Il Bitcoin a fine 2020 ha toccato dei massimi veramente inaspettati, in questo ultimo anno la criptovaluta per eccellenza ha avuto un’escalation al successo con un +278,20% e in sei mesi del 199,47%.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Mentre nel 2021 dopo aver toccato la cifra record di 65.000$ circa, ha subito un brusco calo proprio a fine anno, ad oggi il valore è in leggera crescita sfiorando i 45.000$ circa.

Il Bitcoin riuscirà a superare i 50mila Dollari entro i primi tre mesi del 2022? E chi sono i maggiori investitori in Bitcoin?

Negli ultimi giorni del 2021 il Bitcoin a chiuso con il valore di circa 37.000 $, la domanda che tutti gli investitori si stanno chiedendo è la seguente: Quali sono le previsioni per il 2022.

Sono molti gli analisti che prevedono un anno all’insegna di una crescita esponenziale del Bitcoin, ad esempio la J.P. Morgan Chase, una delle banche americane più solide prevede che il Bitcoin potrebbe triplicare il suo valore nei primi mesi del 2022 e diventare di conseguenza un valido antagonista dell’Oro.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Dopo l’annuncio di PayPal la curiosutà verso il Bitcoin è cresciuta, dopo il calo nelle ultime settimane del 2021 si è trasformata in attenzione da parte di milioni di investitori.

Di certo ci sono anche opinioni divergenti, come l’analista Nouriel Roubini il quale sostiene che il prezzo del Bitcoin sia manipolato da personaggi influenti al livello politico e che il Bitcoin sia una valuta non valuta.

Quali sono stati fattori che hanno portato il Bitcoin ad avere una crescita così imponente nel 2020?

In concomitanza della pandemia da COVID-19 le valute principali come il Dollaro hanno subito una forte incertezza, di conseguenza gli investitori non si sono fidati e hanno scelto di investire nel Bitcoin.

Inoltre sia i piccoli trader che i grandi investitori hanno deciso di puntare sul Bitcoin come bene di rifugio scostandosi dall’Oro.

Le previsioni per il 2022 vedono un Bitcoin in grande crescita fino al 300%

Ciò che ha reso così popolare in quest’ultimo anno il Bitcoin è stato anche lo scarto generazionale, infatti oramai gli investitori digitali fanno parte della generazione dei Millennials, giovani che utilizzano la tecnologia per qualsiasi cosa.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Perché le criptovalute e il Bitcoin soffrono di volatilità?

Le criptovalute e il Bitcoin si basano sulla legge dello scambio e dell’offerta, perciò subiscono di conseguenza la volatilità in modo maggiore ad altri Asset.

Il Bitcoin come nuovo bene di rifugio Ma non solo, le Cripto essendo valute decentralizzate possono subire cambiamenti drastici nel loro valore a seguito delle decisioni governative, ad esempio la Comunità europea ha deciso di tutelare i suoi cittadini. Per poter comprare oppure scambiare i Bitcoin e le altre Cripto è necessario iscriversi ad un Exchange.

Se invece preferite speculare sul prezzo del Bitcoin e aprire una posizione sia al rialzo che al ribasso del prezzo è necessario accedere ad un Broker di Trading online che vi dia la possibilità di entrare nei mercati. Entrambe le soluzioni sono allettanti, ma di certo i Broker sono regolamentati dagli Enti di controllo finanziario europeo e non.

Le previsioni dei migliori analisti per il 2022

Il 2022 sarà un anno scoppiettante per il Bitcoin e non solo, molti analisti vedono una forte ripresa economica portata dalla situazione della maledetta pandemia più sotto controllo da parte degli stati occidentali. Per Paul Tudor Jones, miliardario americano il 2022 sarà l’anno del Bitcoin, questa criptovaluta per il fondatore dei fondi speculativi più importanti d’America, diventerà una moneta sovrana. Per un altro Guru della finanza J. P. Morgan il Bitcoin sta per vivere un forte aumento di valore.

Se si vuole investire nel Bitcoin è il momento propizio. Per la Morgan Stanley il Bitcoin costituisce perfino una minaccia per il Dollaro, un analista della banca più famosa d’America ha dichiarato che il Bitcoin sta per diventare una moneta a tutti gli effetti sorpassando il dollaro.

Gli analisti di Bloomberg sostengono che nei primi mesi del 2022 il Bitcoin ritornerà a 55.000 $.

Insomma facendo la somma di tutte queste informazioni e previsioni vediamo come il 2022 sarà un anno di grande scalata al successo per il Bitcoin, ora non ci resta che cavalcare l’onda.

Quali sono le regole per investire in Bitcoin?

Per riuscire a portare avanti un buon investimento che sia sul Bitcoin oppure su altri Asset, è molto importante seguire con attenzione le News, le varie dichiarazioni da parte degli enti di controllo finanziario e degli Stati questo per non rischiare di fare investimenti avventati.

Noi consigliamo di appoggiarsi a dei broker seri e regolamentati dalla CySEC e dalla CONSOB.

Previsioni Bitcoin di Esperti Analisti

 

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it