Bitcoin scuote la volatilità della Fed mentre gli analisti rimangono divisi in caso di ritorno sotto i $ 24.000

Bitcoin potrebbe raggiungere il suo massimo dal prossimo crollo della Luna, sostiene un trader, mentre altri ritengono che il minimo non sia ancora arrivato.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) ha raggiunto i 30.000$ il 18 maggio dopo che i nuovi commenti della Federal Reserve degli Stati Uniti hanno innescato una volatilità.

Analista: l’extra Fed aumenta il “rischio più grande”

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC/USD si sta rafforzando all’interno di un range in vigore dal 12 maggio.

La coppia si era sbloccata quando il presidente della Fed Jerome Powell ha fornito approfondimenti sulla politica economica durante il Festival Future of Everything del Wall Street Journal.

“Non so se le condizioni finanziarie si siano inasprite più di così in molto tempo”, ha detto in un’intervista al principale corrispondente di economia del giornale, Nick Timiraos. 

Powell sembrava confermare che gli aumenti dei tassi di interesse chiave di 50 punti base sarebbero continuati nelle successive riunioni del Federal Open Markets Committee (FOMC) della Fed e potrebbero raggiungere livelli “neutrali” nel quarto trimestre. Le successive escursioni, tuttavia, potrebbero comunque continuare, se necessario, per domare ulteriormente l’inflazione.

Con i mercati tradizionali che già prezzavano in uno scenario del genere, la volatilità complessiva è stata limitata poiché Powell ha evitato sorprese.

BTC/USD ha subito un breve calo a 29.500$ prima di recuperare durante le parole di Powell.

Con le attività di rischio destinate a tempi difficili mentre la stretta finanziaria continua, tuttavia, i commentatori del mercato delle criptovalute non avevano notizie altamente rialziste.

“Promemoria falco. Questo è il rischio più grande per i mercati”, ha risposto l’analista macro Alex Krueger in una serie di post su Twitter sul potenziale aumento dei tassi in corso nel prossimo anno:“Ogni funzionario della Fed ha una visione diversa di cosa sia ‘neutrale’. Le stime sono comprese tra il 2% e il 3%. I mercati dei futures hanno ora un prezzo del 3,25% entro dicembre”.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Secondo il FedWatch Tool di CME Group , i mercati prevedono che il tasso obiettivo sarà compreso tra 275 e 300 punti base alla riunione del FOMC di dicembre.

$ 33.000 “ha senso” dopo

A breve termine, alcuni hanno visto un continuo sollievo per BTC.

“Sono riuscito a chiudere bene al di sopra della fascia minima di $ 28,8.000 e del minimo di $ 30.000 che ha segnato lo stoppino iniziale verso il basso a maggio 2021. La prossima resistenza HTF è l’area di $ 33.000. Un test in quell’area ha senso,” ha riassunto il famoso conto di trading Daan Crypto Trades nel suo ultimo aggiornamento incentrato su Bitcoin.

Nel frattempo, il collega DonAlt ha evidenziato $ 34.500 come un interruttore cruciale per l’ingresso di una prospettiva più rialzista su BTC.

Un numero crescente di giocatori, come riportato da Cointelegraph, è ancora favorevole a un ritorno al di sotto dei minimi di $ 23.800 visti la scorsa settimana al culmine delle implosioni di Terra LUNA e TerraUSD (UST) .

“I fondali richiedono tempo per formarsi, quindi non aspettarti che entro un giorno o due”, ha detto il trader Crypto Tony ai follower di Twitter quel giorno.“Probabilmente troveremo supporto, rimbalzeremo per un po’ di sollievo e intrappoleremo gli short in ritardo e continueremo la tendenza”.

Altri, nel frattempo, ritengono improbabile un ritiro di $ 20.000 .

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it