Bitcoin (BTC) vede i 50.000$ dopo due anni circa

Ancora lontano dalla cifra record del 2021 di quasi 69.000 dollari, il Bitcoin è in costante rialzo nonostante la correzione indotta dall’ETF. Questa settimana ha superato i 48.000 dollari, livelli che non si raggiungevano da circa due anni, l’obiettivo dei 50.000 dollari è ora a portata di mano.

Secondo la popolare piattaforma di informazione on-chain Intotheblock, Bitcoin si sta dirigendo verso la soglia dei 50.000 dollari, ma potrebbe incontrare un ostacolo importante.

Altri analisti ritengono che Bitcoin potrebbe subire una correzione dei prezzi a breve termine poiché il prossimo importante livello di resistenza per Bitcoin è molto più alto, intorno ai 57.000 dollari.

Il recente boom di Bitcoin coincide con la crescente propensione al rischio tra gli investitori e con una domanda particolarmente forte di ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti, introdotti l’11 gennaio.

Nonostante la loro recente introduzione sul mercato, i fondi hanno già raccolto miliardi di investimenti da coloro che cercano di guadagnare con Bitcoin senza doverne acquistare la proprietà diretta e preoccuparsi della custodia.

Da allora, le balene Bitcoin hanno iniziato a comprare. Nelle ultime tre settimane tali investitori hanno infatti ricevuto 140.000 BTC, per un valore di circa 6,16 miliardi di dollari.

Questo boom di acquisti di balene dimostra fiducia nel potenziale a lungo termine della proprietà, che non ha ceduto alla recente volatilità del mercato. Allo stesso tempo, anche la salita di Bitcoin sopra i 47.000 dollari è stata importante perché il mercato ora si sta “piegando” e la situazione potrebbe sfociare con un potenziale evento rialzista a tutti gli effetti.

Fonte: Cryptopotato.com

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer