Cathie Wood afferma che Elon Musk alla fine si dimostrerà positivo per bitcoin e prevede che le banche centrali inizieranno ad aggiungere criptovalute ai loro bilanci

  • Cathie Wood ha detto che Elon Musk si dimostrerà più positivo per bitcoin a lungo termine.
  • “Ha incoraggiato molte più conversazioni, un pensiero molto più analitico”, ha detto a Consensus 2021.
  • Ha previsto che le banche centrali inizieranno ad aggiungere criptovalute ai loro bilanci.

Il ruolo di Elon Musk nell’evidenziare le preoccupazioni ambientali del bitcoin ha contribuito al recente crollo della criptovaluta, ma la sua influenza sul token digitale sarà più costruttiva in futuro, secondo Cathie Wood.

Il bitcoin, che ha perso circa il 50% del suo valore nelle ultime settimane, è stato scambiato per l’ultima volta intorno a $ 37.000 venerdì. La classe di attività altamente volatile si è costantemente insinuata nel mainstream nell’ultimo anno, ma ha perso slancio, quando è emerso il dibattito sul suo processo di estrazione ad alta intensità energetica.

“È stato accelerato dal movimento ESG [environmental, social and governance] e questa nozione, esacerbata da Elon Musk, che ci sono alcuni problemi ambientali reali con l’estrazione di bitcoin”,

ha detto Wood alla conferenza Consensus 2021 di CoinDesk questa settimana. 

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

“Molti acquisti istituzionali sono andati in pausa”.

Wood ha affermato di ritenere che Tesla sia stata avvertita dai suoi investitori attenti ai fattori ESG come BlackRock, il cui CEO Larry Fink è particolarmente impegnato a mettere il cambiamento climatico al centro della strategia di investimento.

Ma l’investitore stellare è ottimista sul potenziale a lungo termine del bitcoin e si aspetta che Musk sarà una figura di spicco per la sua reputazione ambientale. 

“Ha incoraggiato molte più conversazioni, un pensiero molto più analitico. E credo che diventerà parte del processo”, ha detto.

Il capo del miliardario Tesla ha recentemente suggerito che i migliori minatori dovrebbero dimostrare che stanno usando energia verde per mitigare la sua immagine negativa.

Wood ha anche previsto che alcune banche centrali potrebbero iniziare ad aggiungere criptovalute ai propri bilanci poiché le proprie valute corrono il rischio di svalutazione.

“Non sarei sorpreso se alcune di queste banche centrali dei mercati emergenti iniziassero ad accumulare bitcoin e altre valute (cripto), perché sanno che le loro valute stanno scendendo e saranno sotto attacco quando le riserve scendono”, ha detto. “Forse avranno un equilibrio con bitcoin e altre criptovalute”.

I regolatori potrebbero anche adottare una posizione più amichevole nei confronti dello spazio per paura di perdere l’innovazione che il settore porta con sé, ha affermato.

La società di investimento di Wood Ark Invest ha pubblicato un rapporto il mese scorso che suggeriva che l’estrazione di bitcoin incoraggia l’adozione di energia rinnovabile e potrebbe consentire soluzioni energetiche più pulite.

Fonte: markets.businessinsider

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Leave a Reply