Bitcoin “Bart Simpson” ritorna mentre il prezzo di BTC scende del 7% in poche ore

L’azione sui prezzi di Bitcoin non riesce a rompere $ 32.000 e torna al punto di partenza, innescando $ 60 milioni di lunghe liquidazioni nel processo.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il 7 giugno, il bitcoin ( BTC ) è tornato saldamente al suo trading range dopo che una nuova mossa al rialzo è stata accolta con una rapida svendita.

“Alcune delle migliori braciole che abbiamo visto”

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno mostrato che BTC/USD ha rifiutato decisamente la resistenza incontrata l’ultima volta il 1 giugno.

La coppia aveva ottenuto guadagni giornalieri superiori al 6% , ma l’approccio a $ 32.000 ha cambiato l’umore e Bitcoin ha restituito quasi $ 2.500 nel giro di poche ore.

Una classica struttura “Bart Simpson” si è quindi formata su intervalli di tempo orari quando i trader frustrati hanno fatto i conti con il paradigma esistente rimanendo incontrastato.

“Ancora un’azione sui prezzi standard su Bitcoin in cui tutti i minimi vengono spazzati via”, ha scritto il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe in un aggiornamento su Twitter. “Se manteniamo circa $ 29.000, presumibilmente è ancora una ragione sufficiente per fare una piccola corsa. (E l’area di $ 29.000 è ancora territorio del gap CME).”

Oltre al divario dei future CME che fornisce un potenziale obiettivo a livelli visti prima dei guadagni, la risorsa di analisi sulla catena Material Indicators ha notato un significativo interesse di acquisto già allineato a quei livelli.

Se ciò non dovesse reggere, gli obiettivi si sono concentrati successivamente sull’area intorno ai $ 28.000.

“Cercherò semplicemente opportunità brevi in ​​questo intervallo”, ha continuato il collega account di trading Crypto Tony , annuendo alla tendenza al ribasso generale che continua.“O perdiamo il range basso e andremo short in un nuovo test, o se ripetiamo il test dell’EQ del range e rifiutiamo, cercherò una posizione short. Piatto fino a quando uno di questi trigger non si attiva.

Un partecipante al mercato per nulla sorpreso dall’azione a breve termine è stato Filbfilb, co-fondatore della piattaforma di trading Decentrader.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Alcune delle migliori braciole che abbiamo visto, roba di alta qualità”, ha scherzato.“Direi che è sempre lo stesso, le persone cercano disperatamente di non perdere il ‘fondo’, ma questo è particolarmente divertente per il modo in cui si inverte all’istante. Gli inseguitori commerciali vengono completamente rovinati.

I long trader che combattono la volatilità hanno innescato liquidazioni in 24 ore per un totale di $ 60 milioni per BTC e altri $ 158 milioni per altcoin, hanno confermato i dati della piattaforma di analisi Coinglass .

Correlazione azionaria offuscata

Le altcoin Bitcoin hanno quindi sottoperformato notevolmente rispetto alle azioni statunitensi teoricamente correlate.

Sia l’S&P 500 che il Nasdaq Composite Index hanno terminato la sessione di trading del 6 giugno sopra l’apertura, mettendo in discussione la loro relazione con le criptovalute.

Yassine Elmandjra, analista di criptovalute presso ARK Invest, ha tuttavia notato che la correlazione complessiva di Bitcoin con l’S&P ha raggiunto nuovi massimi storici su base mobile di 30 giorni.

Discutendo ulteriormente dell’azione dei prezzi di BTC, ha affermato che le linee di tendenza “principali” sono rimaste intatte su BTC/USD, anche dopo il calo di maggio a $ 23.800. Questo, come riportato da Cointelegraph , era ancora maturo per un nuovo test agli occhi di molti.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it