Enel SpA: Il titolo ha sovraperformato

Enel SpA è un’azienda attiva nella generazione di energia elettrica e nella distribuzione di gas naturale. Le sue linee di business includono Enel Green Power e Thermal Generation, Energy Management e Global Products, Enel X Way E-Mobility, Enel X Global Retail ed Enel Grids.

Opera attraverso le seguenti aree geografiche: Italia, Iberia, America Latina, Europa, Nord America, Africa, Asia e Oceania, Nord America e America Latina. L’azienda è stata fondata il 6 dicembre 1962 e ha sede a Roma, in Italia.

Come è andata quest’anno la quotazione del titolo Enel SpA?
Le azioni di Enel SpA hanno chiuso lo scorso anno a 6,22 euro, aumentando il prezzo del +31,35%. In termini di forza del prezzo relativo, il titolo Enel SpA ha “sovraperformato” l’indice FTSE Global All Cap del +20,36% nell’ultimo anno.

Enel è una società energetica diversificata con sede in Italia. Le attività sono concentrate in Italia, Spagna e Sud America. Le attività principali della società sono la produzione di energia elettrica, le reti elettriche e la commercializzazione di gas ed energia elettrica.

Circa il 50% dell’EBITDA della società deriva dal suo sistema di gestione. Tenendo conto dell’energia venduta tramite PPA in Sud America, circa il 70% dell’EBITDA è pressoché invariato. Enel è un gigante globale della generazione di energia con 86 gigawatt di capacità, di cui 39 GW provenienti da fonti rinnovabili, tra cui una grande parte di energia idroelettrica.

Qual è il prezzo delle azioni Enel SpA ad agosto 2023?
Da oggi alle 16:15 UTC il titolo Enel SpA è quotato a 5,93 euro. Queste informazioni sul prezzo delle azioni sono ritardate di 15 minuti. Se hai intenzione di investire in azioni Enel, ti consigliamo di operare tramite la piattaforma di eToro, dove troverai azioni reali e CFD delle stesse.

eToro è un broker leader nel settore del trading online e nel trading CFD, potrai operare con la massima sicurezza che tu sia un principiante o un esperto di settore.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer