Bitcoin Revolution funziona o è una truffa?

Oggi vi parliamo di un altro metodo, Bitcoin Revolution, che promette di realizzare guadagni certi con le criptovalute, un programma che promette agli utenti che lo utilizzeranno un guadagno rapido di denaro, agevolando i processi e facendo investire al momento giusto.

Abbiamo raccolto diverse opinioni se Bitcoin Revolution truffa o meno e siamo arrivati ad alcune conclusioni.

Vi diciamo subito che se volete veramente guadagnare con i Bitcoin, uno dei miglior metodi è quello di fare trading online e con il broker 24option, se non sai di cosa si parla puoi scaricare gratuitamente la guida gratis del broker 24option.

Oppure potete provare il broker XTB.

Vi offriamo l’opportunità di aprire un conto demo gratuito con XTB per questo mese.

Bitcoin Revolution è sistema, come altri già recensiti da noi (CryptoRevolt, Bitcoin Code, Bitcoin Evolution e altri), molto vicini ad una truffa.

Come ben sappiamo il Bitcoin è la più famosa di tutte le criptovalute. Nasce nel 2008, si dice che il suo fondatore sia Satoshi Nakamoto (pseudonimo). Solo nel 2009 viene rilasciato il software open source. Questa rete si basa su una blockchain, con un database decentralizzato in cui si trovano le transazioni.

Uno delle cose positive di questa moneta digitale, a differenza della moneta normale, è l’importo limitato.

Mentre la moneta tradizionale viene erogata dalla banca centrale generando miliardi a suo piacimento, facendo scendere il valore dei risparmi dei comuni cittadini.

Invece il Bitcoin ha un limite di 21 milioni. Questo limite influisce sul trading della moneta.

Come comprare azioni Aamzon

Investire in Bitcoin Revolution è sicuro?

Assolutamente no!

Bitcoin Revolution, in breve, è la classica favola che imperversa in rete da alcuni anni del fare soldi in maniera facile e veloce, asserendo di essere in possesso di un sistema completamente automatizzato, semplice e super veloce, per fare soldi online con il Bitcoin.

Se fosse vero ci sarebbe qualcuno che non lo userebbe? non è vero e purtroppo qualcuno cade nel tranello della via più semplice per guadagnare.

Come funziona Bitcoin Revolution

Entrando nel sito ufficiale si viene accolti da un video dove vengono mostrate breaking news ed interviste a personaggi americani che parlano del Bitcoin, con una scritta in bella vista che verranno chiuse le iscrizioni nei prossimi minuti  per le alte quantità di richieste ricevute.

Visto che siamo nel settore da anni, ci è apparso limpido di aver già sentito e visto qualcosa di simile.

Come detto negli ultimi tempi le più grandi truffe online sono state effettuate con questi metodi di trading poco chiari, e anche in questo caso si riconosce una storia simile.

Per iscirversi dovrete inserire i vostri dati e un email valida dopo di chè, verrà richiesto di effettuare un deposito sul conto di almeno 250 dollari o euro, questa è la stessa cifra che è consigliata in varie truffe online.

Si verrà rassicurati che i fondi sono al sicuro e che si può effettuare il ritiro in qualsiasi momento.

Ma questo non è del tutto vero.

Una volta depositato il denaro, il programma automatico inizia a fare trading per voi, e una volta che il software inizia a negoziare, non ci sono rimborsi e nessuna garanzia di rimborso, quindi i fondi sono a rischio se non già persi.

Dal momento che chi ha in gestione questi software è interessato solo a prendere commissioni su di voi, non abbiate la minima speranza che questo software possa funzionare!

Il software è programmato per indovinare casualmente il risultato delle negoziazioni, e velocemente vi farà perdere i soldi depositati.

Ma i gestori di Bitcoin Revolution hanno una marcia in più, infatti una volta perso il primo deposito iniziale verrete contattati con spiegazioni varie su accadimenti imprevisti , cercheranno di farvi investire più denaro nel sistema e a riprovare.

Ad alcuni utenti è successo anche la sparizione del deposito subito dopo averlo effettuato, e ricontattati sempre con le solite spiegazioni per effettuare un nuovo deposito.

Sfortunatamente, molti utenti cadono realmente anche in questa parte del raggiro…evitate tutto ciò e tenete i vostri soldi da investire su altri metodi.

Investire in Bitcoin con Metodi Seri

Come avete capito Bitcoin Revolution non è un metodo serio per investire in Bitcoin ma tutt’altro.

Chi ha avuto la prontezza e la fortuna di acquistare o estrarre molti Bitcoin all’inizio del 2009 e li ha conservati, ha probabilmente guadagnato molti soldi.

Il Bitcoin ha diverse caratteristiche che lo contraddistinguono dalla moneta tradizionale, è divisibile, è limitata a 21 milioni, è indistruttibile e non può essere replicata.

Diversamente dalle valute classiche, le monete digitali vengono considerate come mezzi di pagamento.

Ma le monete non hanno un corso legale, e non ha una forma fisica come le monete o in banconote.

Nonostante questo il trading o negoziazione con i Bitcoin è in forte aumento ed è diventato accessibile a tutti gli utenti.

Come abbiamo già accennato, le monete virtuali non hanno un tasso chiave, non ha una banca centrale o governo.

Infatti notizie politiche, decisioni di governi non destabilizzano il valore della moneta.

Le notizie specifiche sul prezzo delle monete digitali, li troviamo su siti delle borse online dove viene negoziata la valuta.

Il trading online di Bitcoin ormai è disponibile sulle piattaforme proprio come le azioni, gli indici di borsa, le materie prime e le criptovalute.

Possiamo dire che il trading di criptovalute si svolge esattamente nello stesso identico modo di altre tipologie di trading perché non è più rischioso per gli investitori.

Certo, ammettiamo che la volatilità dei prezzi è forte rispetto ad altri asset di investimento per cui i rischi ci sono, è normale.

A causa delle numerose caratteristiche e peculiarità, il trading con Bitcoin rappresenta una grande sfida per gli investitori al dettaglio.

Per effettuare degli investimenti nel modo corretto è importantissimo partire dagli strumenti giusti.

Oggi chi vuole guadagnare con le criptovalute come il Bitcoin, deve esaminare anche la possibilità dei Contratti per Differenza (i CFD), degli strumenti derivati del trading online che danno modo di speculare sulle variazioni di prezzo dell’asset in questione, senza bisogno di acquistarlo realmente.

Con questo particolare strumento l’utente ha infatti modo di speculare sulle variazioni di valore del Bitcoin, guadagnando anche nel caso il prezzo scenda.

Fondamentale è aprire la negoziazione giusta indovinando l’andamento del prezzo del Bitcoin:

  • Se si pensa che il prezzo aumenterà, bisogna aprire l’operazione con una posizione long (acquisto);
  • Se invece si ha una visione opposta, bisognerà aprire l’operazione con una posizione short (vendita).

Approfondiamo:

  • Andare lungo (acquistare) o andare corto (vendere): per gli investitori attivi, l’acquisto di una risorsa viene indicata come una posizione lunga, viene scelta perché il trader pensa che il prezzo della risorsa acquisisca valore. Viceversa, una posizione corta viene aperta da un trader quando si pensa che il prezzo di una risorsa diminuisca.
  • Breve termine e lungo termine: Il secondo aspetto importante del trading CFD è l’intervallo di tempo. La negoziazione a breve termine, da modo ai trader di avere guadagni dalle variazioni di un prezzo da ora a ora o da minuto a minuto. Un vantaggio della negoziazione a breve termine è che si possono limitare i costi di finanziamento. Al contrario alcuni trader preferiscono le negoziazione a lungo termine a causa del più alto livello di capacità di previsione creato dalle tendenze sottostanti che guidano il mercato.

Per poter utilizzare questi strumenti sul Bitcoin o su altri asset bisogna effettuare la registrazione su piattaforme regolamentate dove poter effettuare i vostri investimenti in maniera seria e sicura e non con metodi poco chiari come Bitcoin Revolution.

Di seguito trovate un elenco delle migliori piattaforme broker recensite dal nostro staff che danno la possibilità di operare con i CFD sul Bitcoin.

Investire in Bitcoin con 24option

24-option

La piattaforma broker 24 option da possibilità di fare trading online sul Bitcoin e le altre criptovalute tramite lo strumento dei CFD, disponendo per la sua clientela una piattaforma affidabile e conveniente per operare anche sugli tutti altri mercati finanziari.

Broker con un grande affidabilità, 24option mette a disposizione di tutte le persone interessate la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito con soldi virtuali, per poter fare pratica con le negoziazioni tramite CFD in Bitcoin e tutti gli altri asset disponibili sulla piattaforma senza il rischio di perdere nulla.

Questa è una tipologia di conto molto gradita sia dai neofiti del settore, ma anche da utenti più esperti che hanno così la possibilità di testare le proprie strategie di trading.

Aprire un conto demo è veloce e semplice, infatti bastano nome cognome, un email valida, telefono per potersi registrare sul sito ed iniziare ad effettuare operazioni di trading online.

Apri un Conto Demo Gratuito con 24 option!

Per aprire un conto base reale il deposito minino è di 250 euro.

Se vuoi approfondire puoi leggere la nostra recensione completa qui.

Investire in Bitcoin con broker XTB

xtb-online-trading

Il broker XTB è una piattaforma broker affidabile con condizione per la negoziazione chiare, ha ottenuto molti premi del settore ma cosa più importante, XTB è uno dei broker più regolamentati, che garantisce sicurezza alla sua clientela.

Il broker attraverso la sua piattaforma proprietaria per il trading xStation 5, e anche con la piattaforma Metatrader 4, mette  disposizione dei suoi utenti opzioni di ricerca di livello eccellente, ultime notizie di mercato, analisi di mercato, calendario economico e molto altro.

Oltre a questo il broker XTB offre una sezione di educazione, divisa in quattro livelli di conoscenza, che include libreria di trading e webinar live.

Se vuoi approfondire puoi leggere la nostra recensione completa qui.

Anche il broker XTB offre un conto demo gratuito per dar modo di testare le sue piattaforme, xStation 5 e la popolare MetaTrader 4, attraverso questo conto, per quattro settimane, dando in dote un deposito in denaro virtuale di 100.000€.

Insieme al conto demo viene fornito del materiale educativo, come video lezioni, testi, webinar dal vivo.

Apri un Conto Demo Gratuito con XTB!

Conclusioni

Come avete visto Bitcoin Revolution si è rivelato un metodo non sicuro per investire in Bitcoin, e solamente con piattaforme come quelle proposte è possibile difendersi da queste possibile truffe.

Purtroppo ancora è tanta la gente che, a causa di problematiche economiche, tendono a cadere in questa raggiri.

Le soluzioni per ottenere risultati positivi sono ben altre, come vi abbiamo illustrato, e non fanno promesse di soldi facili in poco tempo.

Investire è rischioso…Le piattaforme broker affidabili mettono subito in chiaro questo concetto.

Quindi prima di iniziare, è importante anche solo aprire un conto demo e lavorare psicologicamente alla ricerca di un equilibrio tra la voglia di guadagnare e la paura di perdere tutto.

  • BITCOIN REVOLUTION - NOSTRO GIUDIZIO
1,0
iqoption trading

Lascia un Commento