Bitcoin: locale positivo, ma potenzialmente laterale per l’anno

  • Bitcoin ha continuato a essere scambiato in un intervallo laterale di $ 38-45.000 per il secondo mese.

Bitcoin ha guadagnato il 6,3% nell’ultima settimana, chiudendo vicino a $ 41,3.000. Il prezzo è leggermente arretrato a $ 41.000 lunedì mattina, perdendo il 2,1% nelle ultime 24 ore. Ethereum ha corretto del 2% nello stesso periodo, ma ha comunque aggiunto l’11,6% al prezzo sette giorni fa.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Altre principali altcoin nella top 10 hanno guadagnato tra il 7,3% (Polkadot) e il 24,8% (Avalanche) nell’ultima settimana.

La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute, secondo CoinMarketCap, è aumentata del 7,5% per la settimana a 1,86 trilioni di dollari. Il Bitcoin Dominance Index è sceso di 0,6 punti al 41,9% a causa della sovraperformance delle altcoin.

L’indice Cryptocurrency Fear and Greed Index è salito di 7 punti per la settimana a 30 ed è passato alla “paura” da “paura estrema”.

La scorsa settimana si è rivelata buona per il mercato delle criptovalute, con bitcoin che è cresciuto di più in sei settimane. Mercoledì scorso, la riunione della Federal Reserve statunitense ha indebolito il dollaro e rafforzato le azioni, a vantaggio di tutti gli asset rischiosi, comprese le criptovalute.

Nel frattempo, bitcoin ha continuato a essere scambiato in un range laterale di 38-45.000$ per il secondo mese, con uno sguardo più da vicino caratterizzato da una sequenza di massimi locali in calo con momentum rialzista che si è attenuato vicino a 42 nelle ultime due settimane. Il sentimento positivo è supportato dalla media mobile a 50 giorni invertita verso l’alto. BTCUSD l’ha rotto con una mossa relativamente forte il 16 marzo e da allora funge da supporto locale.

Il contesto esterno sui mercati finanziari rimane misto. I commercianti hanno condizioni finanziarie più rigide a causa di tassi più elevati e della crescita economica in calo su un lato della scala. Dall’altro lato c’è la domanda di assicurazione del potere d’acquisto per il capitale a causa dell’inflazione più alta in due generazioni.

Soppesando questi fattori, il capo di Galaxy Digital Mike Novogratz ha affermato che il bitcoin continuerà a essere scambiato in un intervallo laterale quest’anno. Ha affermato che BTC riprenderà la crescita e raggiungerà $ 500.000 entro il 2025 poiché le misure di contenimento dell’inflazione sono troppo deboli.

Piyush Gupta, amministratore delegato della più grande banca di Singapore, DBS, ha affermato che le criptovalute potrebbero essere un’alternativa all’oro ma non sarebbero in grado di inserirsi nel sistema finanziario tradizionale a causa dell’eccessiva volatilità.

Fonte: forexlive

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it