Bitcoin scende del 3,6% dai massimi settimanali — Quali sono i livelli chiave di prezzo di BTC da tenere d’occhio?

Un calo dai suoi livelli più alti in una settimana vede l’azione sui prezzi di Bitcoin librarsi immediatamente sotto gli obiettivi di supporto a breve termine.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) ha minacciato un significativo ritracciamento durante la notte fino al 23 marzo quando i massimi settimanali hanno visto il loro primo test.

BTC perde la chiusura giornaliera “molto rialzista”.

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC/USD è sceso da un picco di $ 43.337 a un minimo di $ 41.779 su Bitstamp prima di riprendersi.

Al momento in cui scriviamo, la coppia è stata scambiata a circa $ 42.300, ancora $ 1.000 fuori dai massimi.

L’entusiasmo era chiaramente in evidenza martedì grazie alla crescente pubblicità incentrata sull’apparente buy-in di BTC da $ 3 miliardi di Terra del protocollo Blockchain .

Secondo il co-fondatore Do Kwon, la maggior parte dei fondi, che dovevano essere utilizzati per sostenere la nuova stablecoin TerraUSD (UST) di Terra, non era stata ancora acquistata, lasciando spazio a potenziali riduzioni dei prezzi di BTC.

Tuttavia, l’umore si è raffreddato durante la notte sui mercati, poiché Bitcoin ha perso quella che sarebbe stata una chiusura giornaliera “molto rialzista” di circa $ 200.

L’analista Matthew Hyland era fiducioso che “la marea stesse cambiando” per Bitcoin, tuttavia, indicando tra le altre cose un tentativo di breakout in corso per l’indice di forza relativa giornaliera (RSI) di Bitcoin.

La sua tendenza al ribasso, ha osservato, era in atto anche prima del massimo storico di novembre.

Il trader Credible Crypto nel frattempo ha evidenziato un livello simile a $ 42.500 come importante da capovolgere.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

“42.5k è stato rotto, ora voglio vedere questo livello stabilito come supporto se questo è un vero breakout”, ha scritto in un aggiornamento di Twitter il giorno.“Il che significa che il passaggio in alto dovrebbe reggere e vogliamo vedere un certo consolidamento al di sopra di questo livello per la continuazione. Vediamo cosa otterremo nei prossimi giorni o due”.

La Banca centrale europea vede un nuovo record di bilancio

A livello macro, la notizia che la Thailandia avesse deciso di vietare le criptovalute per i pagamenti ha fornito un cattivo umore dall’Asia, mentre in Europa il bilancio della Banca centrale europea (BCE) è salito a livelli record.

Ora a più di 8,7 trilioni di euro (9,59 trilioni di dollari), il commentatore dei mercati Holger Zschaepitz ha iniziato a chiedersi se “il cielo è il limite” per gli acquisti di attività della BCE.

“Solo il cielo è il limite? Il bilancio della BCE ha raggiunto ATH>8,7 trilioni di euro. Il totale delle attività è aumentato di altri 13 miliardi di euro poiché la BCE continua ad acquistare obbligazioni nonostante il livello record”, ha riassunto mercoledì insieme a un grafico di Bloomberg Terminal.”Inflazione dell’Eurozona. Il bilancio ora è pari all’82% del PIL dell’Eurozona contro il 37% della Fed e il 136% della BoJ”.

Come riportato da Cointelegraph , la Federal Reserve degli Stati Uniti prevede di interrompere gli acquisti di asset e iniziare a ridurre il proprio bilancio in futuro.

Fonte: cointelegraph.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it