Cameron Winklevoss ha chiesto la rimozione di Barry Silbert CEO di DCG Barry.

Il co-fondatore di Gemini, Cameron Winklevoss, ha invitato il consiglio di amministrazione del Digital Currency Group (DCG) a rimuovere immediatamente il CEO Barry Silbert.

Secondo Winklevoss, il CEO di DCG ha rilasciato dichiarazioni false e fuorvianti riguardo alle condizioni finanziarie della società di brokeraggio di criptovalute Genesis.

In una lettera aperta di martedì (10 gennaio 2022), Cameron Winklevoss, parlando a nome di 340.000 prestatori di Gemini Earn, ha affermato che Barry Silbert ha affermato di aver accettato la perdita di $ 1,2 miliardi subita a seguito del crollo di Three Arrows Capital (3AC), che, secondo Winklevoss, era falso.

Un dirigente di Gemini ha affermato che DCG non ha iniettato alcun fondo in Genesis per compensare i fondi persi al 3AC, ma invece “ha stipulato un pagherò di 10 anni con Genesis a un tasso di interesse dell’1% – con scadenza 2023”.

Come precedentemente riportato da CryptoPotato, il braccio di prestito di, Genesis Global Capital, si è ritirato con successo a novembre in seguito al crollo di FTX. L’azione ha colpito Gemini, poiché Genesis Global Capital è un ex mutuatario del programma Earn.

Mentre sia Gemini che Genesis hanno lavorato per trovare una soluzione per gli utenti di Earn, è stato successivamente rivelato che Genesis deve ai clienti Gemini circa $ 900 milioni.

Leggiamo parte della lettera di Cameron Winklevoss:

“Si è dimostrato inadatto a gestire DCG e riluttante e incapace di raggiungere un accordo con i creditori che sia equo e ragionevole. Di conseguenza, Gemini, agendo per conto di 340.000 utenti di Earn, chiede al consiglio di amministrazione di rimuovere Barry Silbert dalla carica di amministratore delegato, con effetto immediato, e di insediare un nuovo amministratore delegato, che correggerà i torti avvenuti sotto la sorveglianza di Barry.”

Il post Cameron Winklevoss invita il CEO di DCG Barry Silbert a essere licenziato è apparso per la prima volta su CryptoPotato.

Fonte: Binance.com