Come comprare Bitcoin in banca. Consigli utili e Guida 2022

Nell’ultimo quinquennio ci sono state moltissime persone che sono riuscite a diventare milionarie grazie alla criptovaluta Bitcoin, motivo per cui molti cercano come comprare Bitcoin in banca. Infatti ad oggi sono moltissimi gli imprenditori che, desiderosi di emulare i precedenti, desiderano entrare nel fantastico mondo del Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Molti utenti alle prime armi si chiedono come si possa comprare Bitcoin in banca in totale sicurezza. 

Prima di iniziare il nostro approfondimento è bene dire, sin dalle prime battute, che attualmente non è ancora possibile acquistare Bitcoin attraverso le banche.

E quindi?

Non vi allarmate, tutti i precedenti ormai milionari imprenditori non si sono rivolti a nessuna filiale per intraprendere il proprio investimento ma si sono affiancati ad alcune piattaforme online di tutto rispetto, regolamentate ed autorizzate con le quali è stato possibile ottenere grandi successi; un esempio ? Molti imprenditori si sono affidati alla piattaforma online di XTB.

La piattaforma di XTB è autorizzata dalla CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, garantendo quindi una sicurezza incredibile a pari con quella bancaria; il broker inoltre è facile ed intuitivo e permette a chiunque, anche a chi non è dotato di grande conoscenza informatica, di operare autonomamente nel settore.

Ma facciamo un piccolo passo indietro e torniamo al titolo base del nostro approfondimento:

Quale sarebbe la convenienza di comprare Bitcoin in banca? Chiaramente il vantaggio principale è la sicurezza.

Infatti le banche hanno il vantaggio di essere rappresentate dal fondo di garanzia europeo che protegge ogni investitore nel momento in cui, nell’ipotesi remota, la banca dovesse finire in bancarotta.

Investire con Bitcoin in banca: è possibile?

Nell’incipit del nostro articolo abbiamo voluto subito mettere in chiaro il fatto che attualmente non è possibile investire in Bitcoin attraverso le banche e probabilmente questa operazione non sarà possibile neanche in futuro.

Attraverso le piattaforme online come ad esempio XTB broker, considerata dagli esperti, come una delle migliori in circolazione per eseguire operazioni con i Bitcoin e non solo, permette di acquistare il “padre delle criptovalute” attraverso i più comuni metodi di pagamento come:

  • Carta di credito/bonifico;
  • Postepay;
  • Paypal.

Al contrario di quello che si può pensare, acquistare criptovalute, tra cui naturalmente il Bitcoin, non costituisce l’unico sistema di guadagno ma è possibile fare ottimi affari anche vendendo gli stessi allo scoperto.

Cosa si intende per vendere allo scoperto?

Scopriamolo insieme.

Il termine “vendere allo scoperto” entra in gioco nel momento in cui il prezzo del Bitcoin è in discesa ma, attraverso un’operazione finanziaria di tipo speculativo, l’imprenditore ha la possibilità di ottenere profitti anche quando il prezzo del Bitcoin scende.

Essendo una criptovaluta volatile e quindi soggetta a continui sali e scendi, possiamo affermare con certezza che è possibile trarre profitto sia quando il prezzo del bitcoin sale sia quando scende.

Tutte queste attività vengono monitorate costantemente,  come abbiamo detto in precedenza, dalla CONSOB ente di controllo in Italia e dalla CySEC ente di controllo europeo.

Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo insieme una delle migliori piattaforme online, al dire degli esperti trader, su dove comprare Bitcoin.

Considerazioni finali

In questa mini guida abbiamo avuto modo di capire che purtroppo ai giorni nostri non è ancora possibile eseguire operazioni con i Bitcoin tramite le banche, e chissà se in futuro sarà possibile.

Ci siamo tuttavia permessi di offrirvi alcune alternative indicandovi quello che al momento viene considerato il miglior intermediario autorizzato; XTB.

XTB permette agli utenti di operare in maniera facile e veloce ma soprattutto sicura su tutti i mercati finanziari e le attività in borsa.

Importantissimo è scegliere i giusti intermediari in quanto il web, sebbene ricco di opportunità, racchiude anche molte insidie e non è certo surreale imbattersi in truffe. Utilizzare piattaforme sicure e costantemente monitorate è il primo passo per mettere innanzitutto al sicuro il proprio ed attuale capitale e in secondo luogo, farlo crescere.

Ricordiamo che eseguire operazioni di trading non è un gioco ed è di fondamentale importanza fare molta attenzione a quale piattaforma ci si sta scrivendo. Sebbene sia un’attività redditizia va sempre  ricordato che le criptovalute, tra cui il bitcoin, sono volatili e subiscono quindi fortissime oscillazioni sia a rialzo che a ribasso quindi chi pensa che il Bitcoin si muoverà sempre verso l’alto non ha bene chiaro come realmente funziona il trading e potrebbe finire nel breve per perdere tutto il proprio capitale.

Proprio per questo vi consigliamo di affidarsi a piattaforme che mirano a dare agli utenti una formazione e una conoscenza completa come XTB. Grazie all’utilizzo di queste piattaforme vi è, come abbiamo detto, la possibilità di vendere allo scoperto i Bitcoin avendo quindi la possibilità di ricavare profitti anche dalla perdita di quest’ultimo.

XTB consente quindi di comprare o vendere il bitcoin allo scoperto senza chiedere al trader, nessuna commissione per l’utilizzo della piattaforma garantendo tuttavia sicurezza e protezione per ogni tipo di movimento (vendita/acquisto) svolto.

Per concludere è bene tenere a mente l’obiettivo che si cerca di perseguire e informarsi sulle possibilità e sui terreni sul quale operare.

Risparmiare sulle commissioni può sembrare cosa da poco se si effettua un solo tipo di investimento, ma vi assicuriamo, che su larga scala costituirebbe una spesa davvero eccessiva soprattutto se sostenuta da un piccolo/medio imprenditore.

FAQ: Domande frequenti

È possibile comprare bitcoin in banca?

Attualmente no e probabilmente sarà un movimento imprenditoriale proibitivo anche in futuro.

Qual è il modo migliore per acquistare Bitcoin?

Durante la guida abbiamo visto che una delle piattaforme migliori, attualmente presenti, è XTB.
XTB è un broker facile e sicuro, costantemente monitorato dagli enti di controllo italiani ed europei.
Come abbiamo visto la forza portante di Xtb è scaturita oltre che dalla semplicità e sicurezza, dalla voglia che lo stesso ha di “regalare” formazione e conoscenza ai propizi trader.

È possibile imbattersi in piattaforme Bitcoin truffa?

Assolutamente si. Per questo vi invitiamo a prestare molta attenzione e vi consigliamo di affiancarvi solamente a piattaforme sicure e regolarmente monitorate in modo da crearvi una solida garanzia e una copertura al vostro attuale capitale.

Quanto è possibile guadagnare con Bitcoin?

Non ci sentiamo di affermare che è possibile guadagnare con Bitcoin sempre e comunque.
Vero si, che alcune persone sono diventate milionarie acquistando quest’ultimo, tuttavia è impossibile pensare che si possa diventare milionari dall’oggi al domani poiché quello che davvero rende possibile avvicinarsi all’obiettivo è la scelta di un percorso facile ma soprattutto sicuro.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

etoroBassilo.it consiglia la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Esperti!

X