Chain Reaction come funziona? è una truffa?

Chain Reaction rientra nei software robot di trading automatici specializzato in criptovalute.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Robot Auto Trading Criptovalute

Bassilo.it

La domanda sorge spontanea come per tutti robot, funziona realmente o è la solita truffa? è un sistema affidabile?

Chain Reaction è un applicazione uscita sul mercato nel 2019 è stata creata per automatizzare il trading su più blockchain da un gruppo selezionato dei migliori broker. Lo sviluppo dell’app Chain Reaction nasce per migliorare il funzionamento di sistemi di autotrading.

Come funziona Chain Reaction?

L’app Chain Reaction dispone di algoritmi che comprendono decine di strategie di trading tra cui lo scalping, una tecnica di trading che piazza molte operazioni in un microsecondo cercando di trarre profitto da piccolissimi movimenti di prezzo. Come per tutti i robot di autotrading il nostro consiglio e di valutare bene i propri passi con molta cautela. La certezza che le alte percentuali di vincita siano sempre possibili non è assicurata.

Nel sito originale viene scritto che l’app di trading ha una percentuale di vincita dell’88% e un livello di precisione del 90%. Ciò significa che quasi 9 persone su dieci che ci provano guadagnano. Il sistema prevede una leva altissima che produce profitti astronomici. Sembra tutto troppo bello per essere vero.

Seguendo le istruzioni del sito abbiamo compreso che il robot va settato seguendo una serie di parametri da noi impostati, che prevedono una serie di caratteristiche scelte da noi, tipo:

  1. la gestione del rischio
  2. il totale del capitale da investire
  3. Il capitale da investire in ogni singola operazione
  4. Il numero di operazione da eseguire ogni giorno.

Tramite questi filtri il sistema analizza le blockchain da utilizzare per incrociare i dati e garantire le migliori operazioni,  le posizioni aperte sono molteplici e vengono effettuate in millisecondi, cosa impossibile per un trader umano. Nel sito i programmatori consigliano ai trader più esperti di operare in condivisione al robot con il trading non automatico per ottimizzare le operazioni. Ribadiamo che non cè la certezza che tutto questo porti un profitto, potremmo dirlo solo dopo svariate operazioni concluse con vincite.

Per questo motivo consigliamo sempre di affidarsi a broker regolamentati e sicuri come etoro o Xtb.

Broker di Trading Criptovalute XTB

Logo broker XTB
Logo broker XTB

Ad oggi, XTB è uno dei migliori broker di trading, consigliatissimo per investire nelle criptovalute.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

La migliore sezione di formazione per trader principianti. Nella sezione Academy potrete seguire molti corsi, Webinar dal vivo e molto altro ancora.

Inoltre questo Broker vi da la possibilità di eseguire anche dei Quiz di apprendimento, per capire il vostro livello di formazione.

E’ regolamentato da diversi enti regolatori tra cui:

  • FCA;
  • CySEC;
  • Commissione di servizi finanziari internazionali del Belize;
  • Securities and Exchange Commission polacca;
  • Komisja Nadzoru Finansowego (KNF);
  • Comisión Nacional del Mercado de Valores in Spagna.

Anche in questo caso sono disponibili ben 2 piattaforme di trading, MetaTrader 4 e 5 che già conoscete già e la piattaforma xStation 5.

Gli account disponibili per tutti gli utenti sono due, standard e pro.

Molti scelgono XTB soprattutto perché è l’unico broker che offre la possibilità di fare Trading per 30 giorni senza depositare denaro all’interno della piattaforma.

Un piccolo appunto. L’assistenza clienti è sempre disponibile 24 ore su 24 ed è disponibile attraverso live chat, telefono ed email.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Broker di Trading Criptovalute eToro

Logo broker eToro
Logo broker eToro

eToro è un broker con una piattaforma di trading online altamente innovativa ed è diventata la rete di Social Trading più usata a livello mondiale.

Il broker ha attualmente milioni di utenti registrati da tutto il globo e fornisce i suoi servizi in varie lingue.

La sua eccezionale piattaforma di trading, interamente progettata dal team di eToro è basata sul web e supporta numerose opzioni di investimento.

Nasce come prima piattaforma di Social Trading ed è prima nel suo genere.

E’ intuitiva e facile da utilizzare con un’ampia gamma di prodotti, tra cui scegliere: in primis criptovalute, poi materie prime, indici, coppie di valute, titoli azionari e ETF.

Il suo fiore all’occhiello però è la sua funzione di Copy Trader, con cui un trader può seguire e capire come copiare i migliori Trader Italiani, automaticamente, rendendo così il trading online, molto più semplice, soprattutto per chi è alle prime armi.

eToro è autorizzato e regolamentato da più autorità di regolamentazione tra cui la CySEC di Cipro, la FCA del Regno Unito e la Australian Securities and Investments Commission (ASIC).


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

Chain Reaction e le caratteristiche di sicurezza

Sappiamo bene che ancora nel 2022 non ci sono enti regolatori per questo tipo di trading, quindi non cè la certezza che Chain Reaction abbia una regolare licenza per operare nel mercato. Nel sito madre dell’app possiamo vedere alcune cose, il GDPR per la privacy sembra essere rispettato, il modulo per l’iscrizione prevede il controllo dei bot per essere certi che tutti gli iscritti siano persone reali.

Chain Reaction e le Blockchain usate

Il sistema della piattaforma si aggancia a diverse blockchain per piazzare diversi micro ordini che chiude e apre in maniera rapida cosi da permette una serie molto piccola ma costante di profitto. In  molti vogliono sapere quali blockchain vengono usate, sul sito originale vengono prese in esame le blockchain più importanti tipo: Bitcoin, Ethereum, ecc.. dalle ultime notizie è stato annunciato che verranno implementate anche blockchain più piccole e con meno Fee.

Per essere certi che il tutto funzioni stiamo provando alcune operazioni e analizzando la risposta del Robot, Stiamo analizzando anche i commenti e le opinioni raccolte nel web. Dopo un attenta analisi scopriremo il più possibile su questo servizio, per capire se il sistema è realmente affidabile e se realmente può essere usato per il trading automatico in criptovalute.

Come registrarsi e usare Chain Reaction

Per usare Chain Reaction bisogna iscriversi seguendo diversi passaggi:

  1. Inserire i propri dati registrarsi e verificare l’account
  2. Depositare minimo 250 $

Dopo essersi registrati si può scegliere se usare il bot per

  • il trading automatico settandolo e decidendo il tetto massimo giornaliero o il tetto massimo per ogni singola operazione. Ribadiamo che il bot si basa su algoritmo che utilizza l’intelligenza artificiale per eseguire molte operazioni in pochissimo tempo. L’algoritmo non è possibile analizzarlo, la società non permette questo tipo di funzione.
  • Il trading manuale è consigliabile solo per gli utenti più esperti di trading, permette di associare le operazioni automatiche del bot a quelle manuali gestite dal trader, in questo modo la gestione del rischio è suddivisa e controllabile in maniera più completa.

Commissioni e prelievo di Chain reaction

Non ci sono commissioni ne sul trading ne sui depositi, non esistono commissioni nemmeno sulle singole operazioni. Questo tipo di assenza di commissioni va a vantaggio di chi intende fare trading con esigui capitali.

eToro Disclaimer
eToro Disclaimer

FAQ Domande frequenti

Il trading online con Chain Reaction funziona?
Non abbiamo ancora elementi per rispondere alla domanda.

Come funziona la Registrazione a Chain Reaction
Basta seguire le istruzioni a video, inserire i dati richiesti e depositare minimo 250$.

Chain Reaction funziona ? è sicuro o è una truffa?
In rete ci sono molti pareri discordanti, molti utenti parlano di truffa, altri sostengono la tesi che funziona ma è solo questione di tempo e sparirà. Noi consigliamo broker regolamentati.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it