Bitcoin si prepara per l’assalto di $ 47K: il prezzo di BTC può superare la resistenza del make-or-break?

Finora le balene tengono a bada un colpo di luna di $ 50.000, ma gli hodler esperti hanno già il controllo di una quantità maggiore della fornitura di BTC che in qualsiasi momento dall’ottobre 2020.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Martedì, Bitcoin ( BTC ) sembrava destinato a sfidare la resistenza critica di 47.000 $ in mezzo a una tempesta perfetta di offerta in calo e orsi “esauriti”.

Hodlers contro balene nella battaglia per $ 50.000 nuovo test

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno  seguito BTC/USD, raggiungendo i massimi locali sopra i 46.600$ su Bitstamp.

La coppia ha guadagnato $ 2.000 dai minimi di lunedì di $ 43.700, con gli analisti che sperano che $ 44.000 rimangano ora come supporto.

Per il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe, $ 47.000 ora hanno formato il livello da capovolgere per innescare una corsa rialzista al rialzo.

“Al rialzo, in primo luogo, il prezzo di Bitcoin deve superare i 47.000 dollari, poiché questa è l’attuale resistenza. Se ciò fallisce, è possibile continuare al rialzo fino a $ 50.000 come ultimo ostacolo prima di un potenziale test del massimo storico”, ha scritto in  un’analisi per Cointelegraph il giorno.

In precedenza, il comportamento di vendita delle balene aveva suggerito che $ 47.000 sarebbe stato difficile da battere.

Nel frattempo, il collega trader e analista Rekt Capital ha osservato un ritorno di importanti medie mobili come ulteriore considerazione rialzista.

La forte offerta di mani raggiunge i massimi pre-rialzisti

A $ 46.000, più della fornitura di Bitcoin è di proprietà di mani forti che praticamente mai, confermano i dati sulla catena.

Nel suo ultimo rapporto settimanale  , “The Week On-chain”, la società di analisi Glassnode ha rivelato che i detentori a lungo termine (LTH) possiedono quasi 13 milioni di BTC, l’80% della fornitura.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

L’entità della forte fiducia della mano in Bitcoin quest’anno contrasta fortemente con le epoche precedenti e la tendenza non mostra alcun segno di fermarsi.

Mentre i titolari a breve termine (STH) hanno regolarmente costituito un’importante presenza sul mercato prima, anche la corsa più recente a $ 50.000 non è riuscita a scuotere la determinazione di LTH.

“L’offerta di proprietà di LTH ha raggiunto il 79,5% di tutte le monete BTC questa settimana, che è equivalente al livello raggiunto in ottobre, prima dell’inizio del mercato rialzista. In effetti, in base al volume assoluto di monete, gli LTH attualmente possiedono il maggior numero di monete nella storia, raggiungendo 12,97 milioni di BTC questa settimana”,

ha osservato Glassnode. 

“I picchi dell’offerta di proprietà di LTH sono in genere correlati a mercati ribassisti in fase avanzata che sono storicamente seguiti da una compressione dell’offerta e dall’inizio di corse rialziste cicliche”.

Come riportato da Cointelegraph , questa settimana l’imminente contrazione dell’offerta è un argomento centrale tra gli analisti.

Fonte: Cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply