Bitcoin trattiene il rally di Babbo Natale poiché il fondo prevede una “breve compressione” del nuovo anno

Le cose possono essere noiose ora, ma un mercato sempre più “compiacente” fornisce spunti per una mossa di mercato infuocata, afferma QCP Capital.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) è rimasto invariato dopo aver toccato i massimi di dieci giorni il 22 dicembre tra i nuovi avvertimenti sul “compiacimento” del mercato.

Che ne dici di una stretta di Capodanno?

I dati di Cointelegraph Markets Pro TradingView hanno  seguito BTC/USD mentre si consolidava dopo essere arrivato entro $ 400 di $ 50.000 durante la notte.

I rialzisti si sono trovati di fronte a un muro di vendita significativo attorno al livello psicologicamente significativo, con gli analisti che chiedevano $ 50.500 da colpire e mantenere per essere positivi in ​​​​brevi tempi.

“Oggi i mari si separeranno, lasciando il posto a un colpo a un minimo più alto di BTC”, ha twittato il famoso trader Pentoshi in un caratteristico post sui social media. “Prego gli orsi, per favore. Vieni sull’Arca. Vieni in salvo. Cavalca con noi nelle terre aride di 53K dove tutti possono vincere e abbracciare nella gloria.”

Mentre il “raduno di Babbo Natale” ha finora eluso sia i mercati cripto che quelli tradizionali, guardando al futuro, alcuni scommettevano su un’inversione di tendenza nel periodo di Capodanno.

Per la società di trading QCP Capital, la chiave sta nell’imminente bassa liquidità durante le vacanze, che potrebbe innescare una breve compressione in un assetto di mercato eccessivamente disinvolto.

“Riteniamo che il mercato si stia accontentando man mano che gli intervalli spot si comprimono in questo canale da 45.500 a 49.500. E ora sarebbe un ottimo momento per acquistare alcune ali (colpi da lontano)”, ha consigliato il 22 dicembre.”… Manteniamo la nostra opinione che ci sarà una stretta (probabilmente verso l’alto) mentre la liquidità si assottiglia nelle vacanze e nel 2022. Se ciò accade, possedere ali sarebbe molto redditizio”.

I tassi di finanziamento sugli scambi erano positivi ma neutri tra gli scambi al momento della stesura, come hanno mostrato i dati di Coinglass , suggerendo una mancanza di attività speculativa.

Il dollaro abbandona nuovi guadagni

I segnali macro sono rimasti in sordina all’apertura di Wall Street, nel frattempo, poiché un balzo del 4,3% nel titolo Tesla (TSLA) non ha avuto alcun impatto sulle prestazioni di Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

L’S&P 500 è in lieve rialzo dopo la campanella di apertura, mentre il panico da Coronavirus, che aveva caratterizzato la settimana precedente, sembrava placarsi.

Un ulteriore sollievo è arrivato sotto forma di un dollaro USA in calo, con l’indice della valuta del dollaro USA (DXY) che si è diretto verso il supporto 96 per tutta la giornata.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

etoroBassilo.it consiglia la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Esperti!

X