Come comprare azioni Rivian: guida per investire da zero 2022

Vuoi informazioni utili per comprare azioni Rivian? leggi attentamente questo articolo! La casa automobilistica americana Rivian fondata nel 2009 si occupa dello sviluppo di prodotti inerenti al trasporto sostenibile. La sua notorietà è dovuta fondamentalmente alla proficua collaborazione con Amazon, e ad una partnership ormai collaudata con Ford, gigante della produzione di veicoli americana. Questa guida ti aiuterà ad analizzare su cosa comporta essere quotati in borsa e perché è importante saper investire in essa.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

La situazione da sfruttare per investire in borsa, attualmente è utilizzare un broker autorizzato come eToro con servizi online innovativi quali il social trading, realtà che ti consente di ottenere ottimi ed immediati consigli per completare i tuoi investimenti. Inizialmente fondata nel 2009 da Robert J. Scarringe, con il nome Avera Automotive, Rivian passa all’elettrico nel 2011 anticipando le mosse delle sue maggiori concorrenti di settore.

Principali Caratteristiche delle Azioni Rivian:

Codice alfanumerico: RIVN
Codice Isin: US76954A1034
💡 Disponibile per: 😇Trader Principianti 🔥Trader Esperti
💰 Capitalizzazione: 💰52,54B
💶 Investimento Minimo: 😎 Conto Demo Gratuito e illimitato
💶 Lotto minimo: 1,00
📈 Mercato: Global Equity Market (🇺🇸 Azioni Americane)
🥇 Migliore piattaforma 2022: 🏆eToro (Recensione eToro)

Per maggiori informazioni: Investing.com


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

Quando nel 2015 apre le strutture nel Michigan e in Bay Area, registra una crescita significativa e riceve notevoli investimenti, soprattutto per la sua ricerca nel produrre auto senza conducente con un occhio proiettato nel futuro, sia per il trasporto privato che per la produzione di auto elettriche. Risale al 2017 l’acquisto dello stabilimento di produzione di Mitsubishi a Normal, Illinois.

L’operazione Mitsubishi permette a Rivian di incassare 49,5 milioni di dollari in crediti d’imposta, con il vincolo di investire 175 milioni di dollari in obiettivi occupazionali.

Perché comprare azioni Rivian

Gli ultimi anni hanno visto Rivian effettuare un aumento del personale significativo  considerando che a giugno 2019 i dipendenti assunti hanno superato le mille unità.

Cox Automotive nel 2019 effettua un investimento su Rivian di 350 milioni di dollari, e piazza un suo rappresentante nel consiglio di amministrazione. Sempre nel 2019 a settembre per la precisione, Rivian raggiunge un importantissimo accordo con Amazon che a sua volta ordinerà 100.000 furgoni elettrici alla società americana. Amazon detiene il 20% delle azioni di Rivian cosi come Ford ne detiene il 13%. Negli ultimi paragrafi abbiamo parlato anche di Ford.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Il colosso automobilistico americano ha previsto di utilizzare la piattaforma Rivian per creare un veicolo elettrico innovativo e indirizzarlo ad un marchio controllato: Lincoln. Inoltre Rivian riceve 1,3 miliardi di dollari da T. Rowe Price per avviare la produzione del pickup R1T e il SUV R1S.

Come vi abbiamo già descritto nei paragrafi precedenti, Rivian è una Start-up americana che negli ultimi anni è balzata tra le aziende più innovative per la produzione di veicoli elettrici e senza guidatore. Il suo principale sito produttivo si trova nello stato dell’Illinois, ma l’azienda ha stazioni produttive sparse in tutto il paese.

Questa è un’ opportunità per investire in una start-up che ha una notevole considerazione ed è tra le aziende più finanziate dell’intero mercato azionario. Il portafoglio degli azionisti di Rivian include importanti società statunitensi tra cui Ford ed Amazon.

Rivian, dopo un solido sviluppo del business, si prepara a debuttare alla Borsa di Wall Street il 9 novembre 2021 con l’obiettivo di guadagnare più capitalizzazione che mai.

Con il supporto dei suoi sponsor, spera di raccogliere numeri davvero straordinari. Sarà finalmente possibile tra pochi giorni comprare le prime azioni Rivian, da broker ufficialmente regolamentati. Gli esperti di settore pensano che investire nell’IPO delle azioni Rivian potrebbe essere fonte di  reddito. Ma ai molti utenti che vorrebbero acquistare questi titoli, consigliamo di utilizzare piattaforme di trading online come quelle che permettono l’acquisto di azioni come XTB ed eToro.

Va considerato che il colosso dell’e-commerce Amazon possiede una quota significativa della Start-up statunitense che concorda ed ordina a Rivian l’acquisto di 100.000 furgoni  elettrici da consegnare entro la fine del 2030, imprimendo una svolta senza precedenti alla società Statunitense.

Quotazione e grafico andamento azioni Rivian

Comprare azioni Rivian online

Le azioni Rivian sono relative all’Azienda americana Rivian, società specializzata nella produzione di auto elettriche. Oggi, eToro ti consente di acquistare azioni Rivian senza commissioni.

eToro è concesso in licenza in Italia, regolamentato in Europa ed è diventato popolare per il copy trading, una funzionalità che consente di copiare automaticamente i portafogli di trader e investitori esperti. Il nostro sito offre una guida all’utilizzo di eToro per tutti.

A seguire spiegheremo brevemente la procedura per comprare azioni Rivian con la piattaforma eToro. Per prima cosa bisogna ovviamente registrarsi. Potrai farlo gratuitamente, una volta sulla piattaforma, utilizza la barra di ricerca in alto, inserisci il nome del titolo e cliccaci sopra. Questo ti porterà alla pagina informazioni sull’inventario, dove puoi visualizzare le offerte di Rivian in tempo reale, nonché il bilancio aziendale completo e le statistiche sugli utili. Sarà possibile consultare le

previsioni di analisti esperti, nella sezione “ricerca” comprensive del nome dell’agenzia o dell’hedge fund di appartenenza. Per ottenere il titolo, fai clic sul pulsante “Investi”, quindi compila la casella dell’ordine e modifica le impostazioni come desideri.

Come fare trading online su Rivian con i CFD

Se preferisci utilizzare i CFD per aumentare o diminuire la leva finanziaria, puoi utilizzare la piattaforma Plus500, che puoi registrare gratuitamente qui e utilizzare un conto demo gratuito.

Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, per cercare il titolo Rivian basta scrivere il suo nome nella barra di ricerca in alto, dopo la conferma comparirà una barra nel pannello centrale con il prezzo bid & ask della garanzia e le variazioni giornaliere. Per aprire una posizione in rialzo, clicca su Acquista, mentre per una posizione in ribasso, clicca su Vendi. Si aprirà la finestra di comando, in cui è possibile modificare le impostazioni per aprire la posizione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida rapida e semplice.

Ci sono molti modi per diventare proprietari di azioni pubbliche Rivian, questi includono acquisti di titoli in contanti e di derivati, compresi i CFD. Negli ultimi dieci anni, il trading di CFD (Contract for Difference) ha aumentato la sua popolarità. Il trading di CFD consente ai clienti di essere esposti ai movimenti di diversi prezzi delle azioni senza le caratteristiche dell’attività sottostante. Per definizione i CFD, ovvero contratti tra due parti (quindi il cliente ed il fornitore) in cui viene pagata la differenza tra il prezzo di uscita e quello di entrata. Vengono classificati come strumenti derivati ​​perché il loro prezzo deriva dal valore dell’attività sottostante.

Quando si fa trading di CFD, è molto importante utilizzare un fornitore affidabile e regolamentato come etoro. Ciò garantisce la trasparenza delle transazioni e dei prezzi, nonché la protezione del denaro dell’inscritto. Inoltre, i fornitori regolamentati dovrebbero essere avvertiti dei potenziali rischi e non dovrebbero essere ingannati dai trader con un sistema di guadagno facile.

I CFD hanno aperto il trading alle masse di tutto il mondo grazie alla loro facile disponibilità e ai bassi costi. Ciò ha aumentato l’interesse per il mercato azionario. Pertanto, sarà prestata maggiore attenzione al trading e al mercato azionario.

Comprare azioni Rivian con eToro

Logo Piattaforma eToro

Logo Piattaforma eToro

Chiunque abbia più di 18 anni può registrarsi e acquistare azioni su eToro. A seguire riporteremo i 5 passaggi che servono per investire con successo nel trading di azioni. Scegli un broker come eToro.

La prima cosa che devi considerare quando scegli una piattaforma di brokeraggio online è che sia a bassa commissione. Ci sono molte opzioni, ognuna comporta vantaggi e svantaggi.

1) Creare un account

Dopo aver selezionato il tuo broker, visita il suo sito Web e crea un account. I passaggi necessari per eseguire questa operazione variano a seconda della piattaforma, ma in genere puoi aspettarti che ti venga richiesto di fornire il tuo nome, numero di telefono e ID con foto, indirizzo e-mail.


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

2) Deposito

Fai l’accesso nel tuo conto broker e seleziona l’opzione di deposito. Ogni broker, mette a disposizione dell’utente diverse opzioni di pagamento. Non tutti gli intermediari accettano portafogli elettronici come PayPal eToro accetta bonifici bancari e pagamenti con carta di debito, oltre a Paypal. Scegli il metodo di pagamento desiderato e investi l’importo che desideri investire in azioni.

3) Come effettuare un ordine per acquistare azioni

Trova il simbolo dell’azione che vuoi negoziare e vedi il prezzo corrente a cui viene scambiata l’azione. Se il prezzo ti convince, indica quante azioni vuoi ed effettua un ordine.

4) Effettuare un ordine

Una volta che l’ordine è stato effettuato, il tuo broker lo eseguirà automaticamente per te, e le tue azioni  saranno elencate nel tuo account.

Come funziona la piattaforma di eToro

eToro, viene descritto come una piattaforma di trading conveniente, potremmo descriverlo come un social network per il trading. Devi chiederti se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di rischiare di perdere i tuoi soldi. I CFD Sono stati implementati nel 2006 e oggi rappresentano la più grande rete di investimenti in circolazione, contando su circa sette milioni di utenti.

Un documentario della BBC intitolato Traders: Millions by the Minute, descrive la piattaforma di eToro il più grande fenomeno degli investimenti sociali che ha ricevuto una notevole spinta mediatica. Il “CopyTrader” è la caratteristica principale che contraddistingue eToro da altre piattaforme.

Crea il tuo account su eToro

Non ci sono documenti lunghi qui, è gratuito e semplice! Inserisci i tuoi dati e scegli il tuo user name, fornisci tuo numero di telefono per poter proteggere il tuo account di sicurezza.

Completa in modo efficace il tuo inserimento e sarai aperto al mondo del trading in tempo reale. Questo è un passo importante per ottenere il tuo account e attrezzare la tua piattaforma eToro a soddisfare le tue esigenze. Poi ci sono delle domande che riguardano informazioni sulla tua esperienza di trader e di base, non ti preoccupare troppo delle risposte sii soltanto onesto.

Come aprire un conto su eToro

La piattaforma di  eToro è deve la sua popolarità alla sua facilità d’uso. Il design UX della La piattaforma eToro può contare sul suo sito Web sicuro e molto intuitivo. Ecco perché aprire un conto eToro è molto semplice. In questo articolo, vi sveleremo il processo per aprire un conto con l’aiuto di alcune foto in modo da sapere come interagire lungo il percorso. Le fasi che caratterizzeranno la tua iscrizione e l’apertura del tuo conto sono quattro, a seguire troverai tutte le indicazioni necessarie.

1: apri un account su eToro

Vai alla pagina di eToro. Sei nella pagina principale e clicca sul box verde (bordato in rosso nell’immagine ) entra nella fase 2.

2: nome utente eToro

Cre un user name eToro, fornisci il tuo indirizzo email, crea una password per il tuo account eToro. Accetta i Termini e le condizioni di eToro prima di andare oltre. Conferma la privacy e gli investimenti.  Ti consigliamo di leggere tutti i documenti, poiché ti mettono al corrente dei tuoi diritti e dei tuoi doveri nei confronti di eToro.

3: verifica il tuo account su eToro

Complimenti! Ora fai parte della comunità di eToro. Ora dovrai sbrigare gli ultimi passaggi, per creare il tuo nuovo account . Dovrai verificare il tuo account di posta elettronica, quindi riceverai in automatico un’e-mail da eToro. Una volta aperta la email di eToro fai clic sulla casella verde dove “Confermerai il tuo indirizzo email”. Questo confermerà in automatico l’accesso all’e-mail che hai inviato precedentemente a eToro.

4: completa il tuo profilo su eToro

Verificato il tuo account potrai accedere alla piattaforma eToro. La prima volta che accederai ti verrà chiesto di completare la tua inscrizione compilando la form nell’angolo a sinistra.

Per usare a pieno le funzionalità di eToro, dovrai completare il tuo profilo. Farà parte del processo di verifica fornire una prova di identità. Il processo KYC (Know Your Customer) inglobato nella piattaforme da eToro oltre a verificare la tua identità eToro, cercherà di capire meglio come vorrai utilizzare la piattaforma. La valutazione avverrà utilizzando un questionario gia compilato dai nuovi utenti ed è parte del processo di completamento del profilo. Ti suggeriamo di rispondere a queste domande più onestamente possibile.

Queste quattro fasi sono molto semplici da seguire.

Conclusioni

Ci sono varie recensioni sul trading online ma molte non sono vere. Nel mondo reale, il trading online ad alto rendimento è un metodo di investimento speculativo in grado di garantire risultati eccellenti, soprattutto riguardo i titoli azionari.

Tutto ciò di cui hai bisogno è l’impegno, lo studio e una buona piattaforma di trading online. Quale potrebbe essere la migliore piattaforma di trading online? La caratteristica che determina la possibilità che eToro possa essere considerata una delle migliori parte, sta nel fatto che è molto facile da usare e soprattutto permette di copiare le operazioni di trader più bravi.

Per investire in azioni vi consigliamo di farlo solamente attraverso piattaforme di trading online regolamentate e sicure.

eToro Disclaimer
eToro Disclaimer

FAQ: Domande frequenti

Come comprare azioni Rivian?

Per comprare azioni Rivian è necessario aprire un conto presso una delel migliori piattaforme di trading online.

Dove comprare azioni Rivian?

E’ possibile comprare azioni Rivian attraverso le piattaforme di trading online eToro o xtb.

E’ sicuro comprare azioni Rivian?

Si. L’importante è operare solamente attraverso piattaforme regolamentate e sicure.

Conviene comprare le azioni Rivian?

Questo purtroppo nessuno può dirlo, è opportuno affidarsi a studi di analisi tecnica e analisi fondamentale per poter prevedere l’andamento di un titolo azionario.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it