Meta: Crescita dei ricavi nell’ultimo trimestre

Si registra un forte miglioramento nella generazione di flussi di cassa liberi grazie alla continua accelerazione della crescita dei ricavi di Meta e alla recente espansione dei margini. Le azioni META hanno un trend forte, ma il recente aumento dei tassi di interesse governativi potrebbe portare ad una correzione del prezzo delle azioni nonostante il miglioramento della performance finanziaria di Meta.

Tecnicamente, il titolo META sembra in un imminente breakout o collasso e gli investitori dovrebbero prepararsi alla volatilità. Con le azioni Meta scambiate a circa il 20% al di sopra del suo valore equo in un momento in cui al titolo manca una linea di tendenza importante, pensiamo che un pullback sia il risultato più probabile in questo momento.

A causa della forte possibilità di un calo sotto i 200 dollari, declasso META a un rating “Hold” a 300 dollari per azione. Per un investitore a lungo termine di META questa decisione non è stata facile, ma un titolo di stato con un rendimento del 5,5% richiede pazienza.

L’“anno dell’efficienza” di Meta Platform (NASDAQ: META) si preannuncia come “l’anno del tracollo” e quest’anno le azioni del colosso dei social media sono aumentate in linea retta. Mentre gli operatori di mercato hanno giustamente elogiato il miglioramento della performance di Meta nell’ultimo trimestre, i recenti tassi di interesse governativi hanno lasciato un premio di rischio azionario negativo sul titolo.

Storicamente, i rendimenti azionari di Meta e del Tesoro si sono mossi in direzioni opposte. Con il ritorno dei rendimenti a lungo termine ai livelli pre-SVB (marzo 2023), la probabilità di un ritiro delle azioni META è in aumento, quindi gli investitori META dovrebbero prepararsi alla volatilità.

Fonte : Seekingalpha.com

Tra i migliori broker presenti su Internet dove investire in azioni Meta va segnalato agli eventuali interessati la piattaforma di eToro. eToro offre ai propri clienti l’opportunità di investire con i titoli sottostanti (CFD), comprare azioni reali, usufruire del copytrading ( con cui potrai emulate i professionisti del settore), quindi diversificare gli investimenti, cosa fondamentale per chi decide di fare trading online.

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer