Bitcoin aumenta mentre le azioni crollano

Il mercato delle criptovalute ha avuto un sorprendente aumento. Bitcoin è aumentato ed ha superato il livello dei $ 20.000. Aumentando di oltre il 6% in queste ultime 24 ore e attualmente viene scambiato a 20.220. Tuttavia, possiamo notare che i mercati azionari sono in calo e Bitcoin sta cercando di rompere la connessione con esso.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Anche Ethereum sta avendo un forte aumento per la prima volta dopo la fusione. E’ aumento di oltre il 6% in queste ultime 24 ore e potrebbe superare la soglia di $1.400. Attualmente viene scambiato a $ 1.383.

Anche le altre criptovalute come Solana (+7%), Polygon (+5%) e Terra Classic (+56%) sono alcune delle monete in maggior aumento nel mercato delle criptovalute. 

Il rimbalzo nel mercato delle criptovalute è sorprendente perché il mercato azionario ha subito una svendita. L’S&P 500 è sceso di oltre l’1% mentre il NASDAQ-100 è sceso dello 0,5%. Il mercato delle criptovalute è fortemente correlato al mercato più ampio. 

Coinbase Research ha sottolineato che la criptovalute è connessa al mercato tradizionale. Si comporta vicino ai titoli tecnologici e al NASDAQ orientato alla tecnologia. Prima del 2020, non c’era alcuna correlazione tra i due. Affinché il bitcoin funzioni come copertura dall’inflazione, deve funzionare costantemente nonostante una svendita nel mercato più ampio.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Tuttavia,, Kevin Svenson, uno degli influenser più importanti del settore, pensa che Bitcoin abbia ancora una connessione con il mercato delle azioni. Una speculazione minore rispetto all’S&P 500 è la ragione del rimbalzo di Bitcoin. Svenson rivela che, proprio come le criptovalute non si sono ripresentate velocemente come l’S&P 500, non stanno nemmeno scaricando così velocemente.

La pausa nel rally del dollaro è anche una ragione per la forte performance della criptovaluta. Svenson crede che i rialzisti di Bitcoin sperano che anche il mercato azionario si rialzi. Altrimenti, le criptovalute sono destinate a cadere di nuovo. 

Eventi importanti

Il mercato delle criptovalute spera in un rimbalzo del mercato azionario. Il discorso del presidente della Fed Jerome Powell può svolgere un ruolo enorme in qualsiasi movimento. Oggi dovrebbe tenere il suo discorso.

Fonte: CoinGape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it