CEO di Kraken: Bitcoin che colpisce $ 1 milione è “ molto ragionevole ”

Ha aggiunto che Bitcoin finirà per andare “all’infinito” rispetto al dollaro USA.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Dimentica obiettivi di prezzo di Bitcoin di $ 100.000 o anche $ 400.000 ; Secondo una recente intervista a Bloomberg , Jesse Powell, CEO dell’exchange di criptovalute Kraken , prevede che Bitcoin potrebbe raggiungere un milione di dollari nei prossimi dieci anni .

“La gente vede che supera l’oro come riserva di valore. Quindi, sai, penso che un milione di dollari come obiettivo di prezzo entro dieci anni sia molto ragionevole “, ha detto Powell, aggiungendo che i dati demografici più giovani lo vedevano come una” versione migliore dell’oro “.

Il bitcoin, per molto tempo, è stato comunemente paragonato all’oro. Entrambe le attività sono considerate una “copertura” contro la macroeconomia per la loro natura finita e la loro riconoscibilità globale. Ma mentre il metallo giallo ha una capitalizzazione di mercato di $ 11 trilioni , Bitcoin è a meno di un decimo della sua attuale capitalizzazione di mercato di $ 913 milioni , una lacuna che i sostenitori dicono che alla fine potrebbe essere colmata.

Tuttavia, l’oro non è l’unico gioco finale per Powell. Ha detto che i credenti Bitcoin vedono l’asset sostituire tutte le valute legali del mondo e il suo valore alla fine raggiungerebbe “l’infinito” dopo che l’inflazione ha indebolito la moneta legale e più persone si sono rivolte a Bitcoin come un investimento affidabile. Questo è ciò che viene comunemente chiamato iperbitcoinizzazione .

E se ciò dovesse accadere, Powell afferma che Bitcoin non sarà più misurato rispetto al dollaro. “Lo misureresti con tutto ciò che compreresti con esso, come pianeti o sistemi solari”, ha detto.

Nonostante l’obiettivo di prezzo apparentemente oltraggioso, Powell non è l’unico a prevedere un milione di dollari o più per Bitcoin. È un sentimento che anche Hal Finney, uno dei primi utenti e sviluppatori conosciuti della risorsa, ha condiviso nel 2011.

Finney ha affermato che Bitcoin raggiungerebbe oltre $ 10 milioni per moneta se la ricchezza di tutte le famiglie del mondo vi fosse confluita. Ma anche la sua previsione rialzista ha sottovalutato la stampa di denaro negli anni a venire. Se si prendono in considerazione le ultime cifre sui soldi delle famiglie, la sua situazione teorica porta ogni Bitcoin a ben oltre $ 18 milioni .

Naturalmente, molti critici sostengono che Bitcoin sia in una bolla speculativa e che il suo valore reale sia zero. Quindi, se prendi in considerazione tutte le visualizzazioni, in futuro Bitcoin varrà da zero a infinito. Se questo aiuta.

Fonte: decrypt.co

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento