Bitcoin scende a $ 32K e Peter Schiff afferma che è probabile che continui a crollare

Bitcoin, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è scesa a un minimo intraday di $ 32.418 alle 2:52 UTC sullo scambio Bitstamp.  

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

La moneta di punta sta lottando per riprendersi dopo aver registrato la sua terza perdita mensile più grande di sempre a maggio.

Il calo più recente è arrivato dopo che gli investigatori statunitensi hanno sequestrato $ 2,3 milioni in Bitcoin pagati agli hacker della Colonial Pipeline, il che ha messo in dubbio la tecnologia della criptovaluta.

Justin Wolfers, professore di economia e politiche pubbliche presso l‘Università del Michigan, scrive che la notizia ha ulteriormente ridotto il numero di casi d’uso di Bitcoin:      

La notizia che il governo ha capito come strappare bitcoin dai portafogli online dei criminali informatici riduce sicuramente ulteriormente i casi d’uso per Bitcoin.

Tuttavia, Alex Thorn, capo della ricerca aziendale presso Galaxy Digital, afferma che i fondi illeciti sono confluiti in un trading desk o in un exchange di criptovalute disposto a rispettare un mandato di sequestro criminale. Ciò significa che non ci sono prove che Bitcoin abbia una vulnerabilità di sicurezza.          

L’ex presidente Donald Trump che ha definito Bitcoin “una truffa” in un’intervista di Fox Business dell’8 giugno potrebbe essere un altro possibile ostacolo per la criptovaluta di punta.

“È una lunga strada verso il basso”

In un tweet feroce , il bug d’oro Peter Schiff crede che Bitcoin continuerà il suo collasso se non riuscirà a raggiungere un nuovo massimo, scendendo alla fine sotto i 10.000 dollari.

Bitcoin è sceso a $ 30.000 il 19 maggio e poi ha toccato un minimo più alto di $ 31.144 il 23 maggio prima di vedere un rally di sollievo di breve durata a $ 40.992.

Fonte: u.today

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Lascia un Commento