Bitcoin subisce la chiusura settimanale più bassa da dicembre 2020 a causa del rally del dollaro

La regina delle criptovalute, Bitcoin è rimasta a 18.875$ domenica notte, chiudendo l’ultimo periodo della settimana a livelli mai visti dai giorni della corsa al rialzo.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

La scorsa settimana abbiamo avuto aumenti dei tassi di interesse, dati economici negativi e gli analisti credono che gli investitori farebbero meglio a vendere tutto, non solo anche le azioni hanno avuto un durissimo colpo.

A peggiorare tutto, anche il dollaro USA che continua a rafforzarsi, accumulando molta pressione sui mercati.

Lunedi la sterlina è calata a un minimo storico contro il dollaro usa – 1,03 dollari – sulla scia di un controverso “mini-budget” svelato dal nuovo governo del paese.

Il cancelliere dello scacchiere Kwasi Kwarteng ha dichiarato di aver pianificato di ridurre l’aliquota dell’imposta sul reddito pagata dai redditi più alti della Gran Bretagna dal 45% al ​​40% e di eliminare un tetto ai bonus dei banchieri.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Con il Regno Unito che deve affrontare una crisi del costo della vita, il governo è accusato di avvantaggiare i ricchi mentre non fa abbastanza per sostenere coloro che hanno un reddito più basso.

Si potrebbe obiettare che Bitcoin non è andata così male come altre classi di asset nell’ultima settimana, soprattutto considerando che si sta aggrappando a $ 19.000.

L’attuale minimo di 12 mesi di BTC è di $ 17.708, un livello che non si vedeva da giugno.

Fonte: coinmarketcap

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it