Bitcoin si prepara a diventare verde per la prima volta in 6 mesi

Il rapporto del prezzo realizzato del titolare a lungo termine e a breve termine, dal suono complesso ma perspicace, è destinato a ripetere il suo storico segnale rialzista.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Un segnale di prezzo “preferito” di Bitcoin ( BTC ) potrebbe essere sul punto di diventare rialzista – e il rialzo è sempre risultato, come mostrano i dati.

Come notato dal conduttore del podcast Preston Pysh il 18 ottobre, il rapporto del prezzo realizzato del titolare a lungo e breve termine (LTHSTH-RPR) sembra pronto per stampare una bandiera toro.

Il grafico suggerisce il ritorno dei rialzisti

Può sembrare prolisso, ma LTHSTH-RPR è uno degli indicatori di prezzo Bitcoin più accurati. Il suo creatore, l’organizzatore della conferenza Bitcoin 2021 Dylan LeClair, ha confermato la propria tendenza al rialzo sulla base delle sue letture a fine settembre.

“TLDR: più basso è il rapporto tra prezzo realizzato a breve termine: a lungo termine, più diventerò rialzista”, ha scritto in un thread esplicativo su Twitter .

Alla fine, tutti gli orsi moriranno”.

Ora, con l’indicatore in calo da diversi mesi, è giunto il momento di una rinascita e BTC/USD ne ha sempre beneficiato.

Sotto il cofano, LTHSTH-RPR mostra la base dei costi dei detentori a lungo termine e dei detentori a breve termine. Un detentore a lungo termine è definito dalla società di analisi on-chain Glassnode come un indirizzo che detiene monete che non sono state spostate in almeno 155 giorni.

“Quando il rapporto di prezzo realizzato STH:LTH è in aumento, significa che la base di costo STH aumenta rispetto alla base di costo LTH e viceversa”, ha aggiunto LeClair.“BTC aumenta quando il venditore marginale è esaurito. Questo è il motivo per cui si vede che la base dei costi degli LTH rimane stagnante durante le corse al rialzo esplosive, mentre la base dei costi degli STH (molti dei quali sono nuovi partecipanti al mercato) esplode: semplicemente non ci sono abbastanza monete per andare in giro.

Finora, la base dei costi LTH non è stata eclissata dalla base dei costi STH: quando ciò accade, l’attuale tendenza al ribasso dovrebbe terminare.

“Solo su” rimane la narrazione

Come riportato da , LTHSTH-RPR è solo uno dei numerosi parametri di prezzo di BTC che hanno sostenuto i rialzisti nelle ultime settimane.

Tutto, dalle metriche sulla catena ai fondamentali della rete e persino la matematica pura, suggerisce che un ulteriore rialzo è imminente per Bitcoin, ampiamente previsto dal quarto trimestre dell’anno dopo un evento di dimezzamento.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Tuttavia, gli analisti stanno già monitorando il mercato per un’uscita. Inoltre, non si prevede che l’impatto del lancio di ETF (Exchange Traded Fund) di questa settimana sarà un motore di mercato a breve termine.

Fonte: cointelegraph.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento