HomeTrading online Consigli e Opinioni: Come funziona e GuidaBroker regolamentati, quali scegliere? OptionWeb vs BDSwiss

Broker regolamentati, quali scegliere? OptionWeb vs BDSwiss

Come investire nel trading online in maniera prudente

 

! ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

 

Le opzioni binarie ormai sono una realtà consolidata per migliaia d’investitori che di questa interessante attività finanziaria hanno fatto una concreta e affidabile fonte di profitto.

Le opzioni binarie hanno permesso anche ai privati investitori di accedere all’enorme flusso di denaro che ogni giorno passa sui mercati finanziari, garantendo loro una grande opportunità di guadagno, sfruttando le enormi potenzialità di internet. L’utilizzo della rete comporta però anche dei rischi, come quello di cadere nelle mani di operatori disonesti.

Per scongiurare tale pericolo, vi aiuterò nella scelta di un broker affidabile e sicuro.

La prima, fondamentale, condizione è che il broker sia regolamentato. Licenze, autorizzazioni e regolamentazioni sono garanzie di sicurezza che dobbiamo assolutamente esigere dal broker a cui affidiamo i nostri soldi!

Oggi vi propongo il confronto tra due poker regolamentati molto conosciuti: Banc de Swiss e OptionWeb.

La piattaforma

BDSwiss offre un sito molto semplice da utilizzare, spartano. Accanto alle funzioni classiche, offre anche la funzione “Traders Choice Bar”, con la quale poter monitorare le posizioni aperte degli altri trade.

OptionWeb offre, invece, una piattaforma dal design più innovativo, oltre che la presenza di un numero maggiore di strumenti per l’analisi del mercato, ed è ottimizzato per qualsiasi dispositivo mobile.
Inoltre punto di forza di questo broker è la fidelizzazione del cliente tramite l’incredibile formazione offerta, ogni evento finanziario corrisponde ad un evento speciale di analisi, tra i servizi più riconosciuti ci sono i corsi individuali e di gruppo.
Grande attrazione sono stati i rendimenti fino al 90% con le promozioni più attrative del mercato, sempre aggiornate e dedicate per i diversi livelli di esperienza.

Confronto: su questo aspetto, pur garantendo una veste grafica accettabile, Banc de Swiss risulta meno performante rispetto a OptionWeb

Opzioni binarie

OptionWeb offre 5 tipi di opzioni binarie:

– Alto/basso, le opzioni classiche del trading, con diverse scadenze a 5, 10 20..minuti
– Coppie, in cui il trader deve scegliere una coppia di asset, decidendo quale dei due avrà la performance migliore rispetto all’altro.
Short Term, con scadenze di 60, 90 e 120 secondi e 5 minuti.
Opzioni One Touch, con le quali si si guadagna se il prezzo raggiunge il target price scelto entro la scadenza stabilita.
– Long Term, con scadenze fino ad 1 settimana

Anche Optionweb permette di Raddoppiare la posizione aperta, DoubleUp raddoppiando l’investimento quando si è convinti dell’andamento del trade.

Durante il trade in corso prima della sua scadenza, si può utilizzare la funzione Rollover, che ti permette di prolungare il trade per un massimo di 30 minuti, e così posticipando il tempo della scadenza anche qui hai la possibilità di aumentare il profitto del tuo investimento.

Con la funzione BuyMeOut si può chiudere il trade prima della scadenza

BDSwiss offre cinque tipi di opzioni binarie:

– Alto/Basso ,con scadenze ogni 10 minuti;
– Coppie, in cui il trader sceglierà una coppia di asset, decidendo quale dei due avrà la migliore performance rispetto all’altro;
Short Term, con scadenze a 60, 90, 120, 180 e 300 secondi;
One Touch, con le quali si chiuderà il trade risulterà vincente se entro la scadenza stabilita, il prezzo raggiungerà il il prezzo obiettivo scelto;
– Opzioni Ladder, strumento innovativo, ma per alcuni complicato, in cui il trader deve stabilire diversi prezzi a disposizione come obiettivo (prezzi strike), i quali rappresentano degli step al raggiungimento dei quali il trader ottiene una parte di guadagno; il profitto complessivo dipenderà dal raggiungimento di tutti gli obiettivi.

Durante il trade in corso prima della sua scadenza, si può utilizzare la funzione Rollover, che posticipa il tempo della scadenza con un aumento del proprio investimento del 30%;

E ancora, quando si è sicuri che il trade vada nella direzione scelta, si può sfruttare la funzione DoubleUp raddoppiando il proprio investimento.

Con BuymeOut, invece, si può chiudere l’operazione prima della scadenza

Confronto: entrambi i broker offrono numerosi strumenti di trading con i quali poter strutturare una strategia di trading efficace. Tuttavia, l’introduzione della consensus box e la sua struttura, unita alla possibilità di operare con opzioni a scadenza lunga (fino a una settimana) mi fanno propendere ancora per OptionWeb

Formazione

È ormai un dato assunto per i broker di livello alto che la formazione è un elemento essenziale dell’offerta da garantire ai propri clienti nell’ottica della fidelizzazione. Su questo particolare aspetto la differenza tra i due broker si fa più marcata. Banc de Swiss ha una sezione dedicata, ma è scarna e poco chiara. Al contrario, OptionWeb ha creato una vera e propria scuola di formazione per implementare le competenze dei propri clienti e aiutarli a diventare trader capaci di operare con oculatezza sul mercato e di strutturare una strategia di trading evoluta, presupposto irrinunciabile per la buona riuscita degli investimenti.

Conclusione: Pur precisando che BDSwiss è un broker affidabile, il mio giudizio non può che propendere per OptionWeb. Nati nello stesso anno, il 2012, i due broker hanno vissuto un o sviluppo a diverse velocità. OW è in continua evoluzione e pare adattarsi meglio alle nuove esigenze dei trader moderni e alla trasformazione dei mercati. Buon trading, e ricordate: solo l’impegno porta al guadagno.

Il primo passo del vostro cammino è compiuto …



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Secondo Test easyAut
Corso Trading online

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.