Bitcoin potrebbe raggiungere il massimo storico nel prossimo futuro?

Con il trading di Bitcoin (BTC) al di sotto della fascia dei 30.000 dollari, gli analisti indicano indicatori rialzisti che suggeriscono che Bitcoin potrebbe raggiungere un massimo storico nel prossimo futuro. Blockstream, uno dei principali fornitori di servizi di tecnologia blockchain, il CEO Adam Back, uno dei pionieri delle criptovalute, ha recentemente fatto una scommessa da un milione di dollari sulla traiettoria del prezzo di Bitcoin. Crede che BTC raggiungerà $ 100.000 entro il 31 marzo 2024.

Il CEO di Blockstream ha predetto con sicurezza che Bitcoin salirà a oltre $ 100.000 prima del previsto evento di dimezzamento di BTC nel 2024. Questa scommessa è stata fatta in risposta a una sfida dell’utente X (precedentemente noto come Twitter) Vikingobbitcoin, che ritiene che il traguardo sia stato raggiunto. da non raggiungere fino al 2025. Adam ha twittato la promessa ai suoi 540.000 follower.

Tuttavia, Bitcoin è ancora bloccato a $ 29.000, dopo aver preso circa $ 30.000 negli ultimi mesi. Cosa ci vorrà per spingerlo oltre $ 30.000? BTC ha mantenuto il suo valore al di sotto della soglia dei 30.000 dollari, poiché l’asset ha faticato a superare il livello di resistenza critico in mezzo a un prolungato consolidamento nel mercato globale delle criptovalute.

Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Bitcoin è di $ 29.099 con un volume di scambi nelle 24 ore di $ 8 miliardi, che rappresenta un aumento del 28% nell’attività di trading. Inoltre, il prezzo di Bitcoin è leggermente aumentato dello 0,5% in un giorno.

Questo recente movimento di prezzo arriva quando la media mobile a 50 giorni si avvicina alla media mobile a 200 giorni, segnalando un’opportunità di acquisto. Un grafico a frame giornaliero mostra il prezzo di Bitcoin al di sotto della media mobile esponenziale a 50 (EMA). Inoltre, il Relative Strength Index (RSI) è in condizioni di ipervenduto, indicando un leggero vantaggio per i ribassisti.

Se Bitcoin riesce a superare il livello di resistenza di $ 31.106, potrebbe aprire la strada a un rally significativo a $ 38.779. Al contrario, se gli orsi prendono il comando, il prezzo di BTC si sposta immediatamente al di sotto del supporto a livello di $ 28.410 e potrebbe iniziare a scendere, puntando a $ 27.088 e forse anche a $ 24.947.

Inoltre, l’analisi tecnica di Bitcoin suggerisce che la criptovaluta potrebbe essere diretta verso un altro massimo storico, sulla base dei movimenti storici dei prezzi. Uno sviluppo degno di nota è il terzo modello a croce dorata recentemente completato, un segnale rialzista a lungo termine.

La croce d’oro è un modello di breakout rialzista formato da un’intersezione, che attraversa la media mobile a breve termine al di sopra della media mobile a lungo termine. L’esperto di trading di criptovalute TradingShot ha identificato questo modello il 4 agosto, osservando che esempi storici di questo modello hanno incluso rally significativi verso i massimi storici.

Entro 3 giorni, Bitcoin ha appena creato una croce d’oro. L’MA200 ha supportato un nuovo massimo storico poiché BTC ha completato questo modello nelle ultime due ore.

Fonte: Thenewscrypto.com

Vuoi comprare Bitcoin? potrai farlo sulla piattaforma di eToro, broker leader nel settore del trading online. eToro ti permette di operare sul mercato azionario e fare trading CFD ( titoli sottostanti ), il tutto a basse commissioni.

 

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer