Bitcoin si sta dirigendo verso il record? Spiegato in 4 grafici

Bitcoin sta provando a correre verso il suo massimo storico dopo essere balzato di oltre il 90% dal minimo di luglio.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

La più grande criptovaluta è stata scambiata appena sopra $ 57.000 alle 7:52 a Londra, circa $ 7.700 in meno

in meno rispetto al suo record di aprile. Un recente rally di token digitali come Bitcoin ed Ether di secondo grado contrasta con il travaglio di attività come azioni, obbligazioni e oro in mezzo a un attacco di nervosismo nei mercati globali.

Sono possibili massimi record per Bitcoin, forse tra $ 80.000 e $ 85.000 in base ai modelli grafici, ha affermato Vijay Ayyar, capo dell’Asia Pacific con l’exchange di criptovalute Luno a Singapore. Ciò fornisce $ 50.000 come base per la valuta virtuale a breve termine, ha aggiunto.

I grafici seguenti riassumono gli indizi sulle prospettive per Bitcoin ed Ether derivanti dalle tendenze tecniche e stagionali, nonché dal posizionamento delle opzioni.

Breakout

La salita di Bitcoin ha attivun modello grafico testa e spalle invertito. Il cosiddetto obiettivo misurato per Bitcoin derivato da questo modello è di circa $ 79.000, che supererebbe il massimo storico di quasi $ 65.000 da aprile.

grafico 1

Momentum

Uno studio sul momentum dei prezzi di Bitcoin ed Ether utilizzando la popolare tecnica del cloud Ichimoku rivela un segnale che in passato faceva presagire ulteriori guadagni. Lo studio mostra che lo slancio a breve termine ha superato il trend a lungo termine. Negli ultimi cinque anni, entrambi i token erano significativamente più alti un anno dopo ogni tale crossover.

grafico 2

Options

posizionamento delle opzioni nel mercato delle opzioni suggerisce di scommettere su una continuazione dell’avanzata di Bitcoin. Secondo i dati dello scambio di opzioni Deribit, le posizioni aperte per lo strike call da $ 80.000 per la scadenza di dicembre 2021 superano di gran lunga quelle per lo strike put da $ 40.000.

grafico 3

Seasonality

Bitcoin ha sovraperformato Ether a ottobre 2018, 2019 e l’anno scorso, e il modello sta reggendo anche questo mese. In media negli ultimi tre anni, ad ottobre Bitcoin ha superato Ether di circa 13 punti percentuali.

grafico 4

Fonte: Bloomberg

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento