Bitcoin News: Notizie più rilevanti sul Bitcoin

Un’attenta e selezionata lista delle news più rilevanti sulla criptovaluta più famosa al mondo, il Bitcoin. Gli articoli presenti sono stati selezionati da siti web autorevoli e tradotti in italiano dal nostro staff, riportano le più importanti novità sul Bitcoin che aiutano i trader ad avere una visione più ampia sulle oscillazioni repentine del BTC.

  • Bitcoin ha chiuso il primo mese in rosso nel 2023 dopo un calo del 7% a maggio (Market Watch)
    Le azioni ADA di Cardano sono scese più delle azioni più grandi, mentre LTC è salita di quasi il 4%. Il prezzo del Bitcoin è nuovamente sceso a fine maggio, e così l’asset ha registrato il suo primo mese di perdite dall’inizio dell’anno. La maggior parte degli altcoin non è nella …
  • Bitcoin ha segnato il massimo di 3 settimane. I mercati delle criptovalute hanno aggiunto $ 30 miliardi durante la notte (Market Watch)
    LDO e QNT sono oggi i due best performer sui segmenti più capitalizzati. Poco dopo che il governo degli Stati Uniti ha dichiarato di aver raggiunto una sorta di limite del debito, BTC è balzato sopra i 1.000 dollari al massimo di tre settimane. Anche gli Altcoin sono bloccati oggi, con ETH che …
  • Il tasso di dominanza di Bitcoin incontra una resistenza familiare, accenni alla “stagione di altcoin” in arrivo
    Il dominio di Bitcoin potrebbe aver raggiunto il picco, ha detto un osservatore. L’aumento del tasso dominante di bitcoin (BTC), o la più grande quota di criptovaluta nel mercato globale delle criptovalute, si è bloccato, suggerendo che altri token noti come altcoin potrebbero sovra …
  • Bitcoin: Stop a $ 30.000 prima dell’annuncio dell’IPC statunitense (Market Watch)
    La fuga di Solana continua con un altro aumento giornaliero del 5%. Dopo la massiccia spinta dei prezzi di ieri, il bitcoin si è calmato di circa $ 30.000 prima dei tanto attesi numeri dell’IPC statunitense. La maggior parte delle altcoin ha ritracciato oggi, con ETH che è sceso sotto i …
  • Bitcoin: Una buona ripresa negli ultimi 30 giorni
    I guadagni degli ultimi 30 giorni (11 marzo – 11 aprile) del 2023, vicini al 30% hanno messo l’azione sui prezzi di BTC saldamente in vantaggio rispetto a ogni altro mese finora quest’anno. Bitcoin (BTC) ha visto un nuovo picco fino a quasi $ 30.000 durante la notte deel’11 …
  • Bitcoin: La volatilità raggiunge i livelli di breakout pre-rialzo
    Bitcoin è rimbalzato dall’area di circa $ 20.000 e tende al rialzo del suo range attuale. La prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato è riuscita a risalire alle perdite del 2022 ed è tornata nell’area di $ 30.000. Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è scambiato a $ 30.000 con …
  • Bitcoin (BTC) supera i 30.000 dollari, e adesso?
    Bitcoin è salito sopra i 30.000 dollari per la prima volta da giugno 2022, mentre le criptovalute continuano a superare altre classi di asset principali in attesa che le banche centrali sospendano l’aumento dei tassi. Mentre Bitcoin supera i 30.000 dollari, gli investitori e gli analisti si …
  • I francobolli Bitcoin sulla Blockchain, oltre 8.000 pezzi
    Dopo che il processo di iscrizione ordinale ha guadagnato una trazione significativa sulla blockchain Bitcoin con oltre 800.000 iscrizioni fino ad oggi, è emersa una nuova tendenza della tecnologia dei token non fungibili (NFT) chiamata Bitcoin Stamps. La tecnica di memorizzazione delle immagini è …
  • Ripple (XRP) va sotto 0,55$, Bitcoin (BTC) perde 28.000$: Market Watch
    Ci concentriamo sulla criptovaluta XRP di Ripple, che recentemente è scivolata sotto i 0,55 dollari e sul declino di Bitcoin (BTC) del 28% nel mercato delle criptovalute. In questo articolo, esploreremo le ragioni di questi sviluppi e le loro implicazioni sul mercato delle criptovalute. La recente …
  • Il disegno di legge “TikTok Ban” sarà anche una minaccia per Bitcoin?
    Il Restrict Act potrebbe teoricamente essere utilizzato per vietare l’uso di Bitcoin da parte degli americani, secondo gli esperti. Una controversa legge per vietare l’applicazione di social media popolare TikTok potrebbe potenzialmente essere utilizzata per limitare l’uso di …
  • Il prezzo di Bitcoin ed Ethereum ha visto una crescita esponenziale negli ultimi periodi
    Ci sono molte opinioni contrastanti sul futuro delle criptovalute, in particolare di Bitcoin ed Ethereum. Tuttavia, con l’attuale instabilità del settore bancario e la prospettiva di un aumento dei tassi di interesse da parte della Fed, sembra che Bitcoin ed Ethereum stiano guadagnando sempre …
  • Bitcoin aumenta del 18% e va oltre $ 24.000.
    Bitcoin (BTC): Il suo maggiore aumento giornaliero in un mese Il Bitcoin (BTC), la criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato, ha registrato un aumento del 18% in soli 24 ore, salendo a oltre $24.200, nonostante l’implosione della Silicon Valley Bank. Lunedì scorso, il …
  • Bitcoin è diretto a $ 21K o i rialzisti si riprenderanno?
    Dopo la formazione di un pattern di inversione ribassista a tre massimi, il prezzo è recentemente sceso al di sotto della neckline, consegnando un segnale significativamente ribassista per l’outlook a breve termine. Al momento, BTC si trova di fronte ad una regione di supporto importante a …
  • La capitalizzazione di mercato delle criptovalute rimane sopra ad $ 1 trilione, Bitcoin supera i $ 22.000
    La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è rimasta sopra il trilione di dollari, mentre il Bitcoin si mantiene stabile sopra i 22.000 dollari. In questo weekend watch, vi forniremo un’analisi dettagliata di questo mercato in costante evoluzione. Il mercato delle criptovalute è …
  • Bitcoin scende del 3% mentre il PCE aumenta dello 0,6%
    I mercati hanno reagito con forza dopo che l’indice di inflazione preferito dalla Federal Reserve è salito dello 0,6% il mese scorso. Bitcoin (BTC) è sceso a 23.000 dollari venerdì, poco dopo che l’indice dei prezzi della spesa personale dei consumatori (PCE) ha registrato un aumento …
  • Bitcoin “Kimchi Premium” in Corea del Sud diventa scontato
    Il “Kimchi Premium” della Corea del Sud, un indicatore che mostra la differenza tra il prezzo di una criptovaluta sugli scambi globali e la sua controparte asiatica, è entrato nel territorio degli sconti per la prima volta dal 18 gennaio. Ciò significa che è più economico acquistare …
  • I mercati delle criptovalute perdono $ 30 miliardi e Bitcoin è scivolato ai minimi settimanali (Market Watch)
    Uniswap ha perso la maggior parte del suo valore nella gamma a maggiore capitalizzazione dopo il recente sviluppo di a16z. Bitcoin è sceso a $ 23.500 ieri, il suo prezzo più basso in circa una settimana. Anche la maggior parte delle altcoin oggi è in rosso, con UNI, AVAX, APT, LDO, NEAR, MANA e FTM …
  • Bitcoin, S&P 500 si avvicinano al segnale ‘Golden Cross’ rialzista
    Bitcoin (BTC) e l’indice S&P 500 di Wall Street inviano un segnale tecnico rialzista facile da seguire, la croce d’oro, che spesso fa impazzire gli investitori. La croce d’oro si verifica quando la media mobile semplice (SMA) a 50 giorni del titolo incrocia la SMA a 200 giorni …
  • Dogecoin dell’8%, Bitcoin scivola sotto i 23.000$ (Market Watch)
    Dogecoin in aumento dell’8%, Bitcoin scende sotto i $ 23.000 (osservazione del mercato). Musk ha quasi immediatamente annunciato Dogecoin su Twitter. Dopo aver fallito la soglia dei $ 24.000 al giorno ieri, Bitcoin è sceso seriamente di circa $ 1.500. La maggior parte degli altcoin è ancora …
  • Bitcoin recupera i $17K ma la capitolazione finale potrebbe non essere ancora arrivata.
    Bitcoin potrebbe non essere ancora vicino al fondo, ha affermato l’analista CryptoQuant. Il prezzo di Bitcoin è già sceso di oltre il 75% rispetto al picco di novembre 2021 e ci sono alcuni rapporti secondo cui il fondo è questo. Tuttavia, un famoso analista ha avvertito che potremmo trovarci …
  • In una chiusura settimanale deludente Bitcoin viene scambiato sotto $ 17K.
    Bitcoin non è riuscito a recuperare $ 17.000, ma TON Open Network continua a salire, guadagnando un altro 6% nelle ultime 24 ore. Il mercato delle criptovalute è stato per lo più piatto nelle ultime 24 ore. Bitcoin deve ancora recuperare $ 17.000 e la maggior parte degli altcoin non ha ottenuto …
  • Bitcoin spinge e supera quota $ 17K ma è in arrivo un altro crollo?
    La conseguenza, è stata la poca volatilità nei prezzi dei Bitcoin dovuta al forte calo di inizio novembre. La criptovaluta si è consolidata in una forte tendenza al ribasso dopo calo citato precedentemente. Dopo aver superato la linea di tendenza gialla del livello di supporto di $ 18.000, il …
  • Fondi FTX in movimento mentre un hacker converte migliaia di ETH in Bitcoin
    Secondo la società di analisi blockchain Chainalysis, i fondi rubati dall’exchange di criptovalute FTX vengono ora convertiti da ETH a Bitcoin. Il 20 novembre, Chainalysis ha chiesto su Twitter di congelare queste monete nel caso in cui un ladro tentasse di convertirle in valuta fiat o di …
  • Gli investitori in bitcoin prelevano massicciamente fondi dagli scambi, cosa sta succedendo?
    Il flusso netto di scambio delle criptovalute è molto cambio in queste ultime quattro settimane, soprattutto da quando gli investitori hanno improvvisamente incominciato a ritirare la maggior parte delle loro partecipazioni sui loro wallet. Tutto questo è normale nel mercato delle criptovalute …
  • Bitcoin ha toccato il fondo, ottobre il miglior mese
    Secondo un rapporto di Bloomberg Crypto Outlook di ieri del Senior Commodity Strategist Mike McGlone, mentre i tassi di interesse aumentano in tutto il globo stanno spingendo in basso il valore della maggior parte degli asset. Bitcoin sta sovraperformante le materie prime e le società tecnologiche …
  • Bitcoin al centro della scena tra le voci sul crollo di Credit Suisse
    Il colosso bancario svizzero Credit Suisse sta avendo un momento “critico”. Il CEO di Credit Suisse, ha dichiarato che la banca si sta preparando per un’ultima revisione e ha richiesto hai suoi investitori meno di 100 giorni per invertire la tendenza. Sembra proprio di rivivere un …
  • Bitcoin aumenta mentre le azioni crollano
    Il mercato delle criptovalute ha avuto un sorprendente aumento. Bitcoin è aumentato ed ha superato il livello dei $ 20.000. Aumentando di oltre il 6% in queste ultime 24 ore e attualmente viene scambiato a 20.220. Tuttavia, possiamo notare che i mercati azionari sono in calo e Bitcoin sta cercando …
  • Bitcoin: Chiusura settimanale più bassa da dicembre 2020, causa rally dollaro
    La regina delle criptovalute, Bitcoin è rimasta a 18.875$ domenica notte, chiudendo l’ultimo periodo della settimana a livelli mai visti dai giorni della corsa al rialzo. La scorsa settimana abbiamo avuto aumenti dei tassi di interesse, dati economici negativi e gli analisti credono che gli …
  • Bitcoin: MicroStrategy continua a comprare
    MicroStrategy di Michael Saylor continua a comprare Bitcoin, sta approfittando del calo dei prezzi delle criptovalute. La principale strategia della società è investire in Bitcoin e mantenerli a lungo termine. Seguendo questo tipo di strategia è diventato uno dei più importanti proprietari di …
  • Le criptovalute si preparano al crollo?
    La FED continua a combatte l’inflazione. L’indice dei prezzi al consumo nel mese di agosto a segnalato un’inflazione molto peggiore. La Federal Reserve si sta impegnando a frenare i prezzi dell’inflazione, con un rialzo jumbo di 75 punti base. Molto più importante, Jerome …
eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer