Bitcoin: come inizia il rally di $ 1 milione

Giovedì 28 aprile 2022, Bitcoin (BTC) è salito del 2,04% a $ 39.432. Questo la rende una delle poche criptovalute, insieme a Ethereum (ETH) e Solana (SOL), a mostrare un profitto tra le prime 20 monete .

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il fondatore ed ex CEO di Bitcoin Mercantile Exchange (BitMEX), Arthur Hayes, crede che un futuro roseo si prospetta per bitcoin. Si aspetta fermamente che BTC raggiunga il traguardo magico di 1 milione di dollari prima della fine del decennio.

In un post sul blog, Hayes ha affrontato le conseguenze che la pandemia di coronavirus e la guerra in Ucraina avranno sulle maggiori economie del mondo. Teme che le conseguenze che ne deriveranno mostreranno che le banche centrali non hanno più il controllo.

E quando i difetti della politica finanziaria occidentale verranno alla luce, bitcoin e oro saranno i maggiori beneficiari della nuova situazione, come ha spiegato Hayes:

“Il controllo della curva dei rendimenti è la fine del gioco. Una volta deciso in modo implicito o esplicito, è finita per il valore del dollaro USA rispetto all’oro e in particolare al bitcoin. Con il controllo della curva dei rendimenti, la strada è chiara per bitcoin che salga a 1 milione di dollari mentre l’oro sale da $ 10.000 a $ 20.000. Non ci sono altre opzioni politicamente difendibili e le azioni contro la Russia sono una garanzia che il controllo della curva dei rendimenti arriverà prima di quanto si pensi”.

Livelli tecnici dei prezzi dei bitcoin

Bitcoin era recentemente sceso al di sotto del supporto del ritracciamento Fibo del 38,2% a 38.815$. Tuttavia, è riuscito a chiudere ieri al di sopra di questo livello, suggerendo un’estensione della ripresa di breve termine.

Questo può ora essere continuato verso il ritracciamento Fibo del 50% di $ 40.607. Se i rialzisti riescono a sfondare questa resistenza, sono possibili guadagni fino al ritracciamento di Fibo del 61,8% a 42.399$.

D’altra parte, il ritracciamento Fibo del 23,6% a $ 36.599 offre ulteriore supporto se i ribassisti ridurranno il ritracciamento Fibo del 38,2%.

Fonte: investing

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it