comprare azioni bayer

Come comprare azioni Bayer: sono sulle tracce del vaccino?

E’ un momento difficile per la nostra e in questo momento stiamo cercando di scoprire quante più notizie in merito alle aziende farmaceutiche che sono sulle tracce del vaccino per coronavirus.

In questi giorni state tempestando di mail la redazione di Bassilo.it che, nonostante tutto, rimane attiva in smart working per colmare le vostre lacune, per aiutarvi negli investimenti e darvi informazioni aggiornate, come sempre.

Oggi abbiamo scelto di prendere in esame l’azienda Bayer, il colosso che più di un secolo fa ha inventato l’aspirina.

Cerchiamo di capire insieme se in questo periodo, l’azienda Bayer è da tenere in considerazione per nostri investimenti e se anche Bayer sta trovando il vaccino per il nuovo coronavirus.

Vi riportiamo ciò che stiamo scoprendo questi giorni.

Grafico tempo reale Bayer

Cos’è e come funziona l’azienda Bayer?

Bayer è una delle multinazionali chimico-farmaceutiche più grandi del mondo, è costituita da più di 100.000 dipendenti, alle spalli ha più di 150 anni di storia.

L’azienda Bayer, come vi abbiamo anticipato prima, è la prima ad aver creato l’aspirina, questa invenzione l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Nasce nel 1863 da un’idea di Friedrich Bayer per aiutare la Germania a fronteggiare il periodo delle guerre, occupando chimicamente di trainare la potenza tedesca.

Bassilo.it consiglia

L’azienda in questione oggi ha sede proprio a Leverkusen, in Germania ed è quotata presso:

  • Borsa di Francoforte con codice azionario “BAYN”;
  • Borsa Italiana con codice azionario “BAY”;
  • Borsa Americana Nasdaq con codice azionario “BAY”;
  • Borsa di Tokyo con codice azionario “4863”.

Coronavirus e Bayer: dov’è esattamente il nesso?

No! Bayer non si sta occupando di trovare il vaccino per il coronavirus, nonostante sembra che abbia i mezzi per provarci.

Piuttosto, ha optato per fare numerose donazioni in questo periodo e di recente ha donato un milione di euro proprio alla Lombardia per l’acquisto di nuovi macchinari salvavita di terapia intensiva e subintensiva per tutti quegli ospedali che in questo momento sono in emergenza.

Il CEO di Bayer in Italia, Monica Poggio, ha dichiarato che la Lombardia attualmente è davvero in crisi, è la regione Italiana più colpita e sembra fronteggiare in Virus con estrema difficoltà.

Grazie a lei è stato donato un contributo significativo per aiutare medici e infermieri a fronteggiare questa pandemia che ha messo l’Italia in ginocchio.

Garantire delle risorse costanti in questo momento è fondamentale e tutti noi dobbiamo contribuire per aiutare in qualche modo gli ospedali Lombardi e Veneti, anche nel nostro piccolo.

Inoltre, il CEO di Bayer AG in Germania, Werner Baumann, ha dichiarato che nei mesi passati l’azienda ha donato molto denaro in Cina e continuerà a fare lo stesso anche per ogni nazione colpita.

L’andamento delle azioni Bayer in borsa

Le azioni Bayer in borsa oggi si muovono molto in borsa questi giorni, il titolo ha guadagnato e perso in poco tempo molti punti percentuali.

In questo momento il titolo Bayer sta pagando molto le preoccupazioni del mercato in merito ad una sostanza contenuta nei suoi farmaci, il glifosato.

Le spese legali di Bayer sono molto alte e si stama un fair value di ben 105 euro.

Nonostante questa incertezza Bayer ha un business model molto solido, per cui sta riuscendo facilmente a cavalcare questi momenti di incertezza.

Così come molte voci dicono che Bayer stia aiutando sottobanco le aziende che si stanno occupando dei vaccini per il Coronavirus, ma si tratta semplicemente di voci che, comunque, fanno oscillare questo titolo in borsa.

Comprare le azioni Bayer è un investimento interessante adesso?

I modi per comprare le azioni Bayer, nel caso in cui foste interessanti sono molti ma farlo con un broker di trading online ci sembra la soluzione migliore in questo momento.

Ora nessuno permette di investire nelle case farmaceutiche che stanno creando il vaccino per il coronavirus ma è molto probabile che a breve verranno inserite sui mercati online per consentire a tutti di scegliere per investire.

Ognuno ormai permette di aprire un conto demo gratuito di trading, dato che avete molto tempo, vi consigliamo di provarlo, così potete capire come funziona il tutto e decidere di investire online anche da casa.

Se ancora non sapete benecome funziona il trading online ve lo spieghiamo brevemente.

Si tratta di una modalità che consente di comprare e vendere azioni in tempo reale, in base all’andamento attuale di un titolo azionario, di una valuta o di una materia prima.

Ovviamente per farlo dovete aprire un conto, ora avete l’opportunità di farlo gratis e provare con del denaro virtuale, senza spendere soldi reali.

Chi è alle prime armi e vuole imparare una nuova attività, non può scegliere periodo migliore.

Siamo tutti sulla stessa barca, tutti in casa, aspettando che questa situazione migliori, il nostro consiglio è quello di sfruttare il meglio nel migliore dei modi.

Investite il vostro tempo, adesso è il momento giusto per farlo!

Capire cos’è il trading CFD è il primo passo per comprendere meglio il mondo delle azioni.

Si tratta di contratti per differenza che vengono creati tra il trader e il broker che “vende” le azioni.

Saper utilizzare l’analisi fondamentale sarà necessario per capire meglio il corso degli eventi che sta condizionando l’economia mondiale.

Imparare a fare Trading però potrebbe non essere una soluzione adatta a tutti gli investitori, sicuramente per chi piace cimentarsi in qualcosa di nuovo è interessante, per i più pigri che anche in questi momenti non hanno voglia di far nulla o semplicemente per chi non ha proprio idea di come si investe, eToro ha inventato il Social Trading.

Il Social Trading di eToro potrebbe rivelarsi utile per gli investitori “pigri”?

Sicuramente, ad oggi le piattaforme per il Social Trading di eToro sono la soluzione migliore per chi non ha grande esperienza nel trading.

Nello specifico, la piattaforma di Social Trading eToro è all’avanguardia in questo settore.

Con il tempo è diventata una vera e propria community a livello mondiale che raccoglie investitori di tutto il globo.

Grazie a questo broker Social si ha la possibilità di mettersi in contatto con loro e seguire ogni operazione che fanno.

Seguendo le news è possibile rimanere aggiornati su qualsiasi mercato borsistico e si possono seguire e copiare in modo manuale o automatico i migliori Trader esperti.

La piattaforma eToro offre la possibilità di avviare il Social o Copy Trading.

Gli investitori (dal più esperto al meno esperto) hanno l’opportunità di iniziare a copiare in automatico tutto ciò che viene eseguito dagli altri Trader, ma anche di poter gestire il rischio secondo le proprie possibilità.

Potete scegliere anche di copiare solo trader che eseguono operazioni con un livello di rischio molto basso, grazie ai filtri è possibile scegliere il trader ideale.

Un punto a favore di eToro è anche la possibilità di poter aprire un Conto Demo in modo totalmente gratuito e illimitato.

Non sottovalutate questa opportunità perché tutte le persone che non sono preparate potrebbero trarre giovamento da questo.

In questo modo si ha l’opportunità gratuita di potersi esercitare, facendo esperienza senza rischiare denaro virtuale.

Lo consigliamo anche per tutti quei trader
professionisti che vogliono testare determinate strategie senza voler utilizzare i conti reali.

La piattaforma eToro nel corso di questi anni è riuscita a rivoluzionare il mondo degli investimenti, oltretutto essendo regolamentata e certificata dalla CySEC e dalla FCA è sicura per ogni trader.

L’idea di base del fondatore di eToro è sempre stata quella di rendere i mercati accessibili a tutti e possiamo dire finalmente che ci è riuscito alla grande.

Grazie al broker eToro è possibile anche investire nelle azioni delle aziende farmaceutiche, proprio come Bayer.

Vi consigliamo di monitorarla e di iniziare a seguire i trader che la utilizzando per investire.

Ovviamente per farlo dovrete aprire un conto di Social Trading, altrimenti non potrete seguire nessun trader.

Video Guida: Come funziona il Social trading di eToro

In questo video sopra si capisce perfettamente come si copiano le operazioni dei più esperti, quindi anche chi ha zero esperienza, vedendo questo video può tranquillamente imparare come si fa.

Avete presente quando avevate l’ansia di un compito in classe al liceo e cercavate di copiare il secchione di turno della classe?

Ecco, il Social Trading funziona proprio così, ma il “secchione” in questione è un trader professionista con un livello di esperienza molto alto.

In questo modo, avete l’opportunità di:

  • Poter copiare ogni operazione che segue in professionista senza alcun problema;
  • Poter chiedere aiuto e informazioni ai trader stessi per qualsiasi curiosità.

Secondo noi, scegliere di investire in questo momento può essere una buona idea, ma occorre seguire a pieno i nuovi sviluppi per quanto riguarda le aziende che stanno producendo il vaccino per il coronavirus.

Vi ricordiamo di seguirci per restare informati e aggiornati, sappiate che noi stiamo lavorando per voi.

In questo periodo per chi può lo smart working è la soluzione migliore da adottare per la sicurezza di tutti e noi del Team di Bassilo abbiamo deciso di continuare a portare contenuti nuovi e interessanti, nonostante questo periodo.

Adesso e ancora per molto, secondo il nostro parere, siamo tutti in casa, i nostri spostamenti sono limitati alle emergenze, se avete tempo libero da dedicare ad una nuova attività potete approfittarne.

Se avete tempo e siete curiosi di imparare qualcosa di nuovo, approfittare per capire come funziona il Social Trading e come funzionano gli investimenti in generale.

Date uno sguardo ai nostri articoli e scegliete di migliorare voi stessi, sempre.

Le nostre conclusioni in generale

Comprare le azioni Bayer attualmente è possibile sul broker eToro e se ancora non l’avete fatto vi consigliamo di provare, anche in modalità demo.

Se volete imparare proprio ad investire invece il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di vedere la nostra video guida di trading online che abbiamo messo a disposizione gratuitamente per tutti gli investitori.

In questo momento difficile, dobbiamo restare uniti, nonostante il mondo azionario stia riservando moltissime sorprese, ricordate sempre di investire con criterio e di non mettere a rischio tutto il vostro capitale.

Bensì, se decidete di investire denaro online, scegliete sempre un 5% circa del vostro capitale totale.

Se avete qualche domanda, non esitate a lasciare commenti sotto questo articolo, cercheremo di rispondervi al più presto.

Lascia un Commento

Bassilo.it consiglia