Bitcoin può raggiungere i suoi vecchi massimi entro la fine dell’anno?

Con l’aiuto di The B Word Conference all’inizio di questa settimana, Bitcoin si è ripreso e giovedì verso la fine la più grande criptovaluta è stata scambiata oltre $ 32.200.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Tuttavia, questo è ben lontano dai massimi di aprile intorno a $ 63.500 . Quello che una volta era un bene con una capitalizzazione di mercato di oltre 1 trilione di dollari, ora ha un valore di mercato di circa 678,5 miliardi di dollari. In altre parole, Bitcoin deve quasi raddoppiare per recuperare la gloria perduta. Chiedergli di farlo prima della fine dell’anno è un compito arduo, ma almeno un osservatore del mercato crede che sia possibile.

In una recente nota ai clienti, il CEO del gruppo deVere Nigel Green afferma che Bitcoin può crescere fino alla fine del 2021, supportato da commenti rialzisti anche se non sensazionali fatti alla B Word Conference dal fondatore di ARK Cathie Wood, dal CEO di Tesla Elon Musk e dal CEO di Square Jack Dorsey.

“Musk, Dorsey e Wood sono tre dei leader aziendali più importanti e lungimiranti del nostro tempo. Quello che dicono conta”, ha detto Green. “Fondamentalmente, il tono era meno sensazionale di quanto non lo sia stato in passato, con tutti i relatori che hanno presentato argomentazioni attentamente ponderate e basate sui fatti sul motivo per cui sono tutti ottimisti sul futuro di Bitcoin e delle criptovalute in generale”.

Una spinta alla fiducia tanto necessaria

Alcuni mercati delle criptovalute ipotizzano che uno dei motivi principali per cui la recente caduta di Bitcoin è in corso è perché gli investitori istituzionali che hanno offerto la criptovaluta in rialzo quest’anno non sono ancora intervenuti per acquistare il calo.

Green afferma che Dorsey, Musk e Wood potrebbero aver fornito agli investitori istituzionali e al dettaglio la fiducia di cui hanno bisogno per entrare o aggiungere posizioni in criptovalute.

“Sia gli investitori istituzionali che quelli al dettaglio hanno ricevuto un notevole aumento della fiducia nelle criptovalute dai commenti fatti dai relatori sulle proprie attività multinazionali e sulle loro visioni per il futuro”, ha affermato.

Importante per le prospettive di Bitcoin è che quel trio di luminari ha affrontato le implicazioni ambientali di Bitcoin, che Musk ha affrontato su Twitter all’inizio di quest’anno. La conferenza ha rilevato che circa il 70% dell’energia utilizzata per estrarre Bitcoin è energia rinnovabile.

“Tutto ciò contribuirà a far salire i prezzi di Bitcoin e questo avrà un effetto a catena sul più ampio mercato delle criptovalute”, ha affermato Green di deVere. “Il messaggio dei mega-influencer Elon Musk, Jack Dorsey e Cathie Wood era chiaro: le criptovalute sono il futuro inevitabile”.

Fonte: etftrends

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento