Bitcoin può raggiungere $ 400K nel 2021 come “asset di riserva senza rischio ”

Con le istituzioni che chiedono protezione dall’inflazione e dal deprezzamento del dollaro, le tendenze storiche potrebbero vedere BTC / USD 8X dai prezzi attuali, afferma Bloomberg Intelligence.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) viene ancora criticato per essere troppo volatile, ma un analista di Bloomberg ritiene che al contrario stia diventando una scelta “risk-off” per gli investitori.

In un tweet del 25 marzo, Mike McGlone, senior commodity strategist presso Bloomberg Intelligence , ha affermato che quest’anno ha segnato un momento di svolta per la più grande criptovaluta.

$ 400.000 BTC sarebbero “rima” con la storia

McGlone ha caricato un grafico del prezzo medio BTC / USD e il Bitcoin Liquid Index, un ticker di prezzo creato appositamente per uso istituzionale.

“Sulla buona strada per diventare una risorsa di riserva digitale globale, un salto di maturazione nel 2021 potrebbe portare Bitcoin verso un asset privo di rischio, a nostro avviso”, ha scritto.

Un potenziale picco di prezzo quest’anno, con il comportamento precedente come contesto, potrebbe arrivare fino a $ 400.000 per moneta, mostra il grafico. Ciò sminuisce altre stime, come quella dello stock-to-flow, che richiede una media di $ 288.000 da oggi al 2024.

Sebbene McGlone non abbia fornito dettagli esatti sui fattori alla base del punto di vista di Bloomberg , l’idea di Bitcoin ridurre, piuttosto che aumentare il rischio di portafoglio è il punto di discussione dell’anno tra le società. Nuovi rapporti sulle allocazioni di tesoreria a BTC compaiono frequentemente, con appetito indifferente all’azione dei prezzi.

“La mia missione in questo momento è quella di aggiustare i bilanci del mondo”, ha detto questa settimana Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, uno dei maggiori investitori in tesoreria Bitcoin, in un’intervista a TIME .

Saylor ha avviato una tendenza tra le società pubbliche la scorsa estate, che ha visto oltre 52 miliardi di dollari convertiti in BTC in base ai costi, che ora valgono oltre 73 miliardi di dollari, secondo la risorsa di monitoraggio Bitcoin Treasuries .

Quale rischio?

Prima che Morgan Stanley diventi la prima grande banca ad aprire l’accesso ai fondi Bitcoin per gli investitori con un patrimonio netto elevato la prossima settimana, tuttavia, gli oppositori continuano a spacciare argomenti familiari contro l’esposizione.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

“Morgan Stanley che limita l’accesso alle criptovalute al 2,5% dei conti individuali con un patrimonio netto elevato, che hanno oltre $ 2 milioni di asset e sono attivi da oltre sei mesi, mostra che la banca si rende conto che Bitcoin è molto rischioso e vuole limitare la responsabilità legale degli investitori perdere soldi “, ha recentemente affermato il gold bug Peter Schiff .

Nel frattempo, il presidente della Fed Jerome Powell ha paragonato il Bitcoin a un “sostituto” dell’oro, con dispiacere di Schiff, ma ha aggiunto che non rappresentava un rischio per il dollaro o per la stabilità finanziaria.

Come riportato da Cointelegraph , i rendimenti medi per BTC / USD hanno superato il 200% ogni anno dall’inizio della criptovaluta.

Fonte: Cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply