Alpari RU ha annunciato il lancio di sei nuove coppie di forex. In cima alla lista troviamo l’USD/CNH, che sta rapidamente diventando una mini-major sulla spinta dei maggiori broker che già da due anni hanno inizianto a offrire lo yuan nelle loro piattaforme.
Inoltre, Alpari sta coprendo il mercato in shekel (Israele) con il lancio USD/ILS e EUR/ILS. Altre coppie sono EUR/ZAR, GBP/TRY e EUR/RUB, le cui valute non sono nuove, ma sono una espansioni delle coppie esistenti.
Tra i nuovi elenchi, lo yuan e shekel rappresentano le coppie più interessanti in quanto forniscono nuove valute nel mix degli strumenti di Alpari.
Tra i broker, l’aggiunta di valute minori spesso coincide con un ampliamento di ufficio locali o ufficio di rappresentanza in un nuovo paese.
Nel caso dello yuan, Alpari serve attualmente la Cina attraverso un’impresa regolamentata dal Regno Unito, che ha già offerto la negoziazione in USD/CNH.
Il lancio del prodotto RU, potrebbe essere il perno del sostegno cinese al Regno Unito per il funzionamento di imprese off-shore con sede nelle Antille.
Per quanto riguarda l’offerta di shekel, Alpari non fornisce un supporto locale tramite uffici regionali in Israele o un sito in lingua ebraica.
Quando è stato chiesto se ci fossero progetti per un nuovo ufficio nel paese o un servizio Hebew, la risposta è stata che non sapevano di eventuali piani in merito.