consenso di 31 miliardi di dollari. Gli utili sono stati di $ 2,98 per azione, superando le stime di $ 2,89.

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha affermato che gli esperimenti con l’intelligenza artificiale per personalizzare i feed “stanno già dando i loro frutti”. La precedente scommessa pesante di Zuck, metaverse, ha superato i $ 40 miliardi di perdite e molto probabilmente verrà superata.

Ma gli investitori hanno scelto di concentrarsi invece sulla tanto decantata tecnologia di intelligenza artificiale, menzionata per la prima volta in un aggiornamento del primo trimestre, come il prossimo grande generatore di entrate.

Guardando al futuro, Meta prevede cifre di entrate ancora più elevate. Per il trimestre in corso, il gigante della tecnologia mira ad aumentare le entrate da $ 32 miliardi a $ 34,5 miliardi. I costi totali per l’intero anno sono stimati tra $ 88 miliardi e $ 91 miliardi. Meta stock è salito alle stelle quest’anno, aggiungendo oltre il 140% al suo valore.

Per acquistare azioni Meta la soluzione migliore è farlo tramite la piattaforma di trading online eToro, dove è possibile acquistare azioni reali e quindi percepire dividendi, oppure lavorare solo con il valore dell’asset, negoziando CFD con leva finanziaria.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer