Carlos Slim cerca nuove opzioni di investimento

Carlos Slim Helu, proprietario dell‘America Movil, presto, prenderà il posto del numero uno Bill Gates di Microsoft (NYSE: MSFT). Slim ha ricoperto la carica di uomo più ricco del mondo, 2010-2013, fino a quando fu detronizzato da Gates nel maggio 2013.

L’America Movil ha goduto di un’impennata dei prezzi azionari sia in Messico che negli Stati Uniti a seguito dell’annuncio della cessione dell’attività. Il prezzo delle azioni di America Movil è aumentato del 10% sulla Borsa di New York durante la prima settimana di luglio in seguito all’annuncio di Slim di cedere l’azienda ben prima del tempo.

Attualmente la sua azienda si è imposta con il 70% del mercato della telefonia cellulare in Messico.

Le leggi antitrust in Messico richiedono che America Movil permetta le chiamate gratuite da parte di altri operatori, e di condividere le infrastrutture di telecomunicazione con gli operatori concorrenti.

A partire dal 2015, non sarà consentito nessun addebito nazionale per le chiamate a lunga distanza. Nei primi 10 giorni di luglio 2014, la ricchezza di Carlos Slim è salita da 4,1 miliardi dollari a 78,1 miliardi dollari.

America Movil opera in 26 paesi e gode del patrocinio di 70 milioni di abbonati alla rete fissa, e 292 milioni abbonati wireless. Una volta che Slim cederà il patrimonio, che probabilmente continuerà la sua espansione in Europa attraverso Telekom Austria, la cessione di tali attività produrrà 3,4 miliardi dollari dalla vendita delle torri cellulari, e 7,5 miliardi dollari derivanti da altre attività.

L’obiettivo di Slim è quello di diversificare la sua attività investendo sull’industria energetica in Brasile, e con i tassi di interesse ai minimi storici, ha intenzione di investire di più.

Secondo le leggi anti-trust, la società di Slim dovrà cedere 4 milioni di linee fisse, e 20 milioni di utenti wireless.

Opportunità di Trading nelle Opzioni Binarie

America Movil (AMX) stock, è attualmente in una fase rialzista, e si raccomanda di tenere sott’occhio questo stock. Il prezzo di negoziazione attuale è di 22,90 dollari. Venerdì 11 luglio, il titolo è stato scambiato al livello più basso della giornata, 22,43 dollari, per poi passare a 23,44 dollari. Rapporto dello stock P/E delle ore 17.13.

Come comprare azioni Aamzon
iqoption trading