“Bitcoin sta andando a un milione di dollari”-Michael Saylor

Michael Saylor, fondatore e CEO della società americana basata sul cloud, Microstrategy, nel suo tweet che condivide la sua intervista con CNBC Squawk Box, prevede un massiccio movimento al rialzo dei prezzi per la criptovaluta leader mondiale, Bitcoin. 

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin è meglio dell’oro e quello che vuole essere

Rispondendo a una domanda sulla possibilità di perdere in modo significativo a causa di uno scenario in cui Bitcoin cadeva duramente e non riusciva più a raggiungere vette elevate, Saylor ha rivelato la sua ferma convinzione che Bitcoin sia un prezioso asset digitale. 

Secondo lui, ci sono due sistemi di credenze; i negazionisti e gli scettici; ed entrambi hanno formulato ipotesi su Bitcoin, rese sbagliate dall’ampio utilizzo delle criptovalute da parte di amministratori, governo e regolatori. Crede fermamente in tempi ancora migliori per la moneta.

Nonostante la volatilità dei prezzi, Saylor crede che finché il prezzo di Bitcoin non arriva a zero, arriverà a un milione. Un disegno di legge presentato lunedì da due senatori al piano capitale, ha portato a un leggero aumento del prezzo di Bitcoin.

Alla luce dei confronti popolari tra Bitcoin e Gold, Saylor ritiene che Bitcoin sia una risorsa più preziosa e afferma che la sua unicità in termini di adozione e sicurezza non può essere ricreata nemmeno con $ 500 miliardi. 

Emozioni negative in aumento man mano che la volatilità delle criptovalute diminuisce

Come Saylor, analisti e studiosi nel campo delle criptovalute hanno la volatilità da incolpare per le loro proiezioni. I prezzi delle monete sono imprevedibili e il mercato delle criptovalute instabile. Di conseguenza, esiste una regola generale non scritta che consiglia agli investitori di non fare trading con le proprie emozioni.

Da novembre dello scorso anno, il mercato delle criptovalute è stato negativo con tonnellate di milioni persi da trader e investitori; sia privati ​​che aziende. Di conseguenza, le emozioni hanno costituito gran parte del pregiudizio di trader e investitori. 

Negli ultimi mesi, Bitcoin è stato valutato intorno ai $ 30.000, registrando lievi aumenti e ribassi rispettivamente al di sopra e al di sotto. Una massiccia attività di vendita ha portato Bitcoin a scendere al di sotto di $ 1,3 trilioni, dopo aver chiuso al di sotto della soglia di $ 30.000 a circa $ 29.500, un calo del 5%. 

La posizione di Bitcoin come criptovaluta leader nel mondo ha avuto un impatto simile su altre criptovalute e altcoin, come Cardano. Gli investitori sono incerti sulla prossima grande mossa della moneta e rimangono titubanti, come indicato dall’indice Fear and Greed che si trova a soli 20. 

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it