Bitcoin può raggiungere $ 125.000 nel 2021, afferma Tom Lee di Fundstrat

  • Tom Lee di Fundstrat ha adeguato la sua previsione del prezzo di Bitcoin a $ 125.000.
  • Afferma che l’inversione di Tesla incoraggerà le criptovalute a concentrarsi sulle energie rinnovabili.
  • Attualmente, il valore di Bitcoin si aggira intorno ai $ 45.490.

Tom Lee, Managing Partner di Fundstrat, ha modificato la sua previsione dei prezzi di Bitcoin da $ 100.000 a $ 125.000 entro la fine dell’anno. Questa notizia porta nuove speranze per il rimbalzo di Bitcoin, dopo l’inversione di Elon Musk .

Il CEO di Tesla ha recentemente ritirato la sua decisione di accettare pagamenti in BTC per Tesla. La società ha citato come motivo gli effetti ambientali negativi della criptovaluta. Nonostante ciò, Tom Lee rimane ottimista sul fatto che i tori di bitcoin siano qui per restare.

“Non penso che porterà le persone negative su bitcoin, ma farà sì che le persone si concentrino sui problemi che vengono creati dalle risorse digitali”, ha detto a Insider.

“Probabilmente è meglio vederlo come un invito all’azione per l’industria dei bitcoin a concentrarsi sulle energie rinnovabili o su modi più efficienti per fornire prove di lavoro”.

La dichiarazione di Lee è una sorpresa, poiché Bitcoin è sceso di oltre il 15% dopo la decisione di Tesla. Anche altre criptovalute importanti, come ETH e XRP, si sono immerse insieme ad essa.

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Ha sottolineato che altre persone nella società e le loro preoccupazioni ESG devono aver influenzato l’inversione di Musk da Bitcoin. Questo è previsto, poiché il consumo di energia di BTC ha creato una discreta controversia. In effetti, si scontrerebbe direttamente con il modo in cui Tesla si posiziona.

I clienti sono tenuti a chiedersi perché un inquinatore ambientale sta lavorando con un’azienda che afferma di lavorare per un futuro sostenibile. Quindi è probabile che i principali stakeholder di Tesla debbano aver spinto Musk a prendere la decisione.

Tuttavia, Tom Lee ritiene che ciò incoraggerà l’adozione di pratiche più ecologiche nel settore delle criptovalute. Per questo motivo, rimane irremovibile sul fatto che Bitcoin risalirà più in alto. Al momento in cui scriviamo, Bitcoin si aggira intorno ai $ 45.590, rispetto al minimo di due mesi

Fonte: coinquora

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Leave a Reply