Bitcoin è stato scambiato a sud di $ 40.000: dove è diretto?

Ultimamente i prezzi dei bitcoin hanno lottato, scendendo al minimo di sei mesi il 24 gennaio e poi non superando i 40.000 dollari.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

La valuta digitale, la più grande per valore di mercato, è salita al massimo intraday di $ 39.262,10 questa mattina, secondo i dati di CoinDesk.

Dopo essere salita a quel livello, la criptovaluta è scesa, scendendo sotto i 38.500$ e poi salendo verso i 39.000$, secondo ulteriori dati di CoinDesk.

Al momento della stesura di questo articolo, l’asset digitale veniva scambiato vicino a $ 38.500.

A seguito di questi ultimi sviluppi, diversi analisti hanno offerto una prospettiva sul bitcoin, comprese quali variabili chiave stanno influenzando il suo prezzo e dove potrebbe andare la criptovaluta.

Contagio del mercato finanziario

Josh Olszewicz, capo della ricerca presso Valkyrie Investments , ha parlato della situazione, sottolineando l’interconnessione dei mercati.

“Bitcoin continua a essere fortemente correlato agli indici di mercato tradizionali, in particolare all’S&P 500 e al Nasdaq”, ha affermato.

“Probabilmente i mercati legacy dovranno stabilizzarsi e stabilizzarsi prima che BTC abbia una forte ripresa dai minimi del range del 2021″, ha aggiunto Olszewicz.

Inoltre, ha menzionato il Cboe Volatility Index, o VIX, una misura della volatilità attesa nell’ S&P 500.

“Anche il VIX rimane significativamente elevato. Storicamente, i picchi del VIX hanno presentato eccellenti opportunità di acquisto a lungo termine”.

L’osservatore del mercato ha anche sfruttato il Relative Strength Index, una misura dell’ipercomprato e ipervenduto di un asset, che indicava che i prezzi dei bitcoin potrebbero essere diretti al rialzo nel prossimo futuro.

“Bitcoin ha raggiunto un minimo RSI per più mesi nelle ultime settimane, visto l’ultima volta durante il selloff di marzo 2020”, ha osservato Olszewicz.

“Guardando ulteriormente all’RSI, tutti i minimi dell’RSI a questo livello da ottobre 2018 sono rapidamente tornati all’EMA a 200 giorni, attualmente a $ 48.000. Anche il pivot annuale e la resistenza VPVR mostrano confluenza per il livello di $ 48.000”.

Diversi altri esperti hanno fornito analisi tecniche, con Nick Mancini, analista di ricerca presso il fornitore di dati sul sentimento crittografico  Trade The Chain , che ha offerto alcune informazioni.

“Bitcoin sembra essere scambiato in una formazione di ‘cuneo ascendente’, che in genere pone fine all’azione ribassista sui prezzi, ma sembra avere un effetto opposto, almeno per ora”, ha affermato.

“Se Bitcoin riesce a rompere saldamente il livello di resistenza chiave di $ 39.000, ha molto spazio per correre fino al livello di $ 41.000”, ha affermato Mancini.

Da lì, ti aspetteresti un consolidamento o forse un’inversione, che probabilmente metterebbe alla prova $ 39.000 come supporto prima di salire”.

Ha preso parte anche Collin Plume, CEO e fondatore di  My Digital Money .

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

“Bitcoin tornerà a 40.000 e riposerà tra $ 40.000 e $ 42.000 per un po’”, ha detto.

“Penso che rimbalzerà in quella regione per un po’ prima di tentare di rompere i $ 50.000. Dopodiché, possiamo aspettarci nuovi massimali”.

Gli analisti hanno anche parlato di livelli di supporto cruciali che i trader dovrebbero monitorare.

“Se Bitcoin non è in grado di superare i 39.000$, è probabile che sia destinato a oscillare tra i 37.000$ e i 39.000$ prima di un altro tentativo di rottura, oppure potrebbe scendere a livelli di supporto chiave di 33.000$ e 29.500$”, ha affermato Mancini.

Anche Olszewicz ha parlato di questo argomento.

“È probabile che qualsiasi minimo inferiore trovi supporto nella zona da $ 26.000 a $ 30.000 in base al minimo della gamma di metà 2021, un forcone pluriennale, la media mobile a due anni e la confluenza del pivot annuale”, ha affermato.

“Abbiamo anche un pattern grafico testa e spalle potenzialmente ancora in via di risoluzione con un’estensione di 1,618 fib a $ 25.000”.

Anche William Noble, il capo analista tecnico della piattaforma di ricerca  Token Metrics, ha offerto alcune prospettive, indicando il sentimento dei partecipanti al mercato.

“Bitcoin è sostenuto dalla persistente tendenza al ribasso dall’ultima mossa al ribasso”, ha affermato.

Nel breve termine, penso che potrebbe esserci una sorpresa rialzista che coglie le persone alla sprovvista”.

Noble ha citato Bob Farrell , un analista di Merrill Lynch, insieme alle sue famose parole secondo cui quando ogni esperto è sulla stessa pagina e crede che qualcosa accadrà, di solito accade l’esatto opposto.

“In questo caso, le persone si aspettano azioni e BTC più bassi, e qualcos’altro potrebbe essere una rapida ripresa dal prossimo calo e poi un grande rally”, ha affermato Noble.

Fonte: forbes

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it