Bitcoin (BTC) perde il 5% per scivolare sotto i $ 40K, ma l’analista vede l’asset raggiungere $ 90K- $ 120K nei prossimi 6 mesi

  • Bitcoin (BTC) all’inizio della settimana ha perso circa il 5% del suo valore, scivolando sotto i 40.000 e cancellando i guadagni del fine settimana.
  • Gli analisti di mercato CryptoBirb osservano che, data la recente tendenza, BTC può spingere al livello dei prezzi da $ 90K a $ 120K nei prossimi 6 mesi, una prospettiva supportata dal modello di accumulo osservato da investitori a lungo termine e minatori di Bitcoin.

Bitcoin (BTC) dopo un buon inizio del mese ha spazzato via i guadagni del fine settimana. Dopo essere salito inizialmente fino a $ 42.000 durante il fine settimana, all’inizio della settimana l’asset ha perso il 5% dei suoi guadagni scendendo appena sotto i $ 40.000. Secondo i nostri dati , Bitcoin viene scambiato per $ 39.500. Il re delle criptovalute ha trascinato con sé il mercato più ampio che ha visto un calo di quasi il 4% nelle ultime 24 ore.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Uno dei motivi accusati del calo è il recente disegno di legge sulle infrastrutture che cerca di ottenere 28 miliardi di dollari dall’industria delle criptovalute. Il disegno di legge ha suscitato grandi polemiche con leader di mercato come Charles Hoskinson di Cardano, avvertendo che potrebbe influire negativamente sull’industria in generale.

Gli analisti di mercato, nonostante il recente calo, non sono stati ostacolati dall’azione dei prezzi. Diversi indicatori indicano ancora che Bitcoin è ancora su un percorso positivo. Uno di questi è il modello di accumulo continuo osservato tra i minatori di Bitcoin e gli investitori a lungo termine.

I dati di CryptoQuant hanno in particolare mostrato che i minatori si stanno consolidando, segno che si aspettano una mossa positiva. I dati rappresentati dalla lettura dell’indice di posizione dei minatori (MPI) dell’azienda mostrano che quasi due mesi fa, i minatori si stanno accumulando. La lettura più recente è -0,67 con una lettura di 2 che generalmente rappresenta la vendita attiva da parte dei minatori.

La scorsa settimana, Santiment ha evidenziato livelli record di deflussi di Bitcoin dagli scambi. Storicamente, questo ha segnalato ottimismo in tutto il mercato con gli investitori che scelgono di detenere i propri beni in portafogli privati ​​fino al momento in cui hanno bisogno di vendere a cui il mercato assiste a un aumento degli afflussi negli scambi.

Con i minatori che si uniscono agli investitori a lungo termine nell’accumulo, questo è destinato a innescare una carenza e ad aumentare la domanda. In passato, questo ha portato ad aumenti dei prezzi.

Bitcoin (BTC) supererà i $90K in 6 mesi

Con alcuni dei giocatori più influenti del mercato che si accumulano, alcuni esperti sono abbastanza fiduciosi che Bitcoin non solo riproverà il massimo storico stabilito di recente di $ 65.000, ma continuerà a superarlo. Secondo l’analista di mercato CryptoBirb, è probabile che Bitcoin salirà tra $ 90K e $ 120K nei prossimi 6 mesi.

Questa previsione si allinea con altre della maggior parte dei migliori analisti che hanno suggerito che l’asset digitale raggiungerà un nuovo massimo di $ 100.000 entro la fine dell’anno.

Fonte: crypto-news-flash.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento