Bitcoin: registrata un transazione di 3,1milioni di dollari, la più grande della storia

Antpool ha minato il blocco e il portafoglio del mittente è stato configurato pochi minuti prima del trasferimento. Giovedì qualcuno ha pagato 3,1 milioni di dollari in commissioni di transazione per un trasferimento di bitcoin (BTC).

Il minatore Bitcoin Antpool è stato premiato per aver estratto il blocco. Ha ricevuto commissioni predefinite di 6,25 BTC e 85,2163 BTC per ogni transazione inclusa nel blocco, mostrano i dati on-chain.

Il trasferimento di oggi, determinato al blocco 818087, rappresenta la commissione di transazione più alta mai pagata nei 14 anni di storia di Bitcoin.
Il portafoglio del mittente è stato compromesso pochi minuti prima del trasferimento e il destinatario ha ricevuto solo 55,78 BTC dei 139,42 BTC originali inviati.

A settembre F2Pool ha restituito una commissione di 19,8 BTC inviata per errore da Paxos. AntPool, una mining pool di proprietà di Bitmain, non ha pubblicato alcun avviso sull’apparente pagamento in eccesso delle commissioni.

Recentemente, le commissioni sui bitcoin sono aumentate in modo significativo a seguito della maggiore attività attorno al progetto NFT Ordinals basato su Bitcoin. Tuttavia, questa transazione sembra essere un errore isolato e non ha avuto un impatto più ampio sul mercato.

Fonte: Coindesk.com

Vuoi acquistare Bitcoin? sulla piattaforma di trading online eToro potrai fare trading con i tuoi Bitcoin oppure trasferirli su “eToroMoney” dove potrai gestire le tue criptovalute in sicurezza, comprare e vendere le crypto più popolari al mondo come Bitcoin, Ethereum e molte altre.

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer