Cardano, Ether ondeggia mentre il rally guidato da Bitcoin vede gli short trader perdere $ 125 milioni

Un’impennata notturna di bitcoin (BTC) ha visto le principali major come ADA cardano ed ether (ETH), salire fino al 7%, offrendo uno dei maggiori guadagni giornalieri di questo mese.

Al di fuori del rally, bitcoin cash (BCH) è aumentato del 15%, azioni (STX) sono aumentate del 21% e l’avversione per “Chinese Ethereum” (CFX) è aumentata fino al 30% poiché è probabile che i trader scommettano su guadagni troppo grandi per questi segnali in il futuro. .

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è aumentata del 5% nelle ultime 24 ore, aggiungendo quasi 50 miliardi di dollari di valore. Secondo CoinGlass, l’impennata ha comportato una liquidazione a breve termine di criptovalute per 125 milioni di dollari.

I trader che hanno venduto bitcoin hanno perso 54 milioni di dollari, seguiti da ether, sui (SUI) e XRP, come mostrano i dati. Gli short sono scommesse contro un aumento del prezzo di qualsiasi asset.

La liquidazione si verifica quando una borsa chiude forzatamente la posizione con leva finanziaria di un trader a causa di una perdita parziale o totale del margine iniziale del trader. Ciò accade quando un trader non può soddisfare i requisiti di deposito per una posizione con leva finanziaria (non dispone di fondi sufficienti per mantenere aperta la negoziazione).

La scorsa settimana, le speranze di un potenziale deposito di un ETF Bitcoin statunitense da parte del gigante degli investimenti BlackRock hanno alimentato l’ottimismo tra alcuni trader. Alcuni esperti di criptovalute ritengono che se l’applicazione venisse approvata, potrebbe portare a un grande afflusso di bitcoin e, di conseguenza, a ulteriori guadagni nel mercato.

L’ETF Black Rock ha una dichiarazione o una ‘soluzione’ unica, se vuoi, che lo rende diverso dai precedenti depositi dell’ETF“, ha dichiarato il CEO di Kima Eitan Katz in un messaggio su Telegram. “Include un accordo normativo congiunto con il Nasdaq, il che significa che il Nasdaq avrà accesso ai dati di trading, comprese le identità dei clienti, con l’obiettivo di renderlo molto più resistente alla manipolazione del mercato da parte dei trader”.

“Se la petizione viene approvata, poiché molti stanno speculando su come BlackRock abbia avuto successo nei suoi depositi ETF, conferirà legittimità alla criptovaluta proposta per attrarre più investitori, comprese le società e gli individui con un patrimonio netto elevato”, ha affermato.

Fonte: Finance.yahoo.com

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer